Misure cerchi in lega 16"

Il canale dei cerchi da 17 quanto è? 7j?
Mi rispondo da solo: 7Jx17 ET 39

ciao a tutti... posso introdurmi alla discussione?
Io ho più o meno il problema di StOrM, sto iniziando la ricerca per dei cerchi in lega estivi, ora monto gli originali da 17" ma ne ho visti di veramente belli con un canale da 8" e 40 ET, anche sulla macchina di prima avevo un 8" di canale (non so l'ET) ed erano una figata, a filo sopraruota... :wub: vorrei rentere la verso sportivina, ma non so di quanto posso avvicinarmi all'ammortizzatore, con il cerchi che ho visto mi avvicinerei di 1.25 cm
troppo? sufficiente? boh :no:
Grazie per i consigli
Il canale da 8 non è un po' troppo giusto per la gomma larga 215?? Comunque a parità di ET (39) il cerchio sarebbe più largo di 1.27 cm per parte, non ho idea di quanto sia lo spazio disponibile.
 
Mi rispondo da solo: 7Jx17 ET 39


Il canale da 8 non è un po' troppo giusto per la gomma larga 215?? Comunque a parità di ET (39) il cerchio sarebbe più largo di 1.27 cm per parte, non ho idea di quanto sia lo spazio disponibile.

Effettivamente dipende molto dalla gomma, x certe è troppo largo ma qualcuna è una figata (li avevo con le 215/45r17 dunlop sport max tt) ma forse su questa è un po azzardato...
Vedrò se trovo qualcosa di carino con 7,5 o OT inferiore.
Grazie comunque
 
Ma, tenendo presente che monterai le gomme invernali per almeno 4 mesi all'anno, non è meglio optare per 4 bei cerchi in lega?
A quanto ti vendono i cerchi in lamiera?
Con i cerchi in lamiera dovrai anche prendere dei bulloni specifici mentre con dei cerchi in lega puoi usare gli stessi dei cerci da 17"

Rieccomi, avevi parlato dei bulloni, c'è qualcosa da sapere a riguardo? cioè, ho trovato dei cerchi in lega da 16 con gomme a poco, questi erano montati su una renault che utilizza i bulloni mentre le toyota hanno i dadi, non avendo mai avuto auto con le colonnette, devo controllare qualcosa?
 
In basso a sinistra (42601C):
- Tipo A dado conico per cerchi in acciaio
- Tipo B dado piatto per cerchi in lega

413054F.png
 
Non tutti i cerchi in lega hanno la battuta piatta per il dado di tipo B, infatti i cerchi in lega che ho visto hanno la svasatura quindi devo cercarmi dei dadi di tipo A, in toyota quanto costeranno?
 
Indietro
Alto