Molto stupito !

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Questa mattina, verso le 6:30, mi accingo a prendere la macchina per andare al lavoro.
Freddo "cane" , .., metto in moto e con molta cautela parto sereno.
Leggo la temperatura del termometro di bordo, segna 1°C (Brrrr).
Aspetto con ansia che il motore si scaldi per benino e preparo il selettore della temperatura dell'aria.

Dopo 15 minuti che ero in viaggio sento la mancanza di qualcosa, la radio sintonizzata normalmente su isoradio.

Accendo ed ascolto.
Ad un certo punto mi cade l'occhio sul display a cristalli liquidi della radio ...., i miei occhi guardano increduli :77:
Il visore totalmente nero pieno di pixel classici della matrice.

La stessa cosa che succede normalmente quando esponete gli orologini da mercato al sole :thumbdown

Onestamenbte rimango un pò male, me ne frego e continuo la strada.
Solo dopo circa un'ora il display inizia a tornare normale :blink:

Stasera, al rientro (6/7 °C), tutto era come al solito.

E vabbè, queste sono cose da "piccolo genio" .... .
 
Questa mattina, verso le 6:30, mi accingo a prendere la macchina per andare al lavoro.
Freddo "cane" , .., metto in moto e con molta cautela parto sereno.
Leggo la temperatura del termometro di bordo, segna 1°C (Brrrr).
Aspetto con ansia che il motore si scaldi per benino e preparo il selettore della temperatura dell'aria.

Dopo 15 minuti che ero in viaggio sento la mancanza di qualcosa, la radio sintonizzata normalmente su isoradio.

Accendo ed ascolto.
Ad un certo punto mi cade l'occhio sul display a cristalli liquidi della radio ...., i miei occhi guardano increduli :77:
Il visore totalmente nero pieno di pixel classici della matrice.

La stessa cosa che succede normalmente quando esponete gli orologini da mercato al sole :thumbdown

Onestamenbte rimango un pò male, me ne frego e continuo la strada.
Solo dopo circa un'ora il display inizia a tornare normale :blink:

Stasera, al rientro (6/7 °C), tutto era come al solito.

E vabbè, queste sono cose da "piccolo genio" .... .

E' una yaris, che teme il freddo:wink_smil
 
Lo ha fatto anche a me col freddo dei meno 7 dell'anno scorso...
Sono i cristalli liquidi di cui ignoro il processo chimico... io ci ho alitato sopra e tutto è tornato alla perfezione in pochi istanti... (mi sa che temeva di più il mio alito da appena sveglio ehehehe):wink_smil
 
Lo ha fatto anche a me col freddo dei meno 7 dell'anno scorso...
Sono i cristalli liquidi di cui ignoro il processo chimico... io ci ho alitato sopra e tutto è tornato alla perfezione in pochi istanti... (mi sa che temeva di più il mio alito da appena sveglio ehehehe):wink_smil

:biggrin2:
Sì, la causa sono loro.
Anche ieri ha fatto la stessa cosa :cray:
Ho notato che se lambiente è molto freddo (a 1/2 °C) in corrispondenza dell'illuminazioni interna ("lampadina" o led?) si forma della condensa :blush:
 
Indietro
Alto