modifica cinture ?

cryptone

TCI Advanced Member
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
329
Età
44
Località
roma
io vorrei eliminare il cicalino delle cinture non allacciate, ma il metodo descrito nel forum non funziona, quindi ho notato che dall'attacco della cintura parte un cavettino elettrico doppio, penso che sia quello che porta il segnale al cicalino, secondo voi se lo taglio e faccio un ponte?
 
io non voglio che la gente vada in giro senza cnture, ma scusate, il principio è semplicissimo, metti la cintura e chiudi un contatto, mettere un aggancio di una cintura presa allo sfascio? fa il contatto e il tutto tace
 
perchè le cinture lo decido io quando metterle
le cinture dello sfascio non mi piace come soluzione perchè poi se vuoi mettere le cinture davvero devi stare a toglierlo etc.
allora provo con il ponte?
 
premetto che sono assolutamente contro a chi non porta le cinture, che non portarle ed avere gli airbag significa rovinarsi la faccia e spaccare il parabrezza con la testa. xciò vedi di metterle... basta un gran poco x farsi male... se poi ci aggiungi del tuo...:wink_smil

cmq prova a tagliare il cavetto e vedere se suona ancora (se il contatto è NC) , se suona cortocircuita (cioè il contatto è NA)...
 
non capisco per quale motivo non vorresti metterle...
...parere personalissimo, ma la trovo una cosa ormai assurda!
senza fare il porta sfiga di turno, qualche anno fa mentre correvo dalle mie parti ho visto una signora salire in macchina, accendere, aprire i finestrini, ed uscire da un parcheggio a pettine in retro, in quel momento arrivava una macchina(limite 30km/h apparentemente rispettato)e...bum!la signora del parcheggio è finita con la testa fuori dal finestrino lato passeggiero!ed erano praticamente fermi! capisco che il cicalino sia fastidioso, ma basta allacciarle mentre accendi la macchina, non perdi nemmeno un secondo!
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!...
ciao!
 
Il cicalino è fastidioso proprio per invogliarti a metterli! :smile:

Poi mi dirai che la testa è tua etcetera, ma io ti ripondo che per curarti ci va via i soldi di tutti.

Pensaci.
 
ho fatto il ponte, zero, anzi peggio di prima, ora suona sempre , anche se metti le cinture:no:
 
Anni fa, quando entrò in vigore l'obbligo di portare la cintura di sicurezza, i napoletani inventarono una maglietta con su stampata la cintura di sicurezza. Ognuno forse è libero di scegliere, ma, come diceva prima il Tramp, gli ospedali li paghiamo tutti. Perciò se vai a sbattere e non porti la cintura sarebbe giusto che poi le cure mediche te le paghi da solo! Informati su quanto costa al giorno una sala di rianimazione o un trapianto!
 
Dopo tutte queste discussioni, mi sono preoccupato, perchè sulla mia nuova Yaris, il cicalino non va :77: :biggrin2:
Ho così chiesto in concessionaria, e mi hanno detto che in alcune Yaris va, in altre no. Mi ha chiesto se lo volevo far azionare... ma ho preferito ascoltare un pò di musica al posto del cicalino :tongue:unk: :wink_smil . Si può comunuqe disabilitare tramite il computer (in concesisonaria).
 
Dopo tutte queste discussioni, mi sono preoccupato, perchè sulla mia nuova Yaris, il cicalino non va :77: :biggrin2:
Ho così chiesto in concessionaria, e mi hanno detto che in alcune Yaris va, in altre no. Mi ha chiesto se lo volevo far azionare... ma ho preferito ascoltare un pò di musica al posto del cicalino :tongue:unk: :wink_smil . Si può comunuqe disabilitare tramite il computer (in concesisonaria).


bella storia! ma sai se è vero che disabilita anche gli airbag?
 
Per gli airbag non ti so dire... :no:


tutto ok, oggi alla toyota mi hanno disabilitato il cicalino senza problemi, mentre un altro meccanico ci ha provato senza riuscirci, mi ha detto che la toyota rilascia con ritardo gli aggiornamenti del totem.
 
che culo io sulla trevis non ho il cicalino. e che pensavo ormai di sentirlo sempre, nella prius basta che fai qualcosa contro i giapponesi che subito suona qualcosa per ricordarti quanto sei cretino :laughing1 :laughing1

non tutte le "toyota" allora ce l'hanno.

c'è da dire che io l'ho sempre messa ed è per quello che mi dava fastidio. invece mio padre si dimentica e quasi non lo sente invece a me viene un nervoso!!! :ranting2: :ranting2: lo odio il rumore

mia nonna è talmente sorda che sulla twingo lo lascia sempre andare a manetta. lol
 
Indietro
Alto