Montare un Asus eeepc in car

vinxent666

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
5
Località
NAPOLI
Salve a tutti, e ormai da tempo che mi frulla per la testa quest'idea.
Sono venuto a conoscenza di un mod per questo piccolo pc portatile che renderebbe il pannello lcd totalmente touch screen http://it.youtube.com/watch?v=N8-BbOWVgXg&feature=related .
Allora mi e saltato subito questo pensierino in testa...
Smontando il doppio din di serie dalla Celly e inserire questo eeepc sarebbe fantastico! e per tanti motivi:
1 IL PREZZO.
Verrebbe a costare in toto molto meno rispetto ad altri pc car e prodotti della categoria preassemblati
2 ENORMI POTENZIALITA
Avere un sistema operativo in auto significa avere..gps, bluetooth, wi fi, radio, tv, ecc...

Pensavo anche al fatto di n avere problemi di stabilita elettrica, visto che potrei rimanere la batteria sempre inserita e con il caricatore da auto attaccato.
Ora bisogna proggettare il montaggio...
L'idea e quella di rendere visibile dal vano doppio din solo il display touch.
 
beh, sicuramente non sei l'unico che ha pensato una cosa del genere...

comunque, piuttosto che "sventrare" l'eeepc potresti prendere un display touchscreen esterno e collegarlo alla VGA+USB in modo che rendi il sistema più versatile: il PC resta tale, lo metti nel cruscotto, e lo usi anche portandotelo dietro, mentre il display resta in macchina e puoi usarlo anche con altre "periferiche"...

per quanto riguarda lo spazio nel cruscotto, una volta eliminata l'autoradio di serie, dovresti farti fare "a mano" un alloggiamento per il display... a meno che non vuoi mettere il display separato da tutto. In questo caso l'autoradio resta, ed il display diventa una cosa a parte, posizionata dove vuoi.

:smile:
 
no lidea e proprio quella di farlo sembrare proprio di serie.
Devo trovare una soluzione per arrivare al pulsante di accenzione dall'esterno.
 
il fatto e che vorrei far sembrare tutto praticamente di serie
Rimanerlo fisso all'interno posteriormente al cruscotto.
Con un po di fatica verrebbe un lavoro stupendo, spendendo meno.
Senza poi quei monitor touch esterni oppure motorizzati"che a mio parere sono molto antiestetici".
Per quanto riguarda la potenza nn credo ci siano problemi per l'utilizzo in auto...basta e avanza" anche perche ci si puo aggiungere un bel banchetto di 2gb di ram e ho disponibile un'hd 2,5 da 40gb che nn utilizzo, quindi perfetto per forlo rimanere fisso all'interno del cruscotto ""salvo accorgimenti per le vibrazioni"""
Insomma davvero un bel lavoretto che portato a termine darebbe delle soddisfazioni enormi.
Ora devo solo trovare un eeepc usato intorno ai 200€.Credo che nn sara un problema trovarlo a buon prezzo tra un pochetto vista l'imminente uscita dell'eeepc 900 "inizio giugno"
 
bravissimo""....mmm mi interessa quel softwara.."" ma praticamente integrato nella plancia della mia celica.

Ho notato il problema dellì'accensione pero..cavolo sta nella piagatura del portatile.
 
Indietro
Alto