Nevermore
TCI Member
Ciao a tutti,
Premetto che se volevo un'auto + performante non avrei preso la corolla :biggrin2:
Cmq...
Auto: Toyota Corolla D4-D MMT ovvero con sequenziale(robottizzato) + automatico.
Problema:
1)In fase di cambiata (sia in seq che in auto) si sente che "sfriziona" x es dalla 2° alla 3° arrivo a 3000 giri dopo la cambiata, accellero, la frizione mi fa slittare fino a 3500-3700 e poi senti che riprende.
Si può ovviare a questa sfrizionata? Tra parentesi i dischi si consumeranno prima suppongo..
2)La velocità di cambiata è abbastanza alta, tra 1 e 2 secondi .. è possibile far qualcosa x migliorare la situazione o è un limite fisico invalicabile? Eventualmente ci sono parti meccaniche da cambiare?
Grazie!
Vitt
Premetto che se volevo un'auto + performante non avrei preso la corolla :biggrin2:
Cmq...
Auto: Toyota Corolla D4-D MMT ovvero con sequenziale(robottizzato) + automatico.
Problema:
1)In fase di cambiata (sia in seq che in auto) si sente che "sfriziona" x es dalla 2° alla 3° arrivo a 3000 giri dopo la cambiata, accellero, la frizione mi fa slittare fino a 3500-3700 e poi senti che riprende.
Si può ovviare a questa sfrizionata? Tra parentesi i dischi si consumeranno prima suppongo..
2)La velocità di cambiata è abbastanza alta, tra 1 e 2 secondi .. è possibile far qualcosa x migliorare la situazione o è un limite fisico invalicabile? Eventualmente ci sono parti meccaniche da cambiare?
Grazie!
Vitt