Ho dovuto far riprogrammare , a 65.000 km in garanzia, il cambio della MM-T perchè quando innestavo la retromarcia lasciando il freno, su un piano, la macchina non si muove come invece dovrebbe succedere.:ranting2:
Mettendo il cambio su E ,quindi con la prima inserita, invece tutto è normale: lasciando il freno la macchina avanza.:biggrin2:
Il motivo di questa anomalia è stata così spiegata dal concessonario:
quando la macchina viene parcheggiata con la marcia innnestata sia essa R o E e poi spenta la memoria della centralina tiene in memorio l'ultimo dato e quindi R o E ed alla lunga si disattiva la sincronizzazione del movimento del rilascio del freno ed innesto della frizione.:fear2:
Ora è vero che io ogni qualvolta fermo la macchina metto sempre su R e poi la spengo per lasciare innestata la retromarcia ma questo è previsto dal libretto di uso e manutenzione che richiama espressamente di mettere su R quando la vettura si trova in discesa e su E quando in salita:63:
Vorrei sapere se magari hanno fatto un cambio:77: al libretto di uso e manutenzione sulle ultime MM-T che io non ho:no:.
Grazie a Tutti:63:
Mettendo il cambio su E ,quindi con la prima inserita, invece tutto è normale: lasciando il freno la macchina avanza.:biggrin2:
Il motivo di questa anomalia è stata così spiegata dal concessonario:
quando la macchina viene parcheggiata con la marcia innnestata sia essa R o E e poi spenta la memoria della centralina tiene in memorio l'ultimo dato e quindi R o E ed alla lunga si disattiva la sincronizzazione del movimento del rilascio del freno ed innesto della frizione.:fear2:
Ora è vero che io ogni qualvolta fermo la macchina metto sempre su R e poi la spengo per lasciare innestata la retromarcia ma questo è previsto dal libretto di uso e manutenzione che richiama espressamente di mettere su R quando la vettura si trova in discesa e su E quando in salita:63:
Vorrei sapere se magari hanno fatto un cambio:77: al libretto di uso e manutenzione sulle ultime MM-T che io non ho:no:.
Grazie a Tutti:63: