Yaris Cross 2023:
In teoria, il navigatore integrato dovrebbe coprire tutte le destinazioni "europee"... ma finora sono riuscito a verificare solo Francia, Svizzera e Austria.
Tra qualche settimana andrò in Grecia, e transiterò attraverso Slovenia, Croazia, Montenegro e Macedonia del Nord all'andata.
Al ritorno invece percorrerò la via più breve transitando anche in Serbia.
Qualcuno ha già sperimentato la copertura delle mappe per questi paesi?
Sono preoccupato perchè è già capitato che in mancanza di connessione e-sim, tutto il sistema di navigazione smette di funzionare.
Non ho ancora provato ad utilizzare il comando vocale per la ricerca delle destinazioni, ma grazie a @Epitto ho recuperato il manuale corretto e tenterò di applicare le istruzioni... che in verità non sono poi così chiare.
Ma magari sono io che sono un po' gnucco.
Qualcuno ha provato?
Sono appena rientrato dal viaggio in questione e, con mia piacevole sorpresa, il navigatore Toyota ha funzionato in tutti i paesi che ho attraversato, sia quelli UE che Albania, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia che non ne fanno parte.
Solo qualche minuto di panico quando sono entrato in Montenegro prima di ritrovare la connessione, e un breve black out in Croazia a causa della connessione in 3G di quell'area.
Per quanto riguarda il comando vocale per la ricerca delle destinazioni, credo che funzioni solo per le app su CarPlay e/o Android.
Da annotare la mancanza di stabilità del sistema di navigazione che, anche in Italia, spesso perde le destinazioni salvate come preferite e dimentica alcune di quelle recenti. Una piccola seccatura che obbliga a fermarsi per riscriverle.
Un bug ancora irrisolto e a cui, immagino, si potrebbe facilmente porre rimedio.
Tanto vi dovevo
Ultima modifica: