Modulo aggiuntivo su lexus is220d?

Stealth

TCI Junior Member
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Ciao a tutti..sono nuovo e sono un possessore di una Lexus is 220d del 2006. Sono molto contento della macchina ma anche molto infastidito..soprattutto in salita dal vuoto assurdo che trovo sotto i 1800 giri. In salita è una continua scalata di marcia...volevo capire se con un modulo aggiuntivo potevo risolvere o alleviare il problema...GRAZIE
 
detto anche "turbo lag" putroppo il problema c'è

si può risolvere in parte eliminando il ricircolo vapori così inzozzi meno tutto!


il modulo risolve in parte ma crea altri problemi...aumenta la quantità di gasolio da bruciare quindi inzozzeresti l'egr e il quinto iniettore
però avresti più potenza....


io sconsiglio!
 
GRAZIE MILLE...ma..

Grazie mille ma...per eliminare questo ricircolo...come dovrei fare???...
 
ESATTO COME SI FA PER ELIMINARE IL RICIRCOLO VAPORI????? SPIGACI TUTTO DETTAGLIATAMENTE.....grazie
 
Ciao nano...anche tu hai trovato questi problemi??? danno un fastidio bestiale in partenza...e in salita...
Cmq ho trovato la spiegazione nella domanda: MI BEVE PIU IN SESTA CHE IN QUINTA...proprio su questo forum...prova a darci un'occhiata...Ciao!!
 
Ciao nano...anche tu hai trovato questi problemi??? danno un fastidio bestiale in partenza...e in salita...
Cmq ho trovato la spiegazione nella domanda: MI BEVE PIU IN SESTA CHE IN QUINTA...proprio su questo forum...prova a darci un'occhiata...Ciao!!

certo :no: da un fastidio incredibile... spero prima o poidi riuscire a togliere o almeno diminuire quel ca..o di ritardo. attendiamo spiegazioni ..... aiuutaateciiiii:ranting2:
 
ci volevano due turbine, o in parallelo o in seriale grosse diverse o con dinamiche diverse, con una sola grossa il lag te lo tieni...
 
Se cercate ci sono vecchie discussioni sui filtri sugli additivi e sui moduli ..(con foto)

Comunque la prima cosa, eliminare il tubo di sfiato delle valvole, poi se volete cambiate filtro e inserite gli additivi, adesso sto facendo delle prove per eliminare in parte l'Egr, che vi farò sapere ..

Io sinceramente con queste modifiche le cose sono cambiate:

Filtro CDA della BMC
Serbatoio Simoni e filtro per sfiato punterie BMC
Additivi Xeramic (Motore e Cambio)

Sono riuscito ad avere un buon abbassamento di coppia,
la mia macchina inizia a tirare gradualmente dai 1000 giri.., diciamo che il "Turbo Lag" è calato sul 1400\1500 giri

Strade che facevo in salita in prima, adesso faccio in seconda senza moduli e niente !!!
 
ditemi tutto....

cosa volete sapere??

il turbo lag è impossibile da eliminare..si può solo "attenuare" o diminuire...

come ha detto madmacs ci volevono due turbine...


il primo lavoro da fare è l'eminazione recircolo vapori..già con quello....la turbina attacca subito!!
 
clode (ochi per lui)... ci spieghi passo passo come fare e cosa fare per eliminare i ricircoli dei vapori olio???? grazie
 
clode (ochi per lui)... ci spieghi passo passo come fare e cosa fare per eliminare i ricircoli dei vapori olio???? grazie

minc....passo passo....

vediamo

comprare un oil catch (suggerisco di prenderlo con tubi da 15mm perchè i tubi del ricircolo vapori dei diesel sono molto più grossi)http://www.optionimports.com/oilcatchcan.html

che cosè...[I]http://www.turbophile.com/technical/diy_catch_can.html[/I]

ci sono vari modelli...e varie soluzioni

la prima (anche istruzioni di montaggio)

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3248273

la seconda

http://www.pbase.com/rsrock/oil_catch_can

diesel (per noi)

http://www.toyotadiesel.com/forums/showthread.php?t=1158

http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=186009

in più varii video

[media]http://www.youtube.com/watch?v=WUHY3k_BycQ[/media]

ci rimarrete male nel vedere quanto lercio trovate!!

per adesso è tutto

per altre info fatemi sapere
 
Ultima modifica:
Niente da fare ho provato a tappare l'EGR ma dopo un'ora si è acceso tutto ed è diventata un aspirato , mi sono dovuto fermare a 1:00 di notte ed eliminare il tappo di alluminio....
Non vi immaginate la robbaccia che già c'era !!
 
Niente da fare ho provato a tappare l'EGR ma dopo un'ora si è acceso tutto ed è diventata un aspirato , mi sono dovuto fermare a 1:00 di notte ed eliminare il tappo di alluminio....
Non vi immaginate la robbaccia che già c'era !!

io ti ho detto come eliminare il problema!!!

spendi una scemata e ne vale la pena!!

ps: io devo ancora montarlo..wahahahah..non ho un bricciolo di tempo!
 
Caro, una risposta al tuo quesito c'è, ma spero non ti incazzi. Non c'è nulla da fare, devi comprare la versione 2008, infatti era un problema tecnico che i tecnici giapponesi hanno risolto e molto bene. Io avevo provato la tua versione e ho subito riscontrato il difetto e quindi l'ho presa nuova. Io vado in salita in terza anche a 40 km e riprende subito senza alcun vuoto, fai uno sforzo e prendila nuova,fatti sentire mi fa piacere sca:cheers:mabiare opinioni in merito alla macchina nostra. Ciao
 
Caro, una risposta al tuo quesito c'è, ma spero non ti incazzi. Non c'è nulla da fare, devi comprare la versione 2008, infatti era un problema tecnico che i tecnici giapponesi hanno risolto e molto bene. Io avevo provato la tua versione e ho subito riscontrato il difetto e quindi l'ho presa nuova. Io vado in salita in terza anche a 40 km e riprende subito senza alcun vuoto, fai uno sforzo e prendila nuova,fatti sentire mi fa piacere sca:cheers:mabiare opinioni in merito alla macchina nostra. Ciao

Ma hai preso una normale o una Sport!!
Perchè le macchine sono tutte uguali cambiano solo gli aggiornamenti intorno al motore che quasi tutti abbiamo fatto !!
La differenza la senti solo con la sport perchè avendo un rapporto più corto reagisce meglio il turbo ,
a meno che dove l'hai presa tu si sono messi a modificare il rapporto !!!
 
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