Motorino regolazione fari

xtyper

TCI Member
Registrato
25 Luglio 2011
Messaggi
88
Località
siracusa
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho fatto sostituire centralina e lampada h4 xenon...tornato a casa ho iniziato a verificare la corretta regolazione dei fari e mi sono accorto che il motorino fa muovere solo il faro lato passeggero. Da inesperto vi chiedo...è giusto che si muova solo la lampada di destra o devono regolarsi entrambe? Secondo voi, è stato un caso che si sia rotto al cambio lampada, oppure il tipo che mi ha sostituito i pezzi ha combinato qualcosa? Inoltre se potete dirmi che prezzo ha sostituirlo. Grazie a tutti per le risposte.
 
...eh nò, la regolazione agisce su entrambi i fanali...hai controllato che il connettore elettrico sia ben collegato al motorino ?
 
Non credo che il motorino si sia guastato, probabilmente nella sostituzione della lampada il tizio ha inavvertitamente staccato qualche filo/connettore oppure bloccato qualche ingranaggio della regolazione.
 
Grazie per le dritte ragazzi...onestamente non so quale sia il connettore e come sia collegato...semmai tornerò dal tipo e gli farò dare un occhiata...spero davvero che non sia rotto.
 
rieccomi ragazzi vi racconto com'è andata a finire...era proprio come pensavate voi, il motorino non era rotto!!! Stamani mi sono recato dall'elettrauto per il controllo, il problema dipendeva probabilmente dal gran numero dei fili che sono presenti dietro al faro che con il loro spessore impedivano al motorino il suo movimento...infatti è bastato creare un po di spazio li dietro ed ha subito ripreso a funzionare!!!
 
rieccomi ragazzi vi racconto com'è andata a finire...era proprio come pensavate voi, il motorino non era rotto!!! Stamani mi sono recato dall'elettrauto per il controllo, il problema dipendeva probabilmente dal gran numero dei fili che sono presenti dietro al faro che con il loro spessore impedivano al motorino il suo movimento...infatti è bastato creare un po di spazio li dietro ed ha subito ripreso a funzionare!!!

caso risolto:63:
 
ci proviamo...ma ultimamente sono più le noie che le gioie e delle volte l'ottimismo vien mancando :wink_smil
...:smile:...ti capisco :wink_smil ...e sono anche il primo a dire che è facile "parlare" di ottimismo, pensiero positivo, guardare il bicchiere mezzo pieno (...e non mezzo vuoto...), etc etc...solo che la vita non sempre è una bella strada liscia da percorrere: ci sono le salite, le curve pericolose, le buche, i dossi, gli imprevisti che ti mettono alla prova....e non è così facile essere "ottimisti" e guardare al futuro con serenità, soprattutto di questi tempi...però dobbiamo sforzarci di essere positivi e fiduciosi.
 
...:smile:...ti capisco :wink_smil ...e sono anche il primo a dire che è facile "parlare" di ottimismo, pensiero positivo, guardare il bicchiere mezzo pieno (...e non mezzo vuoto...), etc etc...solo che la vita non sempre è una bella strada liscia da percorrere: ci sono le salite, le curve pericolose, le buche, i dossi, gli imprevisti che ti mettono alla prova....e non è così facile essere "ottimisti" e guardare al futuro con serenità, soprattutto di questi tempi...però dobbiamo sforzarci di essere positivi e fiduciosi.

quoto in pieno :63:
 
Indietro
Alto