Modifica elettrica Yaris Hibrid

Chablis1971

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
Mantova
Buongiorno a tutti i forumisti,

parlando con un mio amico, ho saputo che ci sarebbe una modifica sulla parte elettrica della Yaris Hibrid per avere molta più autonomia in tale modalità di guida e volevo sapere se qualcuno avesse eventuali notizie in merito.

Un saluto:wink_smil:smile:
 
Buongiorno a tutti i forumisti,

parlando con un mio amico, ho saputo che ci sarebbe una modifica sulla parte elettrica della Yaris Hibrid per avere molta più autonomia in tale modalità di guida e volevo sapere se qualcuno avesse eventuali notizie in merito.

Un saluto:wink_smil:smile:

Stai parlando di un kit plug-in ?
Hai un impianto FV a casa ? Altrimenti se carichi da rete non è conveniente

su Yaris non ho notizie che sia stato ancora fatto

Ci sono esperienze invece su Prius2, Prius3 e Auris.

Tieni però presente che una modifica del genere ti darà (eufemisticamente) grossi problemi al riconoscimento della garanzia ed inoltre . . .

NON E' LEGALE

in quanto modifica la sicurezza del veicolo (dove metti le batterie e l'elettronica aggiuntiva ? )

In ogni caso, dato che ognuno è responsabile delle sue azioni, questo è un esempio su Prius2
La Prius2 convertita in Plug-in by Ciccio
 
Stai parlando di un kit plug-in ?
Hai un impianto FV a casa ? Altrimenti se carichi da rete non è conveniente

su Yaris non ho notizie che sia stato ancora fatto

Ci sono esperienze invece su Prius2, Prius3 e Auris.

Tieni però presente che una modifica del genere ti darà (eufemisticamente) grossi problemi al riconoscimento della garanzia ed inoltre . . .

NON E' LEGALE

in quanto modifica la sicurezza del veicolo (dove metti le batterie e l'elettronica aggiuntiva ? )

In ogni caso, dato che ognuno è responsabile delle sue azioni, questo è un esempio su Prius2
La Prius2 convertita in Plug-in by Ciccio

Salve lele61, ti ringrazio delle info; siccome sto valutando l'installazione del fotovoltaico, non avevo pensato alla possibilità di sfruttarlo per la ricarica dell'auto, ma l'invalidità della garanzia della casa mi frena; rimarrà un sogno nel cassetto.

Grazie e alla prox.:bye1:
 
Indietro
Alto