motore benza senza retro

Ubaldo

TCI Member
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
37
Località
Provincia di Asti
adesso forse mi prendo dei nomi da metà forum ma a membra che durante la retromarcia sia solo il motore elettrico a muovere le ruote, il motore termicho, quando è necessario, contribuisce solo a fare corrente per il primo. The Tramp non farmi cancellare dal forum.:Hail:
Un'altra cosa, ho provato sul sottomenu di una land cruiser di un mio amico, presa l'anno scorso e il TMC del nav è abilitato, poi che funzioni o meno non lo so. Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
adesso forse mi prendo dei nomi da metà forum ma a membra che durante la retromarcia sia solo il motore elettrico a muovere le ruote, il motore termicho, quando è necessario, contribuisce solo a fare corrente per il primo. The Tramp non farmi cancellare dal forum.:Hail:
Un'altra cosa, ho provato sul sottomenu di una land cruiser di un mio amico, persa l'anno scorso e il TMC del nav è abilitato, poi che funzioni o meno non lo so. Ciao a tutti

con la mia auttuale autoradio becker il TMC funziona benone.
ho due rds quindi non sono obbligato a cambiare stazione.
lui si sintonizza da solo su rtl o su rai1 e qualcun altra e poi io leggo tutte le notizie del traffico in italia, se ho un viaggio inserito mi avvisa se mi riguardano.

nella mercedes di mio padre invece sei obbligato ad ascoltare una delle poche stazione tmc.

come funziona il navigatore della prius?
ci si può parlare?
anche il telefono prende i comandi vocali?
in inglese o in italiano?

detti i numeri telefonici oppure un banale riconoscimento dei 10 numeri che hai inserito vocalmente prima?
ho un nokia n70: in automatico legge qualsiasi nome c'è scritto, se ha dubbi posso inserirlo io a voce. Funziona abbastanza bene.
 
con la mia auttuale autoradio becker il TMC funziona benone.
ho due rds quindi non sono obbligato a cambiare stazione.
lui si sintonizza da solo su rtl o su rai1 e qualcun altra e poi io leggo tutte le notizie del traffico in italia, se ho un viaggio inserito mi avvisa se mi riguardano.

nella mercedes di mio padre invece sei obbligato ad ascoltare una delle poche stazione tmc.

come funziona il navigatore della prius?
ci si può parlare?
anche il telefono prende i comandi vocali?
in inglese o in italiano?

detti i numeri telefonici oppure un banale riconoscimento dei 10 numeri che hai inserito vocalmente prima?
ho un nokia n70: in automatico legge qualsiasi nome c'è scritto, se ha dubbi posso inserirlo io a voce. Funziona abbastanza bene.

non so la marca della mia autoradio, è quella che danno di serie. Il TMC sembra disabilitato anche se metto la radio sulle due stazione che ufficialmente emettono il seganle RDS-TMC, ho controllato la mia zona è coperta ma non c'è niente da fare. i comandi vovali li poui impartire scegliendo tra inglese, francese e tedesco, per il telefono riconosce quelli dell'agenda a cui prima ai regisrato con la tua voce un suono. Io ho un n73 e si è collegato benissimo scaricando anche tutta la rubrica del telefono circa 700 numeri. a dire il vero non ho provato a fargli fare un numero per cui non avevo registrato il comando vocale. Domani ci provo ma mi sa che con una lingua straniera avrò difficoltà a pronunciare nomi italiani e farmi capire. Ciao ciao
 
adesso forse mi prendo dei nomi da metà forum ma a membra che durante la retromarcia sia solo il motore elettrico a muovere le ruote, il motore termicho, quando è necessario, contribuisce solo a fare corrente per il primo. The Tramp non farmi cancellare dal forum.:Hail:

Caro Ubaldo, Se dovessi cancellare dal forum tutti quelli che fan domande resto solo.... :biggrin2:

Sulla Prius non esiste un ingranaggio che inverte il moto del motore termico. Quindi la retromercia è gestito dal motore elettrico che può girare all'incontrario.Se la corrente della batteria non bansta, il termico entra in funzione e, dato che il motore elettrico sta girando indietro, il generatore gira più veloce e genera più corrente....

Tieni, gioca un po... :biggrin2:
 
Come pensavo, un differenziale al contrario, più o meno. Grazie, pensavo di dire una novità ma :no: :no: :no:

Su una cosa però credo di averti trovato in fallo, in una discussione avevi affermato che il compressore del condizionatore funzionava a giri variabili tipo gli inverter che si mettono nelle abitazioni, non so il tuo ma il mio è un normale on-off e dall'inverter centrale prende solo corrente a frequenza fissa, anzi non so nemmeno se il motore del condizionatore sia in alternata continua
 
Su una cosa però credo di averti trovato in fallo, in una discussione avevi affermato che il compressore del condizionatore funzionava a giri variabili tipo gli inverter che si mettono nelle abitazioni, non so il tuo ma il mio è un normale on-off e dall'inverter centrale prende solo corrente a frequenza fissa, anzi non so nemmeno se il motore del condizionatore sia in alternata continua

Io ho questo:
mfd280.jpg


Con questo posso monitorare i Kw che il compressore assorbe, e ti posso garantire che è variabile (da 1 a 4 Kw) ma costante (senza on-off).

Lo puoi consatare anche tu, accendendo il clima con l'auto calda e stando fuori - sentirai un VRRRRRR che è il compressore e che pian pianino diminuisce l'intensità man mano che l'auto si raffredda.

:smile:
 
è questo che ho cercato di ascoltare ma lo sentivo solo accendersi e spegnersi. Io sono idraulico e monto condizionatori e altri aggeggi inverter da un po' ma il condizionatore prius non mi smbrava inverter ma tu hai le prove. alla prossima occasione farò maggiore attanzione poi riferisco. è probabile che andasse al minimo, come dici 1 Kw e poi si spegnesse per poi riaccendersi al fabbisogno un'altra volta al minimo. Come è possibile avere un'aggeggio come il tuo per monitorare: temperature, giri motore, voltaggi, assorbimenti vari, ecc?
 
Ultima modifica:
Mi è sembrato di capire che sulla mia MY06 bisognerebbe montare un monitor addizionale e la cosa non mi fa impazzire. Grazie comunque della disponibilità. Sbaglio o al raduno eri quello con la maglietta Toyota personalizzata con la scritta The Tramp?
 
Mi è sembrato di capire che sulla mia MY06 bisognerebbe montare un monitor addizionale e la cosa non mi fa impazzire. Grazie comunque della disponibilità. Sbaglio o al raduno eri quello con la maglietta Toyota personalizzata con la scritta The Tramp?

No, quello ero io. Lui è quello piccolo con gli occhiali con moglie e figli...
 

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Io ho questo:
mfd280.jpg


Con questo posso monitorare i Kw che il compressore assorbe, e ti posso garantire che è variabile (da 1 a 4 Kw) ma costante (senza on-off).

Lo puoi consatare anche tu, accendendo il clima con l'auto calda e stando fuori - sentirai un VRRRRRR che è il compressore e che pian pianino diminuisce l'intensità man mano che l'auto si raffredda.

:smile:


confermo il suono del compressore fa proprio cosi!!!!!
 
Non ho capito bene chi è The Tramp e chi è Giordano ma un giorno o l'altro se si rifarà un raduno vi conoscerò. Ho allungato bene l'orecchio e ho sentito la modulazione del compressore AC:thumbup1:. La patente la riavrò matedì 19 e, lavoro permettendo, farò sgranchire le ruote alla mia macchinina.
 
Non ho capito bene chi è The Tramp e chi è Giordano ma un giorno o l'altro se si rifarà un raduno vi conoscerò. Ho allungato bene l'orecchio e ho sentito la modulazione del compressore AC:thumbup1:. La patente la riavrò matedì 19 e, lavoro permettendo, farò sgranchire le ruote alla mia macchinina.

Giordnam è quello con la maglietta del club insieme a me nelle foto (anch'io ho la maglietta uguale: anzi approfitto per ringraziare The Tramp che ce le ha prestate!)

The Tramp è quello piccolo con gli occhiali, insieme a sua moglie (Sprinkaan) ed ai due figli.
 
ho come l'impressione di essere preso in giro

Si, ma bonariamente! La goliardia è parte integrante di questo club! Comunque vieni al prossimo raduno e potrai conoscerci di persona! :biggrin2: Adesso facciamo fatica a rispiegarti chi è questo, chi è quello :bleh:
 
Si, ma bonariamente! La goliardia è parte integrante di questo club! Comunque vieni al prossimo raduno e potrai conoscerci di persona! :biggrin2: Adesso facciamo fatica a rispiegarti chi è questo, chi è quello :bleh:


Girdnam è anche detto Gior-gnam :rm_pig: , per cui lo puoi ben riconoscere nelle foto anche senza indicazioni...

:whistling :whistling :whistling :whistling :whistling :whistling :whistling



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Girdnam è anche detto Gior-gnam :rm_pig: , per cui lo puoi ben riconoscere nelle foto anche senza indicazioni...

:whistling :whistling :whistling :whistling :whistling :whistling :whistling



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


CrazY Navigator è un anoressico invidioso, talmente magro che si vedevano le costole! Al ristorante ha mangiato come un passerotto (per fortuna la sua girl, oltre che a essere simpatica, ha dato soddisfazione a tavola, malgrado le attenzioni per le allergie! :bleh: ) perchè vuole mantenersi in forma!
Insomma, uno magro, abbronzato, curato anche nei capelli col ricciolino tirabaci come può essere credibile??? Ripeto, io sono quello con la maglietta del TCI :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto