MMT - forti pendenze - rimani fermo

Non è l'elettronica che fa male all'auto, è l'elettronica progettata male che fa snervare il guidatore.
Se l'elettronica è veramente nociva, come mai abs ed esp riducono gli incidenti? Preferiresti vivere senza elettronica ma rischiare di più?

il discorso non fa una piega :cheers:
 
Non è l'elettronica che fa male all'auto, è l'elettronica progettata male che fa snervare il guidatore.
Se l'elettronica è veramente nociva, come mai abs ed esp riducono gli incidenti? Preferiresti vivere senza elettronica ma rischiare di più?

per ridurre gli incidenti basterebeb avere strade sicure auto che vanno a 50 dove c'è il limite dei 50 a 90 dove c'è quello dei 90 e che non si accende se uno ubriaco o drogato ci sale sopra.

l'elettronica nel 90% dei casi è inutile. un auto con l'alimentazione elettronica non parte senza batteria. puoi avere un auto da centinaia di migliaia di euro che non va perchè si è scaricata la batteria o non si apre come nel caso di una senza chiave.

il 90% sono gadget il resto è utile come esp , abs meccanico funziona comunque solo che costa di più di un chip.

l'elettronica va bene esclusivamente nella progettazione di un auto migliore. meno ne hai in auto meglio è .. da sempre. il motivo è semplice. le aprti meccaniche o elettriche le ripari , le elettroniche le butti perchè nessuno è più in grado di trovare una pista rotta su un chip perchè i chip sono sigillati.
si chiama spreco.:thumbdown
 
per ridurre gli incidenti basterebeb avere strade sicure auto che vanno a 50 dove c'è il limite dei 50 a 90 dove c'è quello dei 90 e che non si accende se uno ubriaco o drogato ci sale sopra.

Verissimo, cmq è un dato di fatto che grazie a molti dispositivi elettronici si sono ridotti gli incidenti. Inoltre senza elettronica non sarebbe possibile fare un'auto che non si accende se uno è ubriaco (le prime sperimentazioni ci sono già).

l'elettronica nel 90% dei casi è inutile. un auto con l'alimentazione elettronica non parte senza batteria. puoi avere un auto da centinaia di migliaia di euro che non va perchè si è scaricata la batteria o non si apre come nel caso di una senza chiave.

E' come dire che senza elettricità non ti funziona il frigo, quindi che facciamo, torniamo alle ghiacciaie di una volta?
Inoltre, per legge, tutte le macchine con easy access sono dotate anche di chiave meccanica di sicurezza.

Quoto Eraser, il problema non è l'elettronica in se, ma piuttosto l'incapacità chi la progetta.
 
secondo me tra le auto di segmento B è di gran lunga la migliore: non c'è 207, swift o corsa che tengano (la punto non la nomino nemmeno perchè avendo avuto in casa un 1.2 dinamique è davvero messa male, secondo me). i consumi dopo i primi 7500 km si sono attestai attorno ai 6 l/km che salgono fino a 6,5 se percorro molti tratti brevi in città. il motore, sempre dopo i 7500 km, ha cominciato a spingere molto bene e le difficoltà che avevo prima nei sorpassi è svanita: l'mmt, dal mio punto di vista, è ben pensato e stutturato e personalmente non ho mai lamentato alcuno dei problemi descritti su questo o altri forum: le ripartenze in salita sono ok, non inserisce la prima quando faccio curve lente o rallento molto, è fluido e strappa solo con marce basse e se si schiaccia a fondo il pedale, aiuta a consumare meno anche se hai il piede pesante, è comodissimo in città o in fila in tangenziale anche se non è un vero automatico...
gli interni sono in linea con quelli della miglior concorrenza e ottimamente strutturati per ottimizzare lo spazio a disposizione.
ma, ripeto, il vero gioiello, secondo me, sta nel motore 1.3 che è davvero ottimo, regolar e, volendo, ha grinta da vendere (per un 1.3).

mi son dimenticato qualche cosa? :cheers:

Grazie di questo messaggio, non sai quanto mi rincuora sapere di aver acquistato una buona vettura; ti terrò aggiornato quando mi arriverà.
Buone cose.:cheers::cheers::cheers:
 
Ma che problemi da l'accesso senza chiavi? Se poi il telecomando non prende poggiandolo sul tasto prende sempre, anche da scarico!!!


Certo vallo dire a quei due tizi che l'hanno ritirata insieme a me e prima uno e poi l'altro se ne venuto il carro attrezzi a casa perchè non s'accendevano, figurati che è stato il conce a dirmelo dopo che me ne aveva elogiato i pregi prima dell'acquisto, ma da buon conoscitore dell'elettronica non ho ceduto e mi son tenuto la mia bella chiave :dev:

L'elettronica solo l'indispensabile
 
Ultima modifica:
alla faccia dei 950 Kg....

Anche io non riesco a partire con il carrello agganciato che pesa si e no 500 Kg. e la frizione puzza di bruciato; la Toyota mi ha risposto che dipende dal carico del veicolo, dalla pendenza, dai cerchioni!, dai pneumatici!. Ho fatto presente che lo scivolo NON è ripido, che il veicolo E' scarico, ed invece di richiamare òa vettura in officina o mandare un tecnico, mi ha liquidato con poche righe!!!
Intanto la frizione è ARRIVATA a soli 17.000 Km.!
Nelle officine Toyota dove sono stato i primi tempi (prima di fare il tagliando dei 15.000 Km.) mi hanno persino detto "se veniva da noi, non le montavamo nemmeno il gancio!".
Allora dove traina i 950 Kg. dichiarati sul libretto di circolazione? In pianura forse?:dev::thumbdown:ranting2:
 
proprio l'altro giorno mi sono trovato in una salita mooolto ripida e per giunta bagnata solo da un lato...all'inizio ha slittato solo una ruota e di conseguenza la macchina si è fermata a causa del differenziale. poi con il freno a mano tira pian piano soo ripartito; ci è voluta un pò di accortezza ma nn è stato così problematico, anke con il manuale in una situazione del genere sarebbe servito usare il freno a mano.
 
Indietro
Alto