Navi pack: questionario/consigli

giatsu

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
35
Località
fermo
Visti gli evidentissimi difetti della "radiolina" montata sulle nostre amate iq, sarei intenzionato a far montare il doppio din stereo/navigatore Toyota. A tal proposito mi rivolgo a chi ne sia già in possesso per i seguenti dubbi:

1. Visto il prezzo, ne vale veramente la pena?

2. E' presente la funzione AF per la radio?

3. Quali mappe utilizza il navigatore?

4. Rientra nella garanzia di 3 anni dell'auto o ha una classica garanzia di 12 mesi come i navigatori aftermarket?

5. Si perde qualcosa? (comandi al volante, presa AUX vicino al cambio...)

6. Sapete dove posso scaricare il manuale per dare un'occhiata?

p.s. sono comunque gradite ogni tipo di considerazioni post utilizzo.

Grazie Mille
 
non credo valga tutti quei soldi.

se puoi prendere la mascherina che usano per alloggiare il navi (credo costi un centinaio di euro) e montarla da solo poi ci puoi mettere qualche radio multifunzione che puoi trovare senza problemi su ebay.
costano un terzo e sono molto meglio.

io mi sono preso la radio standard, il navi cell'ho sul telefono e ho montato il vivavoce parrot
 
Ho ancje io lo stesso dubbio.. ma secondo me il doppio din proposto da toyota non vale un granchè.. sia per il costo che per le funzionalità che offre..

Con 1000 euro ci si può comprare un ottimo doppio din dell'alpine (e voglio dire, la qualità non è in discussione) o della pionner.. con lettore dvd e divx, collegamento per i-pod/i-phone senza bisogno di ulteriori cavi, possibilità di collegare un tv tuner, e tante altre cose..
..Tutte cose che il sistema toyota non ha..!

Ci aggiungi i 300 scarsi per comprare da toyota la parte di plancia per mettere il doppio din ed ecco lì che con la stessa cifra (1300) hai un sistema che non teme confronti..!

Quindi se alla fine decidessi di mettere il doppio din, difficilmente metterei il TNS 510 della toyota..! :wink_smil
 
Navi pack: qustionario/consigli

Allora,
sono andato nel conce dove ho acquistato la mia ed avevano una iq con navi pack da consegnare in settimana, così ho provato un po' tutto: qualità assolutamente scadente. Le mappe sono imprecise, il menù macchinoso e la grafica dell'interfaccia di 10 anni fa. Lo sconsiglio vivamente a chiunque.
Adesso però mi sorgono altri dubbi.
Considerato che sto valutando l'acquisto di un Pionner 4000 o al massimo un 4100, chi mi dice che poi il tutto si integri perfettamente con la vettura?
Perderò i comandi al volante?
Che fine fa la presa aux vicino al cambio, visto che i Pionner 2 din la hanno tutti di serie sul frontale?
Per non parlare del problema audio: impedenza e vattaggio...che valori ha l'impianto di serie delle nostre iq?
Considerando che in genere tutti gli aftermarket hanno tutti almeno un ampli 4x50w, non saranno troppi per gli speaker della iq?
Si correrebbe il rischio di ritrovarsi con il volume del nuovo stereo ad un livello di 15 su 30, ma con le casse che già gracchiano. Oppure potrebbe accadere anche il contrario, anche se ne dubito.
Boh, spero che qualcuno mi possa consigliare visto che LA RADIO DI SERIE FA VERAMENTE SCHIFO!
 
Ultima modifica:
per me il navigatore tns 510 vale almeno 1000 euro

Il produttore del navigatore è Panasonic, pertanto la qualità non si discute.
E' composto da varie sezioni: il navigatore vero e proprio, mappa europa caricata su SD (pertanto se si usa tale slot x esempio x mp3 il navigatore sarà senza mappe...)
sezione cellulare vivavoce bluetooth di grande qualità

sezione audio eccelsa con lettore cd radio fm e mw con elenco delle emittenti e 6 preselezioni. questa sezione si comanda al volante-

una sezione relativa alla manutenzione programmata e no. Questa sezioen è interessante ma abbastanza superflua

infine una serie di uscite per collegare apparecchi esterni aux, usb ed ipod a pagamento.

devo verificare ancora la compatibilità dei formati audio tipo mp3 aac ecc.

Essendo un prodotto complesso l'approccio iniziale è disorientante, ma alla fine abbastanza intuitivo.
l'alto prezzo è giustificato, forse includere un sinto tv poteva starci.
 
LA RADIO DI SERIE FA VERAMENTE SCHIFO!
Condivido. Io sono a metà dei lavori: ho fatto montare il nuovo cruscotto e la centralina degli airbag. A giorni mi deve chiamare il negoziante degli hi-fi per montare la radio che ho già a casa (Pioneer 4100) e la mascherina (perchè la misura del vano della radio è più largo di un 2DIN).
Appena finisco se vuoi provo a postare un paio di foto. CIAO.
 
Indietro
Alto