mmm... stazioni radio che si smemorizzano

Mtx4

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2007
Messaggi
127
Località
Palermo
salve ragazzi
altro problemino riscontrato, le stazioni radio si smemorizzano senza che io tocchi niente
avevo assegnato una stazione ad ogni tasto e dopo 2 settimane circa si sono smemorizzate senza che io abbia fatto nulla o almeno non me ne sono accorto; la radio cmq non l'ho toccata
che si fa??? :blink::blink::dry:
 
hai le 3 fm? FM1 FM2 e FM3? e per caso le hai salvate in FM3? xke da quel che so in FM3 si impostano automaticamente in base alla zona le stazioni (e si perdono quelle salvate ma solo in fm3... le altre 2 restano)...

altro motivo di perdita è se hai staccato la batteria...

altri motivi non so....
 
non ho staccato la batteria ed ho usato la frequenza di default della radio, ma non so se sia in fm3
ora controllo
ma se non lo è, come è possibile che si smemorizzino???
bye
 
....sicuro sicuro sicuro di aver usato la procedura esatta per memorizzarle?????

se così fosse potrebbe essere che il sistema di mantenimento della memoria (a scarica di condesatore)(*) sia andato a pallino in quanto riconducibile ad un difetto effettivo del sistema radio originale.....quindi sostituibile in garanzia senza nessuna spesa......





(*)la batteria a tampone viene usata ancora su alcune m.b. dei pc, nelle radio sono ormai anni che nn esiste più, il mantenimento delle memorie si basa sulla caratteristica di determinati condensatori nel perdere la propria carica......
 
in sostanza, se queste batterie non sono più in uso come mi pare di capire, il problema sta in un difetto originale della radio???
mmm....prima i freni, ora la radio
perchè capitano solo a me???:blush::blush::badmood::badmood:
 
in sostanza, se queste batterie non sono più in uso come mi pare di capire, il problema sta in un difetto originale della radio???
mmm....prima i freni, ora la radio
perchè capitano solo a me???:blush::blush::badmood::badmood:

E' molto strano, ripeto quello che è stato detto da altri, hai controllato se per caso hai cambiato banda senza volerlo e sei passato su fm2 o fm3?? Sembra che si siano perse ma invece basta tornare su fm1 per ritrovarle al loro posto :wink_smil
 
ciao ragazzi
era come dicevate voi, involontariamente ho messo la Fm3
sulla fm1 le stazioni sono rimaste memorizzate per come le avevo impostate
grazie
 
Indietro
Alto