Audio/Video Navigatore per nuova Rav 4: quale comprare?

Ciao io sono nuovo ho appena comprato il rave 4 crossover automatico, oggi sono andato a farmi installare proprio l'Alpine Ine 900, spero che non mi penta della scelta tutti me lo avevanno consigliato in giro, la cosa che mi ha lasciato perlesso e che l'installatore mi ha detto che i comandi al volante non li perdo tranne quelli della cornetta per rispondere al telefono blutooth, quelli mi dice che non si possono integrare al volante e dovrò rispondere dal tuouch video.....chiedevo lumi e in ogni domani vi faccio sapere il tutto 1200 euro installato,........................

L'alpine ine900 è il miglior prodotto che si può acquistare attualmente! Strano che si perdano i pulsanti per rispondere al telefono! Forse più in avanti faranno l'interfaccia per gestirli! Considera che la sorgente è nuovissima e messa in vendita da luglio 2010!

Potresti mettere le foto del risultato finale per vedere come dona sulla Rav4? Hai dovuto far modifiche alla plancia oppure ci sono le mascherine adatte?
Una cosa che non c'è scritto nel manuale è se l'illuminazione è fissa oppure cambia con la retroilluminazione per la notte appena si accendono le luci?! Questa è una funzione che bisogna avere altrimenti la notte da fastidio la luce diretta del display durante la guida.

Grazie:63:
 
Rispondo alle tue domande (con un pò di ritardo :blush:smile::
- Da quel che ho capito il navigatore ti permette "solo" di trasferire dal cd all'HD file audio wave ma non mp3
SI, é così
- Quando trasferisci i cd all'hd puoi creare le cartelle per poi selezionarle CONFERMO
- Il navigatore legge tranquillamente gli mp3 da cd SI, gestisce anche l'organizzazione sul CD in cartelle (es:
per artista)
- Legge anche dvd Direi di no, sul manuale non c'é nessun riferimento ai DVD (anche perché se li leggesse, non vedo perché non debba anche visualizzare i filmati, visto il video a disposizione...). Ad ogni modo, non ho dvd con file audio MP3 per provare... :no:

Ciao

A mio parere la presenza dell'HD è uno specchietto per le allodole: dare un HD senza dare la possibilità di copiarci su gli MP3 è un'assurdità, sia perchè riversare in formato audio occupa più spazio e richiede tempo, sia perchè si perde la naturalezza di avere su HD una copia della propria musica che quasi tutti hanno in formato MP3.

McRav
 
ciao a tutti!!!

Ho appena ordinato il mio nuovo rav4.

Rav4 2.2D4D 150cv MT Exclu MY10 colore deep titanium.


Ci ho fatto montare il navi da 1.700 euro non tanto per il navi in sè ma perchè voglio a tutti i costi la possibilità di accedere all'abitacolo e mettere in moto senza estrarre le chiavi dalle tasche/borse/altro.

Ho letto a più riprese che sia come navigatore che come impianto audio fa abbastanza pena, è davvero cosi??

Per quanto concerne l'audio se è anche solo uguale a quello di serie del mio attuale rav4 sol del 2002 mi va più che bene. Dell'HD interno non me ne frega molto, ho fatto già includere nel contratto l'installazione della porta usb, quindi la musica arriverà direttamente da li.

Per quanto riguarda la radio questa funziona bene almeno??? prende decentemente le stazioni???

Il navi è utilizzabile o è una pura cinesata??


Grazie!
 
Ciao io sono nuovo ho appena comprato il rave 4 crossover automatico, oggi sono andato a farmi installare proprio l'Alpine Ine 900, spero che non mi penta della scelta tutti me lo avevanno consigliato in giro, la cosa che mi ha lasciato perlesso e che l'installatore mi ha detto che i comandi al volante non li perdo tranne quelli della cornetta per rispondere al telefono blutooth, quelli mi dice che non si possono integrare al volante e dovrò rispondere dal tuouch video.....chiedevo lumi e in ogni domani vi faccio sapere il tutto 1200 euro installato,........................


......a quel prezo non era meglio prendere l'originale?:blink:
 
risposta

Ho visto l'autoradio after market che hai comprato e vorrei farti alcune domande:

1: i comandi al volante funzionano o li hai persi?
2: il display si vede bene di giorno o con la luce non si vede una mazza? In quello originale anche con luce diretta il display è leggibilissimo!
3: L'installazione è facile o ti sei rivolto ad un elettrauto? Di solito queste sono già predisposte! Levi una e collegi gli spinotti (che sono uguali). Neanche 30 minuti di lavoro!
4: L'antenna gps dove l'hai inserita?
5: Il software essendo un Window risulta lento nel passare da un'applicazione ad un'altra? Ad esempio passare dal cd al navigatore?
6: Nell'interfaccia Radio quando sintonizzi le stazioni radio appaiono nel display i nomi delle stazioni o solo il numero della frequenza?
7: Connessione Ipod/iphone funziona?
8: Il gps fa il suo dovere?
9: hai anche il modulo TV e la videocamera per la retromarcia?

Grazie in anticipo :63:

Hi Franz, ti rispondo qui di seguito...
1. comandi al volante funzionano da dio...
2. il display lo vedo bene anche di giorno...chiaramente se batte sopra il sole ci sono problemi ..ma x il resto son contento.
3.l´ho installato con mio figlio in garage... stacchi il vecchio e metti il nuovo..un gioco da ragazzi..
4. l´antenna l´ho messa dietro il cruscotto.
5.no no... windows 5.0 dava quei problemi ad un collega.. ma questo monta win 6.0
6.nome e stazione
7.si
8.gps con igo va una meraviglia
9.non ho preso la tv, mia moglie mi guardava gia´storto quando lo avevo proposto :-D


hihi...a breve spero di mettere le foto..ora sono al sud x lavoro..
ciao!
 
L'alpine ine900 è il miglior prodotto che si può acquistare attualmente! Strano che si perdano i pulsanti per rispondere al telefono! Forse più in avanti faranno l'interfaccia per gestirli! Considera che la sorgente è nuovissima e messa in vendita da luglio 2010!

Potresti mettere le foto del risultato finale per vedere come dona sulla Rav4? Hai dovuto far modifiche alla plancia oppure ci sono le mascherine adatte?
Una cosa che non c'è scritto nel manuale è se l'illuminazione è fissa oppure cambia con la retroilluminazione per la notte appena si accendono le luci?! Questa è una funzione che bisogna avere altrimenti la notte da fastidio la luce diretta del display durante la guida.

Grazie:63:
Se mi spieghi come faccio a caricarle te le invio volentieri
Purtroppo sono una ,,,frana con queste cose
L'incastro è perfetto con la sua maschera apposita.
Ti posso garantire che come prodotto è una bomba
Audio e Video sono ottimi
La grafica come tutti gli integrati del navigatore sono discrete
Certamente sono meglio quelle visivamente parlando dei Tom Tom o dei Garmin
Ma ti posso assicurare che è su un buon livello, Avevo un Navi su un Bmw ed è migliore questa
C'è la modalita notte e automatica il dislpay cambia colore e si abbassa il tono con l'imbrunire.
Davide
 
Indietro
Alto