Monitoraggio knock sensor

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Buon giorno a tutti :wink_smil
mi rivolgo in particolare a chi già applica questo tipo di monitoraggio sulla propria auto, vorrei saperne il più possibile sul sistema, perchè come da oggetto, avrei l'esigenza di monitorare e possibilmente loggare il valore rilevato dal knock sensor.
Se possibile la panacea sarebbe un bel grafico knock vs rpm :smile:
 
Praticamente rileva una possibile detonazione nel basamento e ritarda l'accensione?
tu che sei turbato (mentalmente :laughing1 ) devi tenere sott'occhio la pressione di alimentazione giusto?
 
Praticamente rileva una possibile detonazione nel basamento e ritarda l'accensione?
A me per ora, interessa solo monitorare e leggere il valore rilevato dal knock sensor...
Poi volendo con il support tool greddy e pc portatile, si impostando mappe "trasparenti" (tutti valori a 0) vedo la ecu stock che antici imposta automaticamente e volendo tramite mappa dedicata posso variarli.
Ma questa è un altra storia..... per ora a me interessa solo monitorare :smile:

tu che sei turbato (mentalmente :laughing1 ) devi tenere sott'occhio la pressione di alimentazione giusto?
Intendi dire la pressione della benzina?
In tal caso si..... anche se per ora non è una cosa che stò seguendo in modo diretto visto che è ancora a passo fisso 3bar senza ritorno :wink_smil
Se, come credo, dovrò fare ulteriori upgrade al sistema di alimentazione visto che quelli effettuati sembrano insufficenti, allora penserò anche a quello :smile:
Prima però devo proseguire con alcuni test di monitoraggio :smile:
 
uè Hpd guarda che ci dobbiamo vedere qualche volta :wink_smil
non andare solo con quella permalosa di calimerus!!!!!!
 
no problem :wink_smil
probabilmente questo sabato verrò a fare un giro a novegro alla radiant.... :smile: te lo dico che magari ci vai anche tu :wink_smil
grazie della segnalazione ... se c'ho voja un salto ce lo faccio....

Questo fa fin troppe cose che non mi servono, e non fa quelle che invece vorrei (log) :63:
grazie :smile:
minchia come sei precisino!!!!!:bleh:
 
la plx fa ottimi dispositivi ......... ma costano un botto e a questo punto ti conviene upgradare ad una greddy emanage ultimate che ha proprio un canale di gestione knocking dedicato e loggato ............. come per il discorso del rail ritornato okkio a non farti sfuggire alcuni particolari su cui ho sorvolato, ma che sono indispensabili e che vale la pena approfondire per fare una conversione che funziona ............ ciao :wink_smil
 
per il rail lasciam perdere che se no si mischiano le discussioni :wink_smil vedremo poi in separata sede :smile:

per il knock..... tu a parte con la greddy, come lo monitoravi?
ricordo che avevi scitto che adottavi un sistema più "commerciale".... non se poi abbandonato con l'adozione dell'ultimate..
 
per il rail lasciam perdere che se no si mischiano le discussioni :wink_smil vedremo poi in separata sede :smile:

per il knock..... tu a parte con la greddy, come lo monitoravi?
ricordo che avevi scitto che adottavi un sistema più "commerciale".... non se poi abbandonato con l'adozione dell'ultimate..

con il pc ed un programmino che trasfrorma l'ingresso audio in un bicanale oscilloscopio, con possibilita' di filtrare il segnale (utilissimo per definire la banda passante del knocking tipico del motore che si sta analizzando) ......... il programma logga pure e ti da il picco in mV ........

ciao
 
con il pc ed un programmino che trasfrorma l'ingresso audio in un bicanale oscilloscopio, con possibilita' di filtrare il segnale (utilissimo per definire la banda passante del knocking tipico del motore che si sta analizzando) ......... il programma logga pure e ti da il picco in mV ........

ciao

eccolo! voglio questo :biggrin2:
 
Indietro
Alto