N Yaris D-4D MMT Dato che motore e cambio sono uguali, ricorro all'esperienza dei fratelli maggiori possessori di corolla. Scusate ma sto MMT, nella modalità manuale - sequenziale, sulle strade di montagna lascia proprio a desiderare! Affrontare un tornante è una tragedia, il software a 20 km/h, venisse giù il mondo, ti sbatte la prima, la macchina s'impunta, il motore s'imballa, chi è in macchina con te pensa che sei il re degli imbranati. In discesa, ti mette la prima e nonostante cerchi d'infilare una seconda in uscita dal tornante, non te la fa mettere fino a quando la vettura non ha raggiunto la velocità di venti km/h. In modalità manuale - sequenziale, questo cambio è troppo invasivo. Mi immagino affrontare un tornante con la neve per terra! Sono sinceramente deluso dal comportamento di questo cambio in montagna. La mia domanda è: quello della Corolla si comporta nello stesso maledetto modo, ci sono trucchi per evitare di sentirsi imballare il motore della macchina al centro del tornante. Altrimenti faccio due conticini di quanto ho perso e ne ordino una con il cambio manuale.
Scusate l'intrusione e lo sfogo. Ciao!
Scusate l'intrusione e lo sfogo. Ciao!