modifica scarico

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
volevo chiedere a voi magari che ne sapete di + se andando a fare sta modifica guadagno qualcosa o addirittura andrei a perdere....

20.jpg
 
hai eliminato 2 polmone? tubo diretto.. bo? neanche io è un argomento troppo tecnico, so che il rumore.. ne guadagna, ma di prestazione non saprei... sarebbe togo che si toglie quel punto morto dai 180 ai 200 che ci mette un eternità..
 
Ron 80 ha scritto:
hai eliminato 2 polmone? tubo diretto.. bo? neanche io è un argomento troppo tecnico, so che il rumore.. ne guadagna, ma di prestazione non saprei... sarebbe togo che si toglie quel punto morto dai 180 ai 200 che ci mette un eternità..

Le modifiche allo scarico sono molto difficili... Non saprei dove mettere le mani sinceramente per avere la certezza di guadagnare e non perdere...

Ma se di velocità max la yaris TS è data per 180 come fa ad avere un vuoto da 180 a 200? :blink:
 
cbwin3 ha scritto:
Le modifiche allo scarico sono molto difficili... Non saprei dove mettere le mani sinceramente per avere la certezza di guadagnare e non perdere...

Ma se di velocità max la yaris TS è data per 180 come fa ad avere un vuoto da 180 a 200? :blink:

si è vero è dichiarata 180 Km/h non direttamente, ma come passeggero, ho visto che quella di un ragazzo che conosco.. e anche lui ha la Ts è riuscito a far toccare i 200 km/h


questa è la conferma di un ragazzo dell YCI..


quindi 2 episodi che la Yaris Ts sino a 200 allora arriva..
 
la mia i 190 effettivi li fà...poi non sò xchè mi parte un fischi sordo ad altezza ruote...e non raggiungo i 200...solo una volta gli ho raggiunti di tachimetro....
x il resto sta modifica ad intuito credo che mi faccia guadagnare qualcosa in ripresa e mi faccia perdere qualcosa agli alti...può essere?
:blink:
 
oel ha scritto:
la mia i 190 effettivi li fà...poi non sò xchè mi parte un fischi sordo ad altezza ruote...e non raggiungo i 200...solo una volta gli ho raggiunti di tachimetro....
x il resto sta modifica ad intuito credo che mi faccia guadagnare qualcosa in ripresa e mi faccia perdere qualcosa agli alti...può essere?
:blink:
Ci sono scarichi, che fanno guadagnare in alto, altri in basso, ma in generale, per questo si gioca anche con i collettori, 4-->1 o 4-->2-->1
 
cbwin3 ha scritto:
da tachimetro :wink_smil
Quando vai in pista :smile:wink_smil ) dovresti provare con un gps.

si si di tachimetro.. ma ti posso dire che con oel il suo gps dichiarava 190 effettivi.. solo che a lui arrivati 190 si sente un fischio.. e molla.. ma non è motore..
 
con il gps ho uno scarto di 2km/h...x fare i 190 ho dovuto superare di poco il numero con la lancetta...purtroppo quando ho preso i 200 il gps non l'avevo attivo..quindi sinceramente non sprei quanto avrei potuto raggiungere effettivamente... x ora il limite max è stato 192 di gps...poi sto maledetto fischio sordo....che anche ron ha potuto purtroppo constatare...:cray: :no: ....
 
OT.. sarebbe da indirizzare una portata tale quando si raggiungono i 190 x capire meglio.. vai in una galleria del vento e prova a vedere.. si ma ancorati bene..:biggrin2:
 
oel ha scritto:
proviamo col tuo turbo ventilatore...:biggrin2: ??!!!
ù

:laughing1 .. penso che arrivi come portata a 40 Km orari.. oltre bisognerebbe avere una turbina dell'aereo..
 
chiuso l'ot...non c'è proprio nessuno che ne sappia qualcosa in materia????please...:smile: :blush:
 
mah, io so che avere uno scarico tutto diritto ti fa perdere molto ai bassi e ti ritrovi con la macchina "inchiodata".
inoltre: dove hai le sonde?
 
cbwin3 ha scritto:
Le modifiche allo scarico sono molto difficili... Non saprei dove mettere le mani sinceramente per avere la certezza di guadagnare e non perdere...

Ma se di velocità max la yaris TS è data per 180 come fa ad avere un vuoto da 180 a 200? :blink:

La mia quando andava bene(adesso non piu' :frown: ) segnava a tachimetro oltre i 200. Cmq su elaborare e auto l'hanno provata e la velocita' effettiva era di 188 km/h circa .. tachimetro circa 197 198 se non ricordo male. Cmq non fa i 180 :wink: , ma dove l'avete letto che e' dichiarata a 180 ?
 
Ron 80 ha scritto:
si è vero è dichiarata 180 Km/h non direttamente, ma come passeggero, ho visto che quella di un ragazzo che conosco.. e anche lui ha la Ts è riuscito a far toccare i 200 km/h


questa è la conferma di un ragazzo dell YCI..


quindi 2 episodi che la Yaris Ts sino a 200 allora arriva..

La mia per esempio andava oltre,si vedeva il pallino dei 200. Di poco ma ci andava.
 
la ts è sempre stata dichiarata x 190km/h...su motorbox alla prova con la lupo gti hanno fatto anche loro i 200 di contakilometri...
 
Indietro
Alto