Motori dell'anno

toyota172

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Roma
Da Quattroruote:
Motore dell'anno: BMW 3.0 Twin Turbo
Novità dell'anno: BMW 2.0 diesel Twin Turbo
Drive
Motore più economico: Toyota 1,5 HSD :63:
Motore più performante: Porsche 3.6 Turbo
Cilindrata inferiore a 1.0 litri: Toyota 1.0 tre cilindri:wub:
Da 1.0 a 1.4 litri: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger
Da 1.4 a 1.8 litri: BMW-PSA 1.6 Turbo
Da 1.8 a 2.0 litri: Volkswagen-Audi 2.0 Turbo FSI
Da 2.0 a 2.5 litri: Subaru 2.5 Turbo
Da 2.5 a 3.0 litri: BMW 3.0 Twin Turbo
Da 3.0 a 4.0 litri: BMW 4.0 V8
Oltre 4.0 litri: BMW 5.0 V1
...letto bene? 1,0 e 1,5 toyota...
 
Da Quattroruote:
Motore dell'anno: BMW 3.0 Twin Turbo
Novità dell'anno: BMW 2.0 diesel Twin Turbo
Drive
Motore più economico: Toyota 1,5 HSD :63:
Motore più performante: Porsche 3.6 Turbo
Cilindrata inferiore a 1.0 litri: Toyota 1.0 tre cilindri:wub:
Da 1.0 a 1.4 litri: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger
Da 1.4 a 1.8 litri: BMW-PSA 1.6 Turbo
Da 1.8 a 2.0 litri: Volkswagen-Audi 2.0 Turbo FSI
Da 2.0 a 2.5 litri: Subaru 2.5 Turbo
Da 2.5 a 3.0 litri: BMW 3.0 Twin Turbo
Da 3.0 a 4.0 litri: BMW 4.0 V8
Oltre 4.0 litri: BMW 5.0 V1
...letto bene? 1,0 e 1,5 toyota...


veramente il motore 1.0 tre cilindri è Daihatsu :whistling:whistling

gentilmente :biggrin2: :biggrin2: prestato a Toyota, Citroen e Peugeot
 
ogni volta che salgo sulla mia yaris 1.0 maledico i tecnici che l'hanno progettato...

Rispetto al 700 cc turbo della smart :smile:cray::cray:tongue:overina dopo l'incidente) è piantato...

Cmq ci conto...andrà meglio!
 
xò intanto, nonostante tutto, un 1.2 fiat me lo sono mangiato (new 500 anche lei in rodaggio).

Che io sappia il motore fiat non è in lega vero???

Quindi altro che 60 Kg...
 
Da Quattroruote:
Motore dell'anno: BMW 3.0 Twin Turbo
Novità dell'anno: BMW 2.0 diesel Twin Turbo
Drive
Motore più economico: Toyota 1,5 HSD :63:
Motore più performante: Porsche 3.6 Turbo
Cilindrata inferiore a 1.0 litri: Toyota 1.0 tre cilindri:wub:
Da 1.0 a 1.4 litri: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger
Da 1.4 a 1.8 litri: BMW-PSA 1.6 Turbo
Da 1.8 a 2.0 litri: Volkswagen-Audi 2.0 Turbo FSI
Da 2.0 a 2.5 litri: Subaru 2.5 Turbo
Da 2.5 a 3.0 litri: BMW 3.0 Twin Turbo
Da 3.0 a 4.0 litri: BMW 4.0 V8
Oltre 4.0 litri: BMW 5.0 V1
...letto bene? 1,0 e 1,5 toyota...

questa giuria mi sembra un pò "comprata"
 
questa giuria mi sembra un pò "comprata"

Non conosci International Engine Awards?

La prius si porta a casa l'ottavo titolo in 5 anni.


2008 Categories & results


Best New Engine of 2008 points
1. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 257
2. BMW 4-litre V8 (M3) 218
3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 201
4. Audi 5-litre V10 (RS6) 166
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 147
6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat) 115

GREEN ENGINE OF THE YEAR 2008
1. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 269
2. BMW Diesel 2-litre (118d, 318d) (Stop-start) 266
3. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) (small capacity, high output) 150
4. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) (small capacity, high output) 140
5. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) (small capacity, high output) 108
6. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 101

Best Performance Engine
1. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 137
2. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 134
3. BMW 4-litre V8 (M3) 133
4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 125
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 124
6. Audi 5-litre V10 (RS6) 108

Sub 1-litre
1. Toyota 1-litre 3-cylinder (Aygo,Yaris/Echo/Vitz, Citroën C1, Peugeot 107, Subaru Justy) 294
2. Smart Diesel 799cc (Smart Fortwo) 285
3. Mitsubishi 999cc 3-cylinder Turbo (Smart Fortwo) 197
4. Ford 1-litre Supercharged (EcoSport) 167
5. Opel/Vauxhall 1-litre 3-cylinder Twinport (Agila, Corsa, Suzuki Splash) 113
6. Kia 1-litre 4-cylinder (Hyundai Atos, Picanto)

1-litre to 1.4-litre
1. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) 340
2. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat León, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) 170
3. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) 165
4. Fiat-GM Diesel 1.3-litre (500, Panda, Grande Punto, Idea, Doblò, Linea, Lancia Ypsilon, Musa, Opel/Vauxhall Agila, Corsa, Astra, Meriva, Tigra, Combo, Suzuki Ignis, Swift, Splash) 157
5. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 103
6. Renault 1.2-litre Turbo (Twingo, Clio, Modus) 99

1.4-litre to 1.8-litre
1. BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 333
2. Audi 1.8-litre Turbo FSI (A3, A5, Seat Leon, Altea, Toledo, Skoda Octavia, Volkswagen Passat) 197
3. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 182
4. Mercedes-Benz 1.8-litre Supercharged (C, SLK, CLK, E) 121
5. Toyota 1.8-litre four-cylinder VVTL-i 190 (Lotus Elise 111R) 82
6. Honda 1.8-litre (Civic, Stream, FR-V) 75


1.8-litre to 2-litre
1. Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Golf GTi, Škoda Octavia, Seat Altea, Leon) 256
2. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 254
3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 196
4. Mitsubishi 2-litre four-cylinder Turbo (Evo X) 105
5. Honda 2-litre four-cylinder i-VTEC (Civic Type R) 97
6. Honda 2-litre four-cylinder (S2000 (Europe/Asia)) 67

2-litre to 2.5-litre
1. Subaru 2.5-litre flat four Turbo (Forester, Impreza) 188
2. BMW 2.5-litre 6-cylinder (Z4, X3) 187
3. Honda Diesel 2.2-litre (Civic, Accord (Europe), CR-V, FR-V) 145
4. Mazda 2.3-litre GDI Turbo (3MPS, 6MPS, CX-7, MPV) 118
5. Peugeot-Citroën-Ford Diesel 2.2-litre (Citroën C5, C6, C8, Lancia Phedra, Peugeot 407, 607, 807, Citroën C-Crosser, Land Rover Freelander, Mitsubishi Outlander, Peugeot 4007) 107
6. Toyota Diesel 2.2-litre D-CAT (Avensis, Corolla Verso, RAV4, Auris, Lexus IS220d) 90


2.5-litre to 3-litre
1. BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 375
2. BMW Diesel 3-litre Twin Turbo (335d, 535d, X3 ,635d, X5) 238
3. Audi/Volkswagen Diesel 3-litre V6 (A4, A5, A6, Allroad, A8, Q7, Touareg, Phaeton) 145
4. Porsche 2.7-litre flat six (Boxster, Cayman) 119
5. BMW 3-litre six-cylinder (325, Z4, 330, 530, 630, 730) 88
6. Jaguar Diesel 2.7-litre V6 Twin Turbo (XF) 85

3-litre to 4-litre
1. BMW 4-litre V8 (M3) 331
2. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 255
3. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 144
4. BMW 3.2-litre 6-cylinder (Z4 M) 99
5. Toyota Hybrid 3.5-litre V6 (GS450h) 88
6. Audi 3.6-litre FSI (Q7, VW Touareg, Porsche Cayenne) 71

Above 4-litre
1. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 218
2. Mercedes-AMG 6.2-litre (C, CLK, E, CLS, S, SL, ML, R) 183
3. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 172
4. Lexus Hybrid 5-litre V8 (LS600h) 109
5. Audi 4.2-litre V8 FSI (S4, S5, A6, A8, Q7 RS4, R
icon_cool.gif
108
6. Ferrari 4.3-litre V8 (F430) 80

The winners of the engine capacity class are then automatically shortlisted for the overall prize of International Engine of the Year.
1. BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 380
2. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta) 287
3. Volkswagen/Audi 2-litre 4-cylinder Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Skoda Octavia, Seat Altea, León, Golf GTi) 270
4. BMW 4-litre V8 (M3) 241
5. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 151
6. BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 149
7. Subaru 2.5-litre flat four Turbo (Forester, Impreza, Outback, Legacy) 78
8. Toyota 1-litre 3-cylinder (Aygo,Yaris/Echo/Vitz, Citroën C1, Peugeot 107, Subaru Justy) 69
 
Mah, che dire? Ho qualche dubbio sul sistema di votazione!
Esempio: nei Best Performance Engine mi pare molto strano che un Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) sia al 4° posto dopo un Porsche e 2 BMW!
Mi sa che chi gestisce tutto questo non è certamente un italiano! :thumbdown
 
Mah, che dire? Ho qualche dubbio sul sistema di votazione!
Esempio: nei Best Performance Engine mi pare molto strano che un Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) sia al 4° posto dopo un Porsche e 2 BMW!
Mi sa che chi gestisce tutto questo non è certamente un italiano! :thumbdown

probabilmente le valutazioni sono calcolate in base a potenza espressa e cilindrata dove il ferrari è svantaggiato in quanto l'unico 6 litri (contro 3,6 - 5)
 
probabilmente le valutazioni sono calcolate in base a potenza espressa e cilindrata dove il ferrari è svantaggiato in quanto l'unico 6 litri (contro 3,6 - 5)

Ma se si parla di potenza specifica non mi pare corretto paragonare un turbo (Porsche) con un aspirato, se invece si parla di potenza assoluta, mi sono preso la briga di andare a controllare, il Ferrari è a quora 620Cv, il Porsche a 480 Cv, i due BMW a 507 e 306 Cv rispettivamente! :blink:
 
Che c'entra?
Allora la bugatti dovrebbe vincere tutti gli anni con i suoi 1001 cavalli no?
 
Mah, che dire? Ho qualche dubbio sul sistema di votazione!
Esempio: nei Best Performance Engine mi pare molto strano che un Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) sia al 4° posto dopo un Porsche e 2 BMW!
Mi sa che chi gestisce tutto questo non è certamente un italiano! :thumbdown

Questo è vero, mi piacerebbe appunto sapere quali parametri considerano per la graduatoria! Forse le novità?

Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, 911 GT2) “This turbo engine is a masterpiece of German automotive engineering”
Mohamed Sheta, Auto News Agency, Middle East Auto

So which automotive manufacturer produces the ultimate performance engine? In by far the most closely fought category in the International Engine of the Year Awards 2008, at one stage of voting, five engines were separated by just 10 points. It was essentially a case of Germany versus Italy versus Japan, the eventual winner being Germany – notably Stuttgart, not Munich – as Porsche followed up its maiden victory at the International Engine of the Year Awards in 2007 with a triumph with the same engine, the 3.6-litre Turbo, housed in the 911 Turbo and GT2 supersportscar.

While 420bhp sounds like plenty of power for a 911 Turbo, Stuttgart specialists have upped the power of the 3,600cc to ensure a massive 530 horses are on tap for pilots of the GT2. Such power is generated from a wealth of technology that appears on the engine. This Porsche turbo unit is the first of its kind to feature exhaust gas turbochargers, supplied by BorgWarner, with variable turbine geometry. Each row of cylinders has its own turbocharger, which in turn allows optimum charge flow through a full flow of exhaust gases.

The two intercoolers on board accommodate more compressed air thanks to a 10% larger diameter over the previous design, and an automatic waste valve is also deployed. The position of this valve within the housing of the exhaust gas turbocharger allows for a more compact package, thereby further increasing efficiency. Such examples of technology allow the engine in both guises to power the vehicle they are housed in to 100km/h in under four seconds, while a maximum speed of 310km/h and 329km/h can be attained from the Turbo and GT2 models respectively.

In total, 26 judges awarded points to the engine, among them Jake Venter from South Africa’s Car magazine, who enthused, “Very few turbocharged engines have been honed to such a state of perfection.”
 
Non conosci International Engine Awards?

La prius si porta a casa l'ottavo titolo in 5 anni.


2008 Categories & results


Best New Engine of 2008 points
1. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 257
2. BMW 4-litre V8 (M3) 218
3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 201
4. Audi 5-litre V10 (RS6) 166
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 147
6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat) 115

GREEN ENGINE OF THE YEAR 2008
1. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 269
2. BMW Diesel 2-litre (118d, 318d) (Stop-start) 266
3. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) (small capacity, high output) 150
4. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) (small capacity, high output) 140
5. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) (small capacity, high output) 108
6. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 101

Best Performance Engine
1. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 137
2. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 134
3. BMW 4-litre V8 (M3) 133
4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 125
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 124
6. Audi 5-litre V10 (RS6) 108

Sub 1-litre
1. Toyota 1-litre 3-cylinder (Aygo,Yaris/Echo/Vitz, Citroën C1, Peugeot 107, Subaru Justy) 294
2. Smart Diesel 799cc (Smart Fortwo) 285
3. Mitsubishi 999cc 3-cylinder Turbo (Smart Fortwo) 197
4. Ford 1-litre Supercharged (EcoSport) 167
5. Opel/Vauxhall 1-litre 3-cylinder Twinport (Agila, Corsa, Suzuki Splash) 113
6. Kia 1-litre 4-cylinder (Hyundai Atos, Picanto)

1-litre to 1.4-litre
1. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) 340
2. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat León, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) 170
3. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) 165
4. Fiat-GM Diesel 1.3-litre (500, Panda, Grande Punto, Idea, Doblò, Linea, Lancia Ypsilon, Musa, Opel/Vauxhall Agila, Corsa, Astra, Meriva, Tigra, Combo, Suzuki Ignis, Swift, Splash) 157
5. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic) 103
6. Renault 1.2-litre Turbo (Twingo, Clio, Modus) 99

1.4-litre to 1.8-litre
1. BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 333
2. Audi 1.8-litre Turbo FSI (A3, A5, Seat Leon, Altea, Toledo, Skoda Octavia, Volkswagen Passat) 197
3. Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius) 182
4. Mercedes-Benz 1.8-litre Supercharged (C, SLK, CLK, E) 121
5. Toyota 1.8-litre four-cylinder VVTL-i 190 (Lotus Elise 111R) 82
6. Honda 1.8-litre (Civic, Stream, FR-V) 75


1.8-litre to 2-litre
1. Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Golf GTi, Škoda Octavia, Seat Altea, Leon) 256
2. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 254
3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 196
4. Mitsubishi 2-litre four-cylinder Turbo (Evo X) 105
5. Honda 2-litre four-cylinder i-VTEC (Civic Type R) 97
6. Honda 2-litre four-cylinder (S2000 (Europe/Asia)) 67

2-litre to 2.5-litre
1. Subaru 2.5-litre flat four Turbo (Forester, Impreza) 188
2. BMW 2.5-litre 6-cylinder (Z4, X3) 187
3. Honda Diesel 2.2-litre (Civic, Accord (Europe), CR-V, FR-V) 145
4. Mazda 2.3-litre GDI Turbo (3MPS, 6MPS, CX-7, MPV) 118
5. Peugeot-Citroën-Ford Diesel 2.2-litre (Citroën C5, C6, C8, Lancia Phedra, Peugeot 407, 607, 807, Citroën C-Crosser, Land Rover Freelander, Mitsubishi Outlander, Peugeot 4007) 107
6. Toyota Diesel 2.2-litre D-CAT (Avensis, Corolla Verso, RAV4, Auris, Lexus IS220d) 90


2.5-litre to 3-litre
1. BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 375
2. BMW Diesel 3-litre Twin Turbo (335d, 535d, X3 ,635d, X5) 238
3. Audi/Volkswagen Diesel 3-litre V6 (A4, A5, A6, Allroad, A8, Q7, Touareg, Phaeton) 145
4. Porsche 2.7-litre flat six (Boxster, Cayman) 119
5. BMW 3-litre six-cylinder (325, Z4, 330, 530, 630, 730) 88
6. Jaguar Diesel 2.7-litre V6 Twin Turbo (XF) 85

3-litre to 4-litre
1. BMW 4-litre V8 (M3) 331
2. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 255
3. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 144
4. BMW 3.2-litre 6-cylinder (Z4 M) 99
5. Toyota Hybrid 3.5-litre V6 (GS450h) 88
6. Audi 3.6-litre FSI (Q7, VW Touareg, Porsche Cayenne) 71

Above 4-litre
1. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 218
2. Mercedes-AMG 6.2-litre (C, CLK, E, CLS, S, SL, ML, R) 183
3. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 172
4. Lexus Hybrid 5-litre V8 (LS600h) 109
5. Audi 4.2-litre V8 FSI (S4, S5, A6, A8, Q7 RS4, R
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108
6. Ferrari 4.3-litre V8 (F430) 80

The winners of the engine capacity class are then automatically shortlisted for the overall prize of International Engine of the Year.
1. BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6) 380
2. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta) 287
3. Volkswagen/Audi 2-litre 4-cylinder Turbo FSI (A3, A4 Cabrio, A6, TT, Eos, Jetta, Skoda Octavia, Seat Altea, León, Golf GTi) 270
4. BMW 4-litre V8 (M3) 241
5. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 151
6. BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Clubman, Peugeot 207, 308) 149
7. Subaru 2.5-litre flat four Turbo (Forester, Impreza, Outback, Legacy) 78
8. Toyota 1-litre 3-cylinder (Aygo,Yaris/Echo/Vitz, Citroën C1, Peugeot 107, Subaru Justy) 69

si che lo conosco però mi sembra un pò tutto strano..ad esempio

BMW 4-litre V8 (M3) 331 PRIMO!!!

solo terZo il Nissan...MOTORE MOLTO PIU' POTENDE DEL BMW

e altre cose mi sembrano un pò strane...
 
Mmmmmm!
Perchè la Germania ha 4 giudici, l' Inghilterra 4 giudici e l' Italia (e la Francia) solo 3?
Il Giappone addirittura solo 2!!
 
Ultima modifica:
e intanto però la prius vince dal 1 giorno che è uscita:63:
 
si ma il motore della M3 stravince contro i nissan

RICCIO MACHE STAI DICENDO??

ti metto il motore della GT-R contro quello della M3 vuoi vedere che ha più potenza??

e vogliamo dire il 5.0 della Lexus???? motore molto avvanzato anche nella costruzione con vari meteriali di spicco!!

eppure non è stata nemmeno menzionata!
 
RICCIO MACHE STAI DICENDO??

ti metto il motore della GT-R contro quello della M3 vuoi vedere che ha più potenza??

e vogliamo dire il 5.0 della Lexus???? motore molto avvanzato anche nella costruzione con vari meteriali di spicco!!

eppure non è stata nemmeno menzionata!

Non poteva entrare nell'edizione di quest'anno perchè installato nel 2008 e non nel 2007, vediamo il prossimo anno:wink_smil
 
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