modificare le casse posteriori

cryptone

TCI Advanced Member
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
329
Età
44
Località
roma
stavo pensando di eliminare le casse posteriori che non uso in quanto carico tutto frontale se no il suono mi pare rimbombante e scadente.
Al loro posto vorrei metterci dei woofer, avete qualche consiglio? ci vogliono due wooferini piccoli che si inseriscano bene nel loro alloggio originale e anche due crossover .
 
Mantenendo l'autoradio di serie a stento puoi pilotare dei coassiali dalla potenza esigua. Al limite ti prendi il sub toyota amplificato che si interfaccia perfettamente con la tua autoradio oppure un amplificatorino con ingressi ad alto livello e metti un piccolo sub oppure cambi autoradio e cambia tutto oppure guardi le vecchie discussioni nell'area audio :63:
 
io visto ke è 2anni ke sn dietro cn l'impianto ti dico di lasciar stare il fronte posteriore...fai solo un buon fronte anteriore cn sub...io x ora ho un kit 2vie della dragster prossimanente passerò alla RES...vedremo...
 
ma il sub toyota è questo?
e dove va montato?
i118884_sub.JPG
 
E' molto simile a quello che ho io lo puoi mettere sotto il sedile tuo o passeggero oppure nel cofano... se vuoi ne ho uno in vendita al 50% del prezzo di listino.


cioè a che prezzo? sei sicuro che ci sta sotto al sedile? woofer nel cofano non ne ho mai sentiti
 
quale sito?
ma la macchina è gia predisposta? devo fare passare cavi?
 
il sito toyota italia come già scritto.
Si deve comperare in toyota il cavo della lunghezza desiderata in base a dove mettere il piccolo sub.

E' un connettore dedicato dal quale passa segnale ed alimentazione in pratica attacchi i due lati e ascolti.
 
ma il sub toyota è questo?
e dove va montato?
i118884_sub.JPG

ciao quelle dell'immagine è il subwoofer che viene montato sulla Celica come optional (io lo monto possi dire che suona bene) comunque questo sulla yaris non và bene,cioè sotto al sedile non và bene e probabilmente neanche dietro...devi motare quello della Corolla (è praticamente uguale a quelle che si monta alla Yaris) tralaltro io lo monto sullas Corolla

ciao
 
E' molto simile a quello che ho io lo puoi mettere sotto il sedile tuo o passeggero oppure nel cofano... se vuoi ne ho uno in vendita al 50% del prezzo di listino.


cia dai fammi il prezzo e dimmi se hai anche il cavo
 
ciao quelle dell'immagine è il subwoofer che viene montato sulla Celica come optional (io lo monto possi dire che suona bene) comunque questo sulla yaris non và bene,cioè sotto al sedile non và bene e probabilmente neanche dietro...devi motare quello della Corolla (è praticamente uguale a quelle che si monta alla Yaris) tralaltro io lo monto sullas Corolla

ciao
Mi dispiace ma devo contraddirti.
Quello è il sub toyota periodo 1999-2004 Si può montare in tutte le autoradio toyota.
E' stato montato nella mia macchina per 3 anni sotto il sedile passeggero e per 6 mesi nel portabagli.
Se non va bene così... pregasi informarsi prima di sentenziare grazie.

Dimenticavo nel mio ci sono di lato le scritte woox e 50w rosse.

Dalla nuova yaris in poi è disponibile il medesimo sub con una forma appena più aggraziata ma con unico altoparlante simile a quello della corolla ma appena più aggraziato nelle linee.
inoltre il sub della corolla si differenzia da sempre rispetto a quello della yaris e delle altre vetture perchè è generalmente quadrato e dotato di un solo altoparlante a vista.
Basta vedere il sito toyota/service forever/accessori selezioni il modello e vedi tu stesso.
 
Ultima modifica:
di listino costa 341,20 il cavo la pagai 15 euro se non ricordo male ti consiglio però di comprarlo nuovo anche in base a dove lo vuoi mettere.


OK, MA SPIEGAMI UN ATTIMO UNA COSA, MA PER MONTARLO AD ESEMPIO NEL BAGAGLIAIO DEVO FARE LAVORI COMPLESSI? CIOè, è DIFFICILE? DEVO SMONTARE, PASSARE CAVI ETC?
L'AUTORADIO HA UNA USCITA SUB?
io lo ho trovato nuovo per 50 euro me lo danno, ho visto che è attivo, quindi va anche alimentato.
ma non è caro? cioè 300 euro per un sub mi sembrano tanti e l'estetica è davvero scarsina, non è che con meno prendo di meglio?
nel baule dove va messo? posso metterlo nello spazio che cè nel sottopianale? devo fissarlo con viti autofilettanti?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se l'hai trovato nuovo a 50€ prendilo subito.
L'autoradio non ha uscita sub bensì uno spinotto proprietario.
Per montarlo nel bagagliaio devi attaccare questo cavo e farlo passare nel tunnel centrale per farlo arrivare dove vuoi. Si impiega poco tempo.
 
Se l'hai trovato nuovo a 50€ prendilo subito.
L'autoradio non ha uscita sub bensì uno spinotto proprietario.
Per montarlo nel bagagliaio devi attaccare questo cavo e farlo passare nel tunnel centrale per farlo arrivare dove vuoi. Si impiega poco tempo.

tunnel centrale?
che cosa significa spinotto propietario?
 
Indietro
Alto