Nasce il Rav4 2WD

Diciamoci la verità, a quanti serve davvero il 4wd? Pensiamoci bene.... se vuoi fare uno sterrato lo fai anche con il 2wd, su strade bianche è l'altezza da terra che conta non la trazione... idem con la neve, in pianura con dei buoni pneumatici invernali si muovono bene anche tutte le auto "normali", per cui un suv 2wd fa esattamente quello che fa una berlina col vantaggio che è più alta e non si accumula neve nei passaruota....
Il suv 2wd va bene a tutte quelle persone che fino ad oggi non hanno mai avuto problemi con le loro berline, station, monovolume e vogliono qualcosa di diverso, sfizioso, bello e magari anche alla moda... Chi invece ha sentito l'esigenza di un 4wd, perchè spesso si è trovato nella situazione in cui ha detto "se avessi avuto il 4wd....", allora ha cambiato tipo di auto.
Toyota propone la gente sceglierà se comprarla o no :wink_smil
 
Ma su questo nulla da dire..sennò tutte le auto sarebbero 4WD :biggrin2:

Magari Toyota poteva fare un modello o una gamma a parte..

Anche Ferrari potrebbe proporre il Diesel sulla F430 per chi vuole risparmiare :104230044

Purtroppo qui non è un discorso di soldi/clientela..ma di PURA scelta dettata dall'essere coerenti con la propria storia ed il proprio marchio nonostante crisi e tutto...lo sò impossibile al giorno d'oggi...

Ormai sono poche le case (in tutti i campi) che vanno avanti con fermezza nelle loro scelte che le hanno fatte emergere e rese uniche.
Appunto ripeto Porsche che mette un Diesel..BMW a trazione anteriore..Volvo, Rover..ai cinesi :smile:sick:smile:
 
ma nelle partenze in salita e sotto sterzo, vuoi mettere il gusto a sentirti spinto anche da dietro? Chi compra il 2WD non lo saprà mai
 
Diciamoci la verità, a quanti serve davvero il 4wd? Pensiamoci bene.... se vuoi fare uno sterrato lo fai anche con il 2wd, su strade bianche è l'altezza da terra che conta non la trazione... idem con la neve, in pianura con dei buoni pneumatici invernali si muovono bene anche tutte le auto "normali", per cui un suv 2wd fa esattamente quello che fa una berlina col vantaggio che è più alta e non si accumula neve nei passaruota....

Opinione personale, quoto!:63: Aggiungo che un vantaggio non indifferente del suv è la guida in posizione rialzata, quindi, a parere mio, più comoda e molti potrebbero scegliere un suv 2wd, invece di una station, proprio perchè la posizione di guida più alta offre maggiore visibilità e comodità...:63:
 
Ma su questo nulla da dire..sennò tutte le auto sarebbero 4WD :biggrin2:

Magari Toyota poteva fare un modello o una gamma a parte..

Anche Ferrari potrebbe proporre il Diesel sulla F430 per chi vuole risparmiare :104230044

Purtroppo qui non è un discorso di soldi/clientela..ma di PURA scelta dettata dall'essere coerenti con la propria storia ed il proprio marchio nonostante crisi e tutto...lo sò impossibile al giorno d'oggi...

Ormai sono poche le case (in tutti i campi) che vanno avanti con fermezza nelle loro scelte che le hanno fatte emergere e rese uniche.
Appunto ripeto Porsche che mette un Diesel..BMW a trazione anteriore..Volvo, Rover..ai cinesi :smile:sick:smile:

Si ma qui parliamo di Toyota.. Una casa che produce dalle più piccole utilitarie al più grosso suv possibile.. Non si può fare paragoni con Ferrari o Porsche o anche volvo che producono auto solo di una certa categoria.. La Ferrari non metterà mai il diesel chiaramente! Toyota al contrario può fare più o meno tutto xkè ha un mercato ampio.
 
Si ma qui parliamo di Toyota.. Una casa che produce dalle più piccole utilitarie al più grosso suv possibile.. Non si può fare paragoni con Ferrari o Porsche o anche volvo che producono auto solo di una certa categoria.. La Ferrari non metterà mai il diesel chiaramente! Toyota al contrario può fare più o meno tutto xkè ha un mercato ampio.

D'accordo su tutto tranne che su Ferrari. Porsche ha fatto il suo primo diesel per la cayenne 18 mesi fa.....

Ferrari sta già studiando soluzioni ibride per le sue auto (ad esempio con soluzioni ancora particolari come il Kers) ma io non limiterei gli sviluppi tecnologici che sono ancora possibili su oggetti che hanno rendimenti così bassi come i motori.
 
D'accordo su tutto tranne che su Ferrari. Porsche ha fatto il suo primo diesel per la cayenne 18 mesi fa.....

Ferrari sta già studiando soluzioni ibride per le sue auto (ad esempio con soluzioni ancora particolari come il Kers) ma io non limiterei gli sviluppi tecnologici che sono ancora possibili su oggetti che hanno rendimenti così bassi come i motori.

La Ferrari deve e dovrà sempre ROMBARE!!! :wub: Altrimenti che Ferrari è?!? Ti immagini passare una Ferrari col motore elettrico? Non ti giri nemmeno a guardarla perché non fa rumore!! :biggrin2:

Vero, il cayenne c'è anche diesel.. Ma personalmente lo vedo come un caso particolare.. La boxter, la gt, la Cayman non credo le faranno mai a diesel! O almeno lo spero!
 
ormai i diesel sono molto più avanti dei benzina.

Dipende. Son due cose molto differenti.. Quanto a ROMBO e silenziosità, la benzina è sicuramente meglio.. Ed è anche un motore con meno problemi, che necessita di meno cure.

Non si possono paragonare secondo me. :wink_smil

P.s.: i diesel puzzano da morire!! :biggrin:
 
Dipende. Son due cose molto differenti.. Quanto a ROMBO e silenziosità, la benzina è sicuramente meglio.. Ed è anche un motore con meno problemi, che necessita di meno cure.

Non si possono paragonare secondo me. :wink_smil

P.s.: i diesel puzzano da morire!! :biggrin:


ma i benzina sono sempre + spompati (tranne quelli sportivi ovviamente). Colpa della benzina verde e delle limitazioni Eurox
 
Dipende. Son due cose molto differenti.. Quanto a ROMBO e silenziosità, la benzina è sicuramente meglio.. Ed è anche un motore con meno problemi, che necessita di meno cure.

Non si possono paragonare secondo me. :wink_smil

P.s.: i diesel puzzano da morire!! :biggrin:

Forse volevi dire "puzzavano"da morire:thumbdown,ora con l'€ 5,non puzzano più e non fanno nemmeno fumo nero e te lo posso garantire con due esempi:
1° d'inverno, quando lo tieni in moto quei2/3 minuti, la neve non diventa nera come quelli che ho avuto predentemente.:dev:
2° ho messo il terminale d'acciaio e ,dopo 20000 Km all'interno è ancora lucido e non nero fumo.:wink_smil
In quanto a manutenzione,sono 20 anni che ho dei diesel ho dovuto sostituire solo 4 candelette, perchè,andando spesso in montagna in inverno ,le uso moltissimo,se vuoi partire a -20°.:wacko:
Anche i benzina ,fino a quando non và in temperatura il catalizzatore ,non è che profumino.:no:
 
Anche i benzina ,fino a quando non và in temperatura il catalizzatore ,non è che profumino.:no:

Ecco perchè :blush:

In garage ogni volta che io prendo la macchina a freddo e ci sta papà a fare qualcosa mi fa la battuta.."le macchine ecologiche" puzza più questa che una di 20 anni fa...
E io pure mi dicevo..cavolo ma il catalizzatore..euro quà euro là...
Mo devo provare a fare la prova a caldo :biggrin2:
 
Forse volevi dire "puzzavano"da morire:thumbdown,ora con l'€ 5,non puzzano più e non fanno nemmeno fumo nero e te lo posso garantire con due esempi:

MMmhhh.. Mio papà ha il Tiguan, euro5, 2.0 TDI, e ti assicuro che puzza ancora un sacco! Lo sento tanto perchè nel box, appena accendi il motore, l'odore ristagna per un pochino :sick:
Effettivamente "l'aroma" è cambiato :biggrin2: ma puzza ancora tanto, seppur con odore differente!!
 
MMmhhh.. Mio papà ha il Tiguan, euro5, 2.0 TDI, e ti assicuro che puzza ancora un sacco! Lo sento tanto perchè nel box, appena accendi il motore, l'odore ristagna per un pochino :sick:
Effettivamente "l'aroma" è cambiato :biggrin2: ma puzza ancora tanto, seppur con odore differente!!

Un amico invece mi ha confermato che a "caldo" il 1.4 D4D non puzza per niente e l tubo a quota 13.000 km se ci passi il dito rimane pulito :fear2:
 
I diesel, da quando hanno ridotto la percentuale di zolfo a 10 ppm al max, effettivamente puzzano molto meno.
I gasoli "premium" poi, puzzano ancor meno, chissà perchè, forse la combustione è più completa? :blink:
 
I diesel, da quando hanno ridotto la percentuale di zolfo a 10 ppm al max, effettivamente puzzano molto meno.
I gasoli "premium" poi, puzzano ancor meno, chissà perchè, forse la combustione è più completa? :blink:

Ecco..allora è proprio così..perche utilizza il Total Excellium..e lui mi ha detto proprio puzza zero.. :blink:
 
Secondo me è semplicemente cambiato l'aroma:biggrin2:

Prima era Eau de Particolato
Adesso è Eau de Puzzen

A parte gli scherzi, sicuramente non è inodore. Poi ripeto, dipende sempre se sei all'aria aperta o al chiuso nel garage.. Se trovo una parola adatta a descrivervi l'odore ve la dico.. È difficile proprio xke non odora più di diesel! :biggrin2: :104230044

P.s.: confermo che a caldo, la puzza diminuisce sensibilmente!
 
Guardate che questo è un ritorno di Toy al 2WD perchè agli inizi degli anni 2000 in BELGIO si vendeva il RAV 1.8 benzina 2WD percui niente di nuovo!
Il successo del QQ non ha fatto altro che suggerire a Toy di riproporre la cosa, se aggiungiamo poi le scarse prestazioni fuoristradistiche che ha la nostra auto non è che cambierà poi molto.
Oggi ciò che comanda sono i numeri di vendita e quelli della serie 4.2 Toy se li era scordati da mo'...
 
Indietro
Alto