Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

oggi mi è venuta un'idea un po' strana, mentre ero in coda per andare in uni, cioè di rivestire il tunnel centrale con della stoffa (mi è venuta in mente l'alcantara). Cosi penso otterrei un po' più eleganza e soprattutto non salterebbe all'occhio subito la polvere (l'ho pulita internamente sabato con l'aspirapolvere portatile, oggi c'erano già i primi granelli). Insomma sarebbe un "livello II" dopo aver messo i tappetini un po' ovunque :biggrin2:
Voi che dite? E' un'idea fattibile o è un castello in aria?
 
c'avevo pensato anch'io e secondo me è abbastanza fattibile..certo però che se hai l'alcantara solo sul tunnel non è che ci stia benissimo..
 
Secondo me è fattibile, rivestirei anche le plastiche chiare sulle portire (cosa mi sa molto più difficile) :smile:

l'alcantara è vero è molto elegante ma al tempo stesso anche molto delicata...secondo me converrebbe la moquette adesiva è più pratica da mettere e se si dovesse macchiare la si toglie e con poco la si ricompra...
 
Purtroppo :cray::cray::cray:

Però son salito sull'Aygo con interni in pelle ed alcantara e me ne sono innamorato, belli e comodi :smile:

Y75 ha rivestito i pannelli in alcantara...io li avevo sulla lancia dedra ma con la pioggia si sono rovinati tutti infatti sta andando a morire sto tessuto sulle auto...
 
Infatti mi era venuta in mente l'alcantara per la sua elevata figaggine :biggrin2: anche al tatto. Tutto sommato sarebbe in una zona dove non penso possa rovinarsi più di tanto, non è un punto di appoggio continuo, forse effettivamente solo sul lato basso dove c'è la zona poggiapiedi, ma è anche meno visibile..dovrei vedere un po' la fattibilità.

Per le portiere, sinceramente non saprei se toccarle o meno: la zona grigio chiara mi piace perchè stacca visivamente, magari la potrei ricoprire con dell'alcantara chiara?
 
la butto lì..rivestirci il pannello inferiore della portiera? fa abbastanza schifo così..o anche tutta la parte inferiore del cruscotto..cioè al di sotto della linea formata dai cassettini superiori. Non so se rendo l'idea..
 
la butto lì..rivestirci il pannello inferiore della portiera? fa abbastanza schifo così..o anche tutta la parte inferiore del cruscotto..cioè al di sotto della linea formata dai cassettini superiori. Non so se rendo l'idea..

1000 euro di lavoroooooo :77::77::77: tanto vale venderla e prendere una auris con interni in pelle!
 
Oggi probabilmente mi dovrò cimentare in una modifica... più che una modific, un lavoro di riparazione... facendo retromarcia, ho urtato un muretto... il paraurti posteriore si è graffiato nello spigolo in basso lato guidatore... inizialmente era anche rientrato e toccava la ruota... per fortuna, la plastica si era solo piegata... è bastato spingerla in fuori e ha riassunto la sua forma originaria... ora, però, mi ritrovo il paraurti nello spigolo tutto graffiato e la plastica è stata asportata... oggi proverò a vedere se riesco a sistemarla, altrimenti mi toccherà andare dal carrozziere...
Si è anche rotto un gancetto in plastica che tiene la plastica interna, quella che funge da paraspruzzi, collegata alla plastica del paraurti...
Fortunatamente la plastica si è piegata e non sembvra essersi rotta, quindi il paraurti è tornato alla forma originaria... il problema è la vernice...
I kit che vendono in Toyota? Prezzo? Se costano poco magari faccio una prova, perchè mi sa che il carrozziere tra stuccare, spianare e verniciare mio farà un preventivo non bassissimo...
 
Grazie Salvo!:63:
Ho aperto un topic apposito, per non andare off topic in questo!:63:
 
:wub::wub::wub::wub:

252439_1763425001147_1104765790_31492926_4468155_n.jpg
 
Indietro
Alto