Mp3, io risolverò così

tarquinio

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
110
Località
Toscana
Visto che non voglio rinunciare alla comodità degli mp3 (e comunque non voglio spendere una fortuna) ho deciso che risolverò così:

1)adattatore aux bortesi (ca 60 euro)
2) lettore cd mp3 portatile (ho scelto il philips expanium 3460, 64 euro) che metterò nel cassetto portaoggetti e dal quale farò uscire il telecomando a filo che incorpora un display lcd retroilluminato che indica anche gli id3.

Con circa 130 euro avrò un'autonomia di circa 700 minuti di musica...:wink_smil

Che ne pensate?

bye tarquinio
 
Idea ingegnosa ma vorrei sapere se si puo' fare un upgrade,a prezzo onesto,per un'autoradio che legge gli mp3,come la nuova Yaris....:wink_smil
 
frizzio ha scritto:
Idea ingegnosa ma vorrei sapere se si puo' fare un upgrade,a prezzo onesto,per un'autoradio che legge gli mp3,come la nuova Yaris....:wink_smil

che tipo di upgrade intendi?
 
Mp3

Ciao l'adattatore aux Bortesi l'hai installato tu sulla tua auto oppure l'hai fatto installare?. A che costo? Hai anche tu un'avensis 150cv?
grazie
 
antpic ha scritto:
Ciao l'adattatore aux Bortesi l'hai installato tu sulla tua auto oppure l'hai fatto installare?. A che costo? Hai anche tu un'avensis 150cv?
grazie

L'adattatore lo farò mettere alla concessionaria quando mi monteranno anche il bluetooth (quindi tutto compreso nel prezzo). Si anch'io ho una 150cv.
bye
 
Mp3

Grazie per la tempestività, ti risulta che possano montarli gli elettrauto in genere o devo per forza affacciarmi al concessionario con sicuro aggravio di spese? (sappiamo come la mano d'opera sia cara).
 
antpic ha scritto:
Grazie per la tempestività, ti risulta che possano montarli gli elettrauto in genere o devo per forza affacciarmi al concessionario con sicuro aggravio di spese? (sappiamo come la mano d'opera sia cara).

L'unico possibile difficoltà potrebbe essere accedere alla parte posteriore dell'autoradio. Fatto questo bisogna solo infilare il connettore in un buco (quello predisposto per il multi cd).

bye
 
tarquinio ha scritto:
L'unico possibile difficoltà potrebbe essere accedere alla parte posteriore dell'autoradio. Fatto questo bisogna solo infilare il connettore in un buco (quello predisposto per il multi cd).

bye

Mha! sinceramente vedendo dove mi hanno allocato la mia AUX (bortesi) mi sono fatto una mezza idea che il "buco" possa essere accessibile anche rimuovendo il cassetto porta documenti....se riesco a verificarlo lo posto.
 
rosariomiraglia ha scritto:
Mha! sinceramente vedendo dove mi hanno allocato la mia AUX (bortesi) mi sono fatto una mezza idea che il "buco" possa essere accessibile anche rimuovendo il cassetto porta documenti....se riesco a verificarlo lo posto.

Si, probabilmente è così.
 
tarquinio ha scritto:
che tipo di upgrade intendi?

La nuova Yaris ha il lettore mp3 (e wma) guardando la disposizione dei tasti non sembra molto diversa dall'attuale autoradio,facendo un aggiornamento software penso non sia improponibile montare un'autoradio mp3 al posto di un'autoradio normale(magari pagando la differenza di prezzo)
 
frizzio ha scritto:
La nuova Yaris ha il lettore mp3 (e wma) guardando la disposizione dei tasti non sembra molto diversa dall'attuale autoradio,facendo un aggiornamento software penso non sia improponibile montare un'autoradio mp3 al posto di un'autoradio normale(magari pagando la differenza di prezzo)

Personalmente ho seri dubbi che un aggiornamento software basti se l'autoradio originale non era già costruita predisposta. A parte il fatto che normalmente le autoradio non nascono con gli accorgimenti e connessioni necessarie ad aggiornamenti software, la decodifica mp3 viene normalmente fatta "hardware" con un chip apposito che, o c'è o non c'è.
L'unica speranza sarebbe se un lettore fosse prodotto già predisposto con tutto e poi usato in una versione o nell'altra o solo "bloccato" per questioni di licenze e royalties. Però dubito che questo sia il caso in questione.
 
Indietro
Alto