MMT, Cambio Robottizzato...

Nevermore

TCI Member
Registrato
16 Maggio 2005
Messaggi
36
Età
42
Località
Vicentino Magnagati
Ciao a tutti,

Premetto che se volevo un'auto + performante non avrei preso la corolla :biggrin2:

Cmq...

Auto: Toyota Corolla D4-D MMT ovvero con sequenziale(robottizzato) + automatico.

Problema:

1)In fase di cambiata (sia in seq che in auto) si sente che "sfriziona" x es dalla 2° alla 3° arrivo a 3000 giri dopo la cambiata, accellero, la frizione mi fa slittare fino a 3500-3700 e poi senti che riprende.
Si può ovviare a questa sfrizionata? Tra parentesi i dischi si consumeranno prima suppongo..

2)La velocità  di cambiata è abbastanza alta, tra 1 e 2 secondi .. è possibile far qualcosa x migliorare la situazione o è un limite fisico invalicabile? Eventualmente ci sono parti meccaniche da cambiare?

Grazie!

Vitt
 
mah....non ho i tuoi problemi,non mi sembra sfrizioni o sia lenta in cambiata....anzi,ai semafori col manuale frego sempre quasi tutti(come mio solito :biggrin2::biggrin2:smile:
 
Mi devo correggere: non sono 700 giri ma circa 200 e capita soprattutto nel passaggio 3°-4°.. prova a dare una bella tirata in 3°, cambia senza alzare il piede dall'acceleratore e dimmi se a te non "sfriziona"

:blahblah:
 
ma perchè devi cambiare senza alzare nemmeno un pò il piede dall'acceleratore?
cmq proverò e ti farò sapere :smile: