Modifica centralina Auris 2.2dcat

sai niente riguardo a distanziali?

E' quello che mi sono sempre chiesto anch' io, però, circa i consumi, dai vari post nelle diverse sezioni che ho letto di chi le ha installate , sembra che a parità di prestazioni richieste addirittura diminuiscano! :blink:


sai niente riguardo a distanziali?? perchè io ho la nuova auris hsd, ma credo non si possano mettere perchè le ruote posteriori sono attaccate da una sorta di canaletta, e una volta montati i distanziali c'è il rischio che la ruota salti via, con rischio poi di incidenti.:no:..sai nulla per caso..
GRAZIE mille!
 
sai niente riguardo a distanziali?? perchè io ho la nuova auris hsd, ma credo non si possano mettere perchè le ruote posteriori sono attaccate da una sorta di canaletta, e una volta montati i distanziali c'è il rischio che la ruota salti via, con rischio poi di incidenti.:no:..sai nulla per caso..
GRAZIE mille!

Mi spiace ma non ho informazioni sull' argomento, la mia Auris manta d' origine delle 225/45 su cerchi da 17" e sono più che sufficienti così senza distanziali. :wink_smil

Prova ad aprire un thread specifico, qui siamo OT e la tua richiesta è poco "visibile", magari qualcuno con un' altra Auris ha fatto qualcosa....... :smile:
 
Però siamo sempre nel campo delle congetture, poichè nessuno di noi sa in realtà come fa il CDB a calcolare il consumo (seppure con un ovvio margine di errore percentuale),ossia non conosciamo su quali parametri si basa il suo software per poi calcolare il consumo di carburante istantaneo e/o medio.
Ho chiesto lumi alla DiPa Sport sulla questione del minor consumo con motori potenziati con i loro moduli digitali,ma, ovviamente, nulla potranno dirmi circa il principio di funzionamento dei CDB (presumo,ma non ne sono certo,che esso sia lo stesso per tutte le Marche di auto).

La misura è per forza indiretta e presunta rispetto alla quantità di carburante iniettata, perché non ci sono sistemi che consentano di misurare direttamente il flusso del carburante a quelle pressioni, tempi ridotti, temperature ''elevate'' e dell'alta variabilità di tutti parametri coinvolti (compreso il fluido stesso da misurare), aggiungendoci costi, affidabilità, stabilità.

In sintesi, tot. pressione e tot. tempo = tot. quantità, se un parametro viene sfalsato rispetto a quanto il cdb presume, è sfalsato anche il risultato.

Nemmeno il contatore dell'acqua (che è il più vicino a una misura diretta) ci riesce, nonostante le condizioni siano enormemente migliori.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto