Motore Rav4 09 diesel

astrakandago

TCI Newbe
Registrato
1 Maggio 2009
Messaggi
3
Località
Prov. CN
Ciao a tutti,

nelle specifiche tecniche leggo che il motore del 150 cv automatico ha la stessa sigla del 177 cv cioè 2AD-FHV.
Significa che è lo stesso identico motore? e se è così mi potete spiegare la differenza di potenza?

grazie mille

angelo
 
Probabilmente avranno privilegiato maggiormente la coppia verso i bassi regimi e la guidabilità complessiva del motore, unitamente a consumi inferiori, piuttosto che la potenza massima.
Infatti il 2.2 D-Cat da 177 Cv sotto i 1800 giri è un pò pigro! :smile:
 
Grazie della risposta Piero,

ma i miai dubbi rimangono......
Ammetto di non essere un super esperto ma non mi quadra come due motori identici (stessa cilindrata,stesso rapporto di compressione, stesso sistema antiparticolato e tutto il resto) possano sviluppare due potenze differenti, se non con una limitazione elettronica.
Considerando oltretutto che la potenza fiscale è uguale forse ciò che dici tu sui consumi può essere la ragione, ma visto che la 150 hp dichiara 14 km/l nel ciclo combinato contro i 14,9 del 177 hp può essere che fosse previsto un motore nuovo che non sono riusciti a sviluppare e quindi hanno preso pari pari il più potente e lo hanno limitato? o forse il cambio automatico non regge i 177 hp? (ma mi sembra strano...)

chissa che alla prossima visita alla Toyota non chiariscano i dubbi.....

chiederò e farò sapere

angelo
 
mi è stato detto dal concessionario che il cambio automatico non reggeva la coppia del 177 cv.
 
a me il conc ha detto che il motore è identico e tra l'altro modificando la centralina si può portare a 177cv facilmente ...
 
a me il conc ha detto che il motore è identico e tra l'altro modificando la centralina si può portare a 177cv facilmente ...


Il D-CAT monta iniettori piezo e common rail con pompa specifica per pressioni più elevate rispetto al 150.
Inoltre il D-CAT hai il DPNR come gruppo catalizzatore, e non si può modificare la centralina.

Quanto sopra fino alla penultima versione delle motorizzazioni.
 
In un altro thread si parla di un "aggiornamento" per l'automatico previsto a novembre 2009.......nuovo motore?

angelo
 
Indietro
Alto