Problema Mo pure il sedile!!!

Dibull

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Come da topic mentre guido mi si muove il sedile!!!!!!:77::77::77::ranting2:
Che pizza!!! mi si muove pochissimo, però si muove, meno male che c'e la garanzia....:ranting2::whistling
 
Hai provato a spostare di poco la posizione fino a fargli fare lo scatto?

Vabbè in ogni caso non è nulla di grave no? :smile: Magari pure un bullone allentato..
 
Mi sembra di aver letto che lo stesso difetto è capitato a mruoppolo e che gli è stato sostituito l' intero sedile, forse addirittura 2 volte!
Prova a mandargli un MP!
 
Come da topic mentre guido mi si muove il sedile!!!!!!:
Che pizza!!! mi si muove pochissimo, però si muove, meno male che c'e la garanzia....:ranting2::whistling


è capitato anche a me, la guida del sedile deve essere sostituita... operazione che si compie in piena garanzia con un fermo auto di 24 ore...

assicurati che quando smontino il sedile, abbiano l'accortezza di staccare la batteria: una precauzione per evitare che lo scollegamento dei cavi dell'airbag possa procurar danni alla centralina multifunzione (non ho le prove certe, ma la mia panne elettrica è conseguente a quell'intervento).

ah, ovviamente cdb e radio andranno riprogrammati
 
è capitato anche a me, la guida del sedile deve essere sostituita... operazione che si compie in piena garanzia con un fermo auto di 24 ore...

assicurati che quando smontino il sedile, abbiano l'accortezza di staccare la batteria: una precauzione per evitare che lo scollegamento dei cavi dell'airbag possa procurar danni alla centralina multifunzione (non ho le prove certe, ma la mia panne elettrica è conseguente a quell'intervento).

ah, ovviamente cdb e radio andranno riprogrammati

Ciao, nn credo che la centralina sia cosi delicata.Io ho perso il conto di quante volte ho smontato i sedili senza mai staccare la batteria(anche accendendo il quandro,al massimo esce scritto verifica airbag)...sicuramente la tua panne elettrica è comportata da qualche altra cosa.Cmq giusto per restare in tema,ho notato che il sedile dell'auris è gia di fabbrica un po ballerino,cioè fa un piccolo gioco e poi a furia di sederti perde anche posizione in altezza...
 
Ciao, nn credo che la centralina sia cosi delicata.Io ho perso il conto di quante volte ho smontato i sedili senza mai staccare la batteria(anche accendendo il quandro,al massimo esce scritto verifica airbag)...sicuramente la tua panne elettrica è comportata da qualche altra cosa.Cmq giusto per restare in tema,ho notato che il sedile dell'auris è gia di fabbrica un po ballerino,cioè fa un piccolo gioco e poi a furia di sederti perde anche posizione in altezza...

Si può dire che ti è andata di..... bene?!:biggrin2:
La batteria và sempre scollegata, almeno un 15/20Min. se tocchi gli aibag per farli disarmare completamente............. Mruoppolo potrebbe essere:dry:, alla fine la centralina è come il pc di casa quando salta la luce o succede nulla o perdi dei dati o bruci la scheda:wink_smil
 
Si può dire che ti è andata di..... bene?!:biggrin2:
La batteria và sempre scollegata, almeno un 15/20Min. se tocchi gli aibag per farli disarmare completamente............. Mruoppolo potrebbe essere:dry:, alla fine la centralina è come il pc di casa quando salta la luce o succede nulla o perdi dei dati o bruci la scheda:wink_smil

sono offtopic ma nel pc di casa perdi dei dati solo se non hai salvato i file su cui stavi lavorando, così come per una semplice interruzione dell'alimentazione non c'è verso che ti si bruci qualcosa, l'unica cosa che potrebbe succedere in teoria è che le testine dell'HD non facciano in tempo a mettersi in posizione di riposo e striscino sulla superfice magnetica danneggiandola, ma è un evento del tutto eccezionale e quanto mai raro per come sono progettati i PC. Al limite uno sbalzo di tensione potrebbe bruciare un componente delle alimentazioni, ma in teoria dovrebbero essere protetti (entro certi limiti).

Se la centralina è andata in panne penso sia molto più probabile che il meccanico di turno abbia provocato un corto circuito da qualche parte e allora sì che può aver bruciato qualcosa.

Comunque a volte mi capita di sentire il sedile ballerino e mi sono accorto che se quando lo si regola non si sta ben attenti può capitare che i fermi delle 2 rotaie non si mettano allineati nella stessa posizione (per lo meno è la mia impressione, non ho mai guardato sotto al sedile) e quindi facciano gioco. In quei casi sposto il sedile di un po' e lo ri-regolo.
 
sono offtopic ma nel pc di casa perdi dei dati solo se non hai salvato i file su cui stavi lavorando, così come per una semplice interruzione dell'alimentazione non c'è verso che ti si bruci qualcosa, l'unica cosa che potrebbe succedere in teoria è che le testine dell'HD non facciano in tempo a mettersi in posizione di riposo e striscino sulla superfice magnetica danneggiandola, ma è un evento del tutto eccezionale e quanto mai raro per come sono progettati i PC. Al limite uno sbalzo di tensione potrebbe bruciare un componente delle alimentazioni, ma in teoria dovrebbero essere protetti (entro certi limiti).

Evento raro anche in macchina eh, difatti a pochi è successo, però dato che è meglio prevenire si stacca batteria o si spegne pc con la sua procedura.

Se la centralina è andata in panne penso sia molto più probabile che il meccanico di turno abbia provocato un corto circuito da qualche parte e allora sì che può aver bruciato qualcosa.
Ecco.... se staccava batteria non succedeva

Comunque a volte mi capita di sentire il sedile ballerino e mi sono accorto che se quando lo si regola non si sta ben attenti può capitare che i fermi delle 2 rotaie non si mettano allineati nella stessa posizione (per lo meno è la mia impressione, non ho mai guardato sotto al sedile) e quindi facciano gioco. In quei casi sposto il sedile di un po' e lo ri-regolo.

Rispo in arancio:biggrin2::63:

Comunque discorso sedile che si abbassa, Funic, invece era successo a Yaris, leva regolazione troppo lunga e ci si prendeva dentro......... su Auris mai sentito però:rm_shifty
 
Rispo in arancio:biggrin2::63:

Comunque discorso sedile che si abbassa, Funic, invece era successo a Yaris, leva regolazione troppo lunga e ci si prendeva dentro......... su Auris mai sentito però:rm_shifty

eccomi! ho avuto anche quello! :cray::cray::cray:

abbiamo cambiato la regolazione in altezza e tutto è tornato magnificamente in ordine (a quei tempi ero ancora innamorato dell'auris :mf_boff:smile:
 
Grazie ragazzi per la vostra collaborazione, cmq ora la porto alla toyota, perche si è verificato un problema ancora più grave :ranting2: che elencherò in un altro post.... grazie.....
 
che sfiga... no dai nn ci credo... scusa che tu sappia dove le assemblano??

ps: ho accompagnato tempo fa il babbo... appena uscita, era indeciso fra golf, auris e bravo, è andato su bravo alla fine (ed è 1 pò pentito... voleva il golfone ma costava qualcosa in +)
 
che sfiga... no dai nn ci credo... scusa che tu sappia dove le assemblano??

ps: ho accompagnato tempo fa il babbo... appena uscita, era indeciso fra golf, auris e bravo, è andato su bravo alla fine (ed è 1 pò pentito... voleva il golfone ma costava qualcosa in +)

turkia.......che roba....
 
Eppure non la sottovaluterei.
Sembra, da articoli che lessi recentemente, che sia uno dei migliori stabilimenti dopo quelli nipponici.

se in turkia lavorano come a pomigliano siamo apposto... capisc' amm'è!

scherzi a parte, giusto x dare il senso della "misura", ho uno zio, ormai in pensione da anni, che ha lavorato x quasi 40 anni in catena di montaggio fiat (mirafiori) e mi ha raccontato che già negli anni 80 avevano un "cronometrista" (il nome esatto nn me lo ricordo) che dava i tempi ai vari reparti della catena

tutto ruotava già all'epoca intorno alla massimizzazione del tempo lavorato, persino le pause di 1 minuto x fare pipì nn erano viste di buon occhio, difatti tanti se la tenevano allegramente o facevano in modo di farla prima di entrare in catena di montaggio

a volte capitava quando si accumulava un ritardo sulla tabellina di marcia molti operai, forzati dal cronometrista, procedevano in maniera + veloce e quindi con maggior rischio di errore, oppure l'addove si presentava un'imperfezione si faceva finta di niente e si tirava dritto... l'importante era produrre comunque ad ogni costo, tanto ci avrebbe pensato qualcun'altro nel post-vendita a mettere a posto l'eventuale difetto

x concludere su 1000 macchine che passano in catena, le prime 500 vengono assemblate secondo i normali standard, poi si accumula un ritardo, x colmare il ritardo diciamo 20/30 macchine vengono assemblate con meno cura, si recupera il ritardo e le restanti 470/480 tornano ad essere fatte bene

ecco spiegato il motivo (a maggior ragione oggi) x cui può capitare la macchina "sfigata", pur essendo fatta nello stesso stabilimento e con gli stessi operai/standard qualitativi/etc...

probabilmente la tua è una di quelle 20/30 su 1000 :mf_boff:
 
Come da topic mentre guido mi si muove il sedile!!!!!!:77::77::77::ranting2:
Che pizza!!! mi si muove pochissimo, però si muove, meno male che c'e la garanzia....:ranting2::whistling

Scusa se chiedo una precisazione,
con "si muove il sedile" cosa intendi;
lo chiedo per capire se il problema è come il mio, quando guido e sposto il peso, per inerzia (es. ad uno stop, frenando, oppure in ripartenza) sento come un clic nel sedile e
la sensazione è quella di movimento dello stesso.
E' la stessa cosa anche per Te?
Hai risolto e nel caso come ?

grazie
Elio
 
Ultima modifica:
Scusa se chiedo una precisazione,
con "si muove il sedile" cosa intendi;
E' la stessa cosa anche per Te?
Hai risolto e nel caso come ?
Elio

nel mio caso il la seduta del sedile si spostava fisicamente in avanti di poco più di un cm (poi era bloccata, presumo dalla guida) e questo avveniva sia durante una curva stretta che nelle decelerazioni.

Ho portato la vettura in assistenza ed hanno sostituito la guida, mentre aspettavo l'arrivo del pezzo m'hanno mandato in giro serrando qualcosa al disotto ma il problema s'e ripresentato poco dopo.

ah io peso normale cioè sui 90 kg
 
cmq a me si muovono gli schienali un po quando li tocco...........

invece dove ti siedi cioè dove metti il sedere :biggrin2: nn mi si muove avanti e indietro..........

solo un piccolo problema è quando alzo la gamba sinistra un po di rumore me lo fa............
 
cmq a me si muovono gli schienali un po quando li tocco...........

invece dove ti siedi cioè dove metti il sedere :biggrin2: nn mi si muove avanti e indietro..........

solo un piccolo problema è quando alzo la gamba sinistra un po di rumore me lo fa............

Credo che il tuo problema sia simile se non uguale al mio. Quando appoggio la schiena allo schienale (scusate il gioco di parole) sento muoversi qualcosa ma ho la sensazione che sia qualcosa all'interno dello schienale stesso... Risulta anche a te? A qualcuno è capitato?
 
penso che sia la regolazione a scatti dello schienale: ha sempre un po'di gioco ma è una cosa normale, per lo meno lo fa su tutti i sedili ora più ora meno.
 
Indietro
Alto