Modifichine sulla mia (seconda) aygoina.

danyalo

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
28
Località
GE
Ciao a tutti, ecco alcune foto ed un rapido video delle modifiche fatte (per ora) sulla mia seconda aygo!

Iniziamo con la modifica per l'apertura del vetro passeggero utilizzando il pulsante lato guida.

Interruttore "posizione 1" azionamento vetro lato guida (led spento):
f9q7.jpg


Interruttore "posizione 2" azionamento vetro lato passeggero (led acceso):
p0sz.jpg


Video del funzionamento:
https://www.youtube.com/watch?v=cRfUVok2fR8&feature=c4-overview&list=UUEJAYQBrj8mjuQsCzCpc89g
Scusate la qualità scadente del video... La rifarò un po' meglio a breve.


Le mie luci diurne:
8e6s.jpg


9c0m.jpg


Autoradio/monitor 7" con telecamera per la retromarcia:
z2n2.jpg


La telecamera:
qr1c.jpg


Il modulo per il Digitale Terrestre:
4upr.jpg


L'antenna per il Digitale Terrestre:
na1o.jpg


L'orogio a sx del cruscotto:
nk0z.jpg


In arrivo (prox modifiche):
Lampadine anteriori a LED, ANTITURBO e luce BLU per l'illuminazione della consolle centrale (comandi areazione).

Cosa ne pensate? Domande? :wink_smil
 
Ultima modifica:
Sempre bella e aggressiva l' Ayghina :wub: ...complimenti per le tue modifiche, l' unica cosa che non mi convince è l' interruttore per il vetro lato passeggero: non la sua funzionalità ma la sua estetica...sarebbe stato bello riuscire ad integrare (...nel pannello porta o sulla plancia...) un interruttore di tipo automobilistico.
 
Ciao Demont e grazie per i complimenti. E' il mio primo post... Che emozione!

Certo, se la Toyota avesse messo i due pulsanti per i vetri sulla plancia (tipo panda), sarebbero stati più comodi ed avrebbero addirittura risparmiato in metri di cavo! Misteri...

Riguardo l'interruttorino è talmente piccolo che è minimamente invasivo otticamente ed il led è micro...

Sono arrivati or ora gli antiturbo... VADO!!!

A dopo... :biggrin2:
 
Ecco, questi sono deflettori belli...nulla da dire sulla loro utilità ma ricordo le forme oscene :sick: degli antiturbo di alcuni decenni fà...questi invece sono proprio belli: minimali, con un bel design e oscurati.
 
Ecco, questi sono deflettori belli...nulla da dire sulla loro utilità ma ricordo le forme oscene :sick: degli antiturbo di alcuni decenni fà...questi invece sono proprio belli: minimali, con un bel design e oscurati.

Ricordo ancora gli antiturbo montati sulla Prisma di famiglia nel lontano 1984! Erano proprio delle cupole tanto erano grandi!
 
Grandissimo!!! :wink_smil

Come hai fatto a mettere l'interruttore per il vetro lato passeggero? Lo voglio anch'iooooo:dry:
 
Ciao Darius,
con un po' di conoscenza di elettronica e dopo 30 anni che faccio l'elettrauto, ho tirato giù e messo in atto questo schemino.
Sembra complicato, ma è fattibile... :wink_smil

4iwv.jpg
 
Ciao RAV,
sono capitato in un meganegozio di cinesi e, nel settore accessori auto c'erano due tipi di luci diurne, da 8 e da 12 leds a 12V.
Sono strisce, come si vede dalla foto, con un tenace biadesivo della 3M! Non sapevo dove metterle; sulla maschera grande, su quella piccola, sul paraurti... Poi ho deciso di "appiccicarle" sui fanali nella parte bassa... E' piaciuta a tanti.
In quanto all'impianto elettrico, dato che devono funzionare SEMPRE a parte quando si hanno gli ANABBAGLIANTI accesi, ho fatto uno stupidissimo impianto con un relè eccitato dalla tensione dell'anabbagliante stesso, col contatto NORMALMENTE CHIUSO (87a), attraverso il quale passa il sottochiave e... voilà!

8e6s.jpg


Quando ho fatto questa foto c'era molta luce ext, quindi non rendono, ma al buio è una figata! :wink_smil
 
Molto bella! Geniale la trovata per i finestrini!!! Complimenti!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Complimenti, personalizzazioni molto ben fatte.
Metterò gli antiturbo, per quanto riguarda il comodissimo interruttore per il finestrino passeggero ed i led non sono capace altrimenti ti avrei copiato anche quelli.


Grazie per aver condiviso ed ancora complimenti, hai sistemato la piccina davvero alla grande.
 
L'idea che avevo io per gli alzacristalli è quella di togliere fisicamente dalle portiere i pulsanti con tutto il pezzo di plastica che gli sta intorno e metterli al centro nel portaoggetti sulla plancia

così

secondo voi quanto è fattibile la cosa?
 
Aggiungo altre foto di due cosine che ho aggiunto e di cosa bisogna fare (smontare il paraurti) per sostituire il klaxonino stile macchina della Barbie con una coppia di trombe come si deve!

- Antenna GPS Shark:

2qxz.jpg


- Voltmetro:

zv0z.jpg


- Smontaggio paraurti per trombe:

g8ux.jpg


Sono graditi commenti, grazie. :wink_smil
 
Indietro
Alto