Manutenzione Nankang N990

giacata

TCI Advanced Member
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
122
Località
arezzo
Su un sito internet di vendita online di gomme molto noto hanno in vendita la marca Nankang, oltre ovviamente a tutte le altre marche più blasonate, la questione è che queste gomme cinesi praticamente costano la metà rispetto ad altre e guardando le prove che mettono a disposizione non sembrerebbero nemmeno malaccio.
C'è qualcuno che le ha montate e provate? io le vorrei montare in una Rav4.

Cordiali saluti
 
Su un sito internet di vendita online di gomme molto noto hanno in vendita la marca Nankang, oltre ovviamente a tutte le altre marche più blasonate, la questione è che queste gomme cinesi praticamente costano la metà rispetto ad altre e guardando le prove che mettono a disposizione non sembrerebbero nemmeno malaccio.
C'è qualcuno che le ha montate e provate? io le vorrei montare in una Rav4.

Cordiali saluti

Chi le ha fatte stè prove?!:shifty:

Fai una ricerca su Google, se ci sono test seri [tipo ADAC o riviste auto] e commenti di chi le usa.... Provadellagomma.com - test agli pneumatici: da consumatori per consumatori uno dei tanti siti:wink_smil

Occhio anche alla data di produzione, se son vecchie qualunque marca sia son da buttare. Anche se per me le cinesi son da buttare a prescindere:thumbdown
 
Su un sito internet di vendita online di gomme molto noto hanno in vendita la marca Nankang, oltre ovviamente a tutte le altre marche più blasonate, la questione è che queste gomme cinesi praticamente costano la metà rispetto ad altre e guardando le prove che mettono a disposizione non sembrerebbero nemmeno malaccio.
C'è qualcuno che le ha montate e provate? io le vorrei montare in una Rav4.

Cordiali saluti

Quanta disinformazione...:shifty:
Le Nankang non sono cinesi ma vengono fabbricate a Taiwan, e da quel poco che mi risulta hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo....
 
x Lucaigo

guarda che le prove che ho visto sono proprio su provadellagomma, che se non vado errato dovrebbero essere giudizi dati da chi le ha montate, nella fattispecie delle gomme che interessano a me si parla di 26000 km non ho capito se quasta è la media delle distanze percorse da chi ha lasciato il giudizio o la somma, ovviamente farebbe la differenza!

Per quanto riguarda la nazionalità nel sito di vendita dichiara che sono cinesi ed anche io ho qualche pregiudizio, è per questo che chiedo informazioni, ma sai ormai volenti o nolenti dobbiamo abituarci, quello che abbiamo intorno viene tutto da lì.

cordiali saluti
 
x Lucaigo

guarda che le prove che ho visto sono proprio su provadellagomma, che se non vado errato dovrebbero essere giudizi dati da chi le ha montate, nella fattispecie delle gomme che interessano a me si parla di 26000 km non ho capito se quasta è la media delle distanze percorse da chi ha lasciato il giudizio o la somma, ovviamente farebbe la differenza!

Per quanto riguarda la nazionalità nel sito di vendita dichiara che sono cinesi ed anche io ho qualche pregiudizio, è per questo che chiedo informazioni, ma sai ormai volenti o nolenti dobbiamo abituarci, quello che abbiamo intorno viene tutto da lì.

cordiali saluti

Abbhè allora sei apposto, io lo reputo abbastanza affidabile guardo la media dei dati e mi fò la mia idea......... i km. segnati dovrebbero essere quelli di prova, han provato quella gomma per X km.

Son loro?!
Gomme 4x4 Nankang - N990
Mi convince poco la stabilità su neve, 2.5 stelle per un invernale mi pare poco e non sono propriamente silenziose [relativamente importante]
 
si sono quelle e comunque non sono invernali - non ho capito bene se sono all season (m+s) o tipicamente estive, ma il prezzo (75 euro a gomma ) è veramente allettante.
 
è vero la Nankang rubber tire corp.ltd su wikipedia ho trovato questo tradotto dall'inglese:

Nankang Rubber Tire Corporation Ltd è il produttore più lunga pneumatici con sede a Taiwan, dopo aver iniziato ad operare nel 1940. Basata inizialmente su i principi delle tecnologie di fabbricazione giapponese, Nankang Rubber Tire Corp è cresciuto in modo sostanziale nella sua ricerca per l'eccellenza del prodotto. I suoi 2 impianti di Taiwan (Nankang & Hsinfung) continuerà a produrre la maggior parte del prodotto Nankang's. Settembre 2003 ha segnato l'inizio della produzione presso lo stabilimento della Nankang di Jiangsu in Cina. Questa ultima espansione garantisce economie di scala per il futuro sviluppo della gamma di prodotti Nankang progressive
 
AH ecco, sono estive:63:

la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese
 
Quanta disinformazione...:shifty:
Le Nankang non sono cinesi ma vengono fabbricate a Taiwan, e da quel poco che mi risulta hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo....

Taiwan, è considerata in Cina e anche se i taiwanesi non si sentono affatto cinesi, i loro passaporti lo sono.

Comunque, onestamente anche io ero incuriosito da questa marca, però poi non mi sono soffermato solo al punteggio e al giudizio, ma ho anche visto quanti chilometri hanno percorso gli automobilisti che le hanno montate; sinceramente credo che 10mila km per dare un giudizio non siano abbastanza. Può essere che per i primi 10mila km le gomme siano ottime, ma poi ci sia un repentino ed eccessivo deterioramento/consumo e di conseguenza la tenuta non sia più quella di prima. Quindi è vero che abbiamo pagato 4 gomme solo 200 euro, ma magari dobbiamo cambiarle 40mila km prima della media...
 
Allora, andiamo con ordine.

Un conto è dire che un marchio produce in un determinato paese, mettiamo in Cina: un altro conto è dire che quel prodotto è cinese.

Esempio: se non sbaglio anche la Toyota ha stabilimenti in Cina: possiamo dire che la Corolla è una vettura cinese? Suvvià...

Il passaporto non credo ci entri molto con la qualità delle manifatture; inoltre
si valuta un prodotto per gli standard qualitativi che offre: in Cina solo ultimamente si stanno adeguando (infatti cominciano a vedersi le prime cineserie marchiate CE); in Taywan c'è una legislazione commerciale più restrittiva,e credo che i loro prodotti siano conformi agli standard europei da almeno 20 anni.

In ogni caso le Nankang sono ottime gomme e costano poco.

Ciaoooo
 
In ogni caso le Nankang sono ottime gomme e costano poco.

Ciaoooo

Quot, monto le NS 2 sulla mia aygo, spettacolari rispetto alle vecchie ecocontact 3, ottime in tutte le condizioni, inoltre il disegno è stupendo...! :wink_smil
A me il gommista ha detto personalmente che sono la seconda marca della Yokohama come anche la Gt radial...poi non so se sia vero o no
 
Allora, andiamo con ordine.

Un conto è dire che un marchio produce in un determinato paese, mettiamo in Cina: un altro conto è dire che quel prodotto è cinese.

Esempio: se non sbaglio anche la Toyota ha stabilimenti in Cina: possiamo dire che la Corolla è una vettura cinese? Suvvià...

Il passaporto non credo ci entri molto con la qualità delle manifatture; inoltre
si valuta un prodotto per gli standard qualitativi che offre: in Cina solo ultimamente si stanno adeguando (infatti cominciano a vedersi le prime cineserie marchiate CE); in Taywan c'è una legislazione commerciale più restrittiva,e credo che i loro prodotti siano conformi agli standard europei da almeno 20 anni.

In ogni caso le Nankang sono ottime gomme e costano poco.

Ciaoooo

Aspe', il mio discorso off topic, lo ammetto, era solo per precisare che Taiwan fa parte della Cina, in quanto Apprendista ha detto che le Nankang non sono cinesi ma fatte in Taiwan.
 
Indietro
Alto