motore D4d rumoroso

Boooooooooo, raga a me è arrivata precisamente mercoledì ma sinceramente la cosa che piu mi ha colpito è la silenziosita del disel :fear2: !
A volte mentre cammino sembra sia spenta!
Invece ho una cosa da chiedervi e la trovate sull'altro mio post!!!

anche in forte accelerazione??? tipo in prima e giù tutto il gas? :77:
 
Boooooooooo, raga a me è arrivata precisamente mercoledì ma sinceramente la cosa che piu mi ha colpito è la silenziosita del disel
In assoluto un diesel che sembra un diesel ma senza le frequenze basse del diesel è una cosa buona.
Infatti quando si tiene la radio accesa, anche a basso volume, il rumore del motore sembra sparire proprio perchè manca la parte "rombosa" del diesel.
Su asfalto drenante prova a sentire con la radio accesa il rumore di rotolamento dei pneumatici e noterai che non "sparisce" come sparisce il rumore del motore, questo perchè il rumore di rotolamento dei pneumatice si concentra nella parte basse delle frequenze ("romboso").

Per essere una piccola diesel il motore è ben filtrato. Sembra un controsenso, ma il motore sembra rumoroso proprio perchè l'auto a bassa velocità è silenziosa. Ci sono delle auto medie, come la Stilo o la Golf, che fanno sentire di più il rumore del motore quando sono in piena accelerazione e sotto i 3000 giri/min, soglia oltre la quale il rumore del motore della Yaris si fa sentire in modo prepotente. (Per essere precisi, però, a velocità costante o quasi i motori della Stilo e della Golf sono molto più silenziosi).

Ciao.
 
In assoluto un diesel che sembra un diesel ma senza le frequenze basse del diesel è una cosa buona.
Infatti quando si tiene la radio accesa, anche a basso volume, il rumore del motore sembra sparire proprio perchè manca la parte "rombosa" del diesel.
Su asfalto drenante prova a sentire con la radio accesa il rumore di rotolamento dei pneumatici e noterai che non "sparisce" come sparisce il rumore del motore, questo perchè il rumore di rotolamento dei pneumatice si concentra nella parte basse delle frequenze ("romboso").

Per essere una piccola diesel il motore è ben filtrato. Sembra un controsenso, ma il motore sembra rumoroso proprio perchè l'auto a bassa velocità è silenziosa. Ci sono delle auto medie, come la Stilo o la Golf, che fanno sentire di più il rumore del motore quando sono in piena accelerazione e sotto i 3000 giri/min, soglia oltre la quale il rumore del motore della Yaris si fa sentire in modo prepotente. (Per essere precisi, però, a velocità costante o quasi i motori della Stilo e della Golf sono molto più silenziosi).

Ciao.
Scusate il mio errore....DIESEL E NON DISEL....:biggrin2:
 
In assoluto un diesel che sembra un diesel ma senza le frequenze basse del diesel è una cosa buona.
Infatti quando si tiene la radio accesa, anche a basso volume, il rumore del motore sembra sparire proprio perchè manca la parte "rombosa" del diesel.
Su asfalto drenante prova a sentire con la radio accesa il rumore di rotolamento dei pneumatici e noterai che non "sparisce" come sparisce il rumore del motore, questo perchè il rumore di rotolamento dei pneumatice si concentra nella parte basse delle frequenze ("romboso").

Per essere una piccola diesel il motore è ben filtrato. Sembra un controsenso, ma il motore sembra rumoroso proprio perchè l'auto a bassa velocità è silenziosa. Ci sono delle auto medie, come la Stilo o la Golf, che fanno sentire di più il rumore del motore quando sono in piena accelerazione e sotto i 3000 giri/min, soglia oltre la quale il rumore del motore della Yaris si fa sentire in modo prepotente. (Per essere precisi, però, a velocità costante o quasi i motori della Stilo e della Golf sono molto più silenziosi).

Ciao.

Tengo a precisare che il confronto nol lo faccio con altre marche ma con la corolla D4D MMT della stessa cilindrata e con 30000Km alle spalle
 
Tengo a precisare che il confronto nol lo faccio con altre marche ma con la corolla D4D MMT della stessa cilindrata e con 30000Km alle spalle
Secondo te l'unica differenza tra una Corolla e una Yaris è la dimensione?

Io penso che la Corolla sia anche meglio rifinita, meglio costruita e meglio insonorizzata e questo è normale perchè è un'auto di segmento superiore, perchè costa di più e perchè è fatta per sopportare anche motori più grandi/più prestazionali/più rumorosi.

Ciao.
 
ho viaggiato anche io in una corolla 1.4 D4D...la differenza si sente!

alla fine l'insonorizzazione della yaris non è proprio malvagia...solamente in fase di accelerazione (soprattutto quando si spinge...) sembra che saltino fuori i pistoni dal cofano...per il resto a velocità di crocera è perfetta! :wink_smil
 
Secondo te l'unica differenza tra una Corolla e una Yaris è la dimensione?

Io penso che la Corolla sia anche meglio rifinita, meglio costruita e meglio insonorizzata e questo è normale perchè è un'auto di segmento superiore, perchè costa di più e perchè è fatta per sopportare anche motori più grandi/più prestazionali/più rumorosi.

Ciao.

Sicuramente a differenza di segmento corrisponde una differenza di prezzo,
ma a mio avviso la qualita dei materiali usati nelle nuova yaris e' minore di quella usata nella versione precedente, ci hanno risparmiato un bel po' su questo modello piu' dei quasi 3000€ della differenza che passa da una new yaris d mmt ad una corolla d MMT.
Scommetto che anche la nuova corolla avra' materiali piu' scadenti rispetto a quella attuale.
 
Secondo me invece è musica per le mie orecchie il bel rombo in fase di accelerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando invece sono in autostrada e voglio viaggiare con piu confort il rumore è pressocche minimo...
Quindi onestamente nn la vedrei (almeno io) come una pecca, tutt'altro!!!
 
Io ho anche una Golf 2.0 TDI e il motore è molto più silenzioso, soprattutto a basso regime e ad alto regime si sente un bel rombo (sotto i 2500 giri va molto di più, tra l'altro... :naughty: ).

La mia Yaris D4D presenta un ticchettio ad alta frequenza sotto i 2000 giri in accelerazione che diventa meno percettibile all'aumentare dei giri e del rumore dell'auto in generale... si sente soprattutto con i finestrini chiusi.
 
Indietro
Alto