Ciao a tutti...
allora mia madre deve cambiare auto, e le piace molto la yaris.
siamo andati a provarla, e mi ha veramente stupito l'organizzazione dello spazio interno, nonstante sia alto un metro e novanta stavo seduto comodo in qualsiasi sedile, anche dietro.
Pensavamo di prendere una mille, visto che viene usata come seconda auto(ed è moooolto importante che consumi poco), e l'avremmo già ordinata se non fosse per... quel cilindro che manca:ranting2: ...
l'auto è molto rumorosa, e a mia mamma proprio non va (forse l'ho abituata troppo bene con la prius? :laughing1).
ora ditemi voi,
mi conviene passare al 1.3? quanto consuma di più in realtà al 1000?
in verità il costo maggiore penso arrivi più dall'assicurazione e bollo più che dalla benzina, xkè difficilmente quest'auto supererà i 6/7 mila km all'anno.
un altro problema, secono me è questo: il 60 % dei chilometri che farà quest'auto è essenzialmete un tragitto di 5 km extraurbano con molte rotatorie. l'auto sarà sempre fredda quando lo farà. quindi pensavo che il mille si scaldasse molto più in fretta del 1.3, usurandosi meno, e magari risparmiando qlc in più in benzina...
Cosa mi consigliate?
P.S. interessa poco la scarsa potenza del mille su un auto di queste dimensioni, e non interessa nemmeno la comodità autostradale...
allora mia madre deve cambiare auto, e le piace molto la yaris.
siamo andati a provarla, e mi ha veramente stupito l'organizzazione dello spazio interno, nonstante sia alto un metro e novanta stavo seduto comodo in qualsiasi sedile, anche dietro.
Pensavamo di prendere una mille, visto che viene usata come seconda auto(ed è moooolto importante che consumi poco), e l'avremmo già ordinata se non fosse per... quel cilindro che manca:ranting2: ...
l'auto è molto rumorosa, e a mia mamma proprio non va (forse l'ho abituata troppo bene con la prius? :laughing1).
ora ditemi voi,
mi conviene passare al 1.3? quanto consuma di più in realtà al 1000?
in verità il costo maggiore penso arrivi più dall'assicurazione e bollo più che dalla benzina, xkè difficilmente quest'auto supererà i 6/7 mila km all'anno.
un altro problema, secono me è questo: il 60 % dei chilometri che farà quest'auto è essenzialmete un tragitto di 5 km extraurbano con molte rotatorie. l'auto sarà sempre fredda quando lo farà. quindi pensavo che il mille si scaldasse molto più in fretta del 1.3, usurandosi meno, e magari risparmiando qlc in più in benzina...
Cosa mi consigliate?
P.S. interessa poco la scarsa potenza del mille su un auto di queste dimensioni, e non interessa nemmeno la comodità autostradale...