Mitico millino

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Oggi ero nel traffico caotico prenatalizio di Roma...prima e fermi...prima appoggi seconda e fermi...forse ripartono..forse me devo fermare di nuovo..morale sto millino in seconda cammina piano piano anche senza gas...col motore a 900-1000 giri..non borbotta non perde colpi

provare per credere :wink_smil:63:
 
Oggi ero nel traffico caotico prenatalizio di Roma...prima e fermi...prima appoggi seconda e fermi...forse ripartono..forse me devo fermare di nuovo..morale sto millino in seconda cammina piano piano anche senza gas...col motore a 900-1000 giri..non borbotta non perde colpi

provare per credere :wink_smil:63:

Benvenuto nel modo dell'iniezione elettronica. :biggrin2:

Esso regola la portata di benzina per tenere il minimo, anche con marcia inserita.

Fai questo esperimento.

Tira il freno a mano, metti la prima e lascia lentamente la frizione. Quandoi senti i giri scendere, schiacchia a foindo la frizione: il motore fa un balso a 1600 giri.
 
:wink_smil Non è che la mia civic dell'avatar (classe 1992) sia proprio a ......carburatori :smile: ; sulle altre decine di auto che ho guidato ( e mi capita di guidare regolarmente) ad iniezione non so quanto sta cosa sia fattibile :wub:

però devo dire che sto millino e le sue regolazioni elettroniche nonchè rotondità funzionamento mi stupisce sempre + :cheers:
 
Col la passat tdi 55 orari in 5^ senzapiede sul pedale del gas..:biggrin2:

Con l'aygo nn ho mai provato ancora perchè ci avrei scommesso che nn reggeva neanche la seconda senza pedale e invece dite di si !:biggrin2:

Buona notizia...
 
Benvenuto nel modo dell'iniezione elettronica. :biggrin2:

Esso regola la portata di benzina per tenere il minimo, anche con marcia inserita.

Fai questo esperimento.

Tira il freno a mano, metti la prima e lascia lentamente la frizione. Quandoi senti i giri scendere, schiacchia a foindo la frizione: il motore fa un balso a 1600 giri.

Intanto grazie del benvenuto Tramp, ci sono sempre stato in quel mondo ma non sapevo cos' era:biggrin2:

Appena mi ricordo fò l' esperimento:63::63:

Volendo si riesce a partire anche in terza, bisogna sfrizionare un pò ma si riesce.
 
Notavo oggi... a me capita nel traffico di fare punti in terza o in quarta a bassissimi giri senza particolari problemi... oggi ripresa decente dai 30km/h in IV :wink_smil
 
raga, sto motore - frizione - cambio sono progettati per funzionare bene a bassi regimi. la scatola e' progettata per consumare un piffero, ovvio che giri bene anche a 1500 giri! Io quando voglio risparmiare benza, cambio a 2000 giri e la marcia superiore riprende a 1300 giri.
Ovvio che sono andature da vecchiardo, ma in 5a a 60km/h il motore sonnecchia, la macchina va bene regolare e si consuma poco poco!!!
 
raga, sto motore - frizione - cambio sono progettati per funzionare bene a bassi regimi. la scatola e' progettata per consumare un piffero, ovvio che giri bene anche a 1500 giri! Io quando voglio risparmiare benza, cambio a 2000 giri e la marcia superiore riprende a 1300 giri.
Ovvio che sono andature da vecchiardo, ma in 5a a 60km/h il motore sonnecchia, la macchina va bene regolare e si consuma poco poco!!!

Non credere sia come dici.

Ti dico solo che in 5^ a 60 km/h consuma molto di più (e vibra) che in 4^ a 60 Km/h.

Prova e vedrai.:wink_smil


Cmq ho provato e fa i 43 in 5^ senza piede su gas !

Ottimo...:63:
 
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