Audio/Video Navigatore B9017-Matshushita CQ-HT3870AJ-DIAGRAMMA CONNETTORI

dbatisti

TCI Newbe
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
2
Località
Firenze
Ciao a tutti! Sono un felice possessore del RAV4 con navi B9017. Devo installare un Sub-attivo non originale (un Pioneer TS-WX110A..tanto per intenderci un compatto da collocare sotto il sedile passeggero). Ha ingressi sia RCA che hi-level ma dietro il Navi le uscite sono solo hi-level...
Question: Quali sono i connettori da cui prelevare sia il "remote" che le uscite (che sicuramente esistono dato che è prevista l'installazione del sub originale Toyota)??
Nessuno ha il diagramma dei pin??
Attendo fiducioso un valido supporto...
P.S: Sono stato in Toyota richiedendo il cavetto originale da riadattare ma è stato un tabù!!! Non danno ne pezzi di un kit, tantomeno in formazioni così riservate...
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
 
Le uscite attive cercale con un tester misurando la chiusura del circuito.... è uno sbattimento ma è l'unica soluzione. Smonta i pannelli porte e verifica quali fili vanno dalle casse al connettore. Per l'uscita remote penso tu intenda il 12V di consenso per accendere l'ampli quando accendi la radio... in questo caso sempre con il tester dovresti trovarlo direttamente sul connettore facendo delle prove.
 
Grazie...comunque ho risolto. Ho trovato lo schema dei connettori. Per chi fosse interessato, lo posso inoltrare via mail...se poi qualcuno mi insegna ad allegarlo, lo posto...
A lavoro ultimato cerco di postare il tutto...
 
connessioni

A me non è servito ma a voi forse si..... :biggrin2::biggrin2:


file:///C:/Toyota/2003%20Toyota%204Runner%20Navigation%20Screen%20%20%20Head%20Unit%20Connections,%20Connectors,%20&%20Pins.htm

Mandi Maurizio.
 
A me non è servito ma a voi forse si..... :biggrin2::biggrin2:


file:///C:/Toyota/2003%20Toyota%204Runner%20Navigation%20Screen%20%20%20Head%20Unit%20Connections,%20Connectors,%20&%20Pins.htm

Mandi Maurizio.

Ciao, correggi il link, così non serve nenche a noi!
Manca qualcosa :smile:

Scusate nella fretta vi ho messo il link del mio hard disk :sick:
questo è quello che volevo inserire ...
2003 Toyota 4Runner Navigation Screen / Head Unit Connections, Connectors, & Pins

Sperando funzioni anche per il RAV4 e che vi sia utile.
Mandi Maurizio.
 
Grazie,
credo non siano uguali per il B9004 il nostro non è Fujitsu Ma Aisin se non ricordo male.
:wink_smil

Si è vero, è vero anche che l'auto non è una RAV4 ma una 4Runner.
Esiste però uno standard che Toyota e i vari fornitori compreso Fujitsu e quello della tua RAV4 devono mantenere.
Prendi tutto con il dubbio che non corrisponda, ma solo come spunto.
Sulla mia comunque i connettori avevano la piedinatura uguale a quello postato .
 
riprendo la discussione,

sto cercando di collegare una telecamera posteriore al B9017.
purtroppo non trovo quale dei connettori devo utilizzare.
magari qualcuno può aiutarmi.
grazie
 
riprendo la discussione,

sto cercando di collegare una telecamera posteriore al B9017.
purtroppo non trovo quale dei connettori devo utilizzare.
magari qualcuno può aiutarmi.
grazie

Se il pin layout non e' stato postato in questa discussione, per esser sicuro al 100% di quello che fai ti consiglio di scrivere alla casa produttrice dell'autoradio che hai sul tuo Rav. Chiedi il Pin Layout dicendo appunto che si tratta dell'autoradio XXXXXX montata di serie sui Rav4. All'epoca a me li inviarono senza problemi (Futjitsu Ten) e son stati cordialissimi.
Spiega ovviamente che vuoi integrare una retrocamera in modo da farti indicare su quale pin va mandato il segnale e se eventualmente la telecamera puo' esser alimentata direttamente dall'autoradio. Oltretutto devi farti anche identificare il sensore 12v della retromarcia.

Alla peggio puoi prendere sia l'alimentazione che il comando dalla lampadina 12 volt della retromarcia nel faro posteriore.
 
Indietro
Alto