Misure cerchi in lega 16"

Finfunfanfo

TCI Newbe
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
4
Località
Vaiano
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato una Verso Style che monta cerchi di 17.
Ho intenzione di acquistare dei cerchi di 16 per montarci i pneumatici invernali, ma non riesco a trovare le caratteristiche per questi cerchi.
Nemmeno al magazzino Toyota hanno saputo aiutarmi .
Grazie in anticipo!
 
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato una Verso Style che monta cerchi di 17.
Ho intenzione di acquistare dei cerchi di 16 per montarci i pneumatici invernali, ma non riesco a trovare le caratteristiche per questi cerchi.
Nemmeno al magazzino Toyota hanno saputo aiutarmi .
Grazie in anticipo!
E non possono guardare quelli dell'Active che i 16" li ha di serie?
 
Guarda su Gommadiretto, seleziona il tuo modello e l'opzione "cerchi+gomme invernali" , ti da le caratteristiche dei cerchi, centraggio, larghezza canale, ET ecc ecc
 
Grazie ragazzi! Non ci avevo pensato a Gommadiretto anche per i cerchi. Se aspettavo la risposta dalla Toyota... Vado ad acquistarli. Buon fine settimana a tutti!
 
Grazie ragazzi! Non ci avevo pensato a Gommadiretto anche per i cerchi. Se aspettavo la risposta dalla Toyota... Vado ad acquistarli. Buon fine settimana a tutti!

Io faccio sempre la solita domanda
A libretto ci sono anche i 16" oltre ai 17" che hai di serie ?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti, senza aprire una nuova discussione riprendo questa.
Sto cercando sui vari siti di vendita i cerchi da 16" per montare le gomme invernali e, non trovando quelli specifici per la Verso, ho visto che il mozzo è identico alla Fiat Sedici/Suzuki SX4 , la differenza sta nel offset del cerchio (ET 50 rispetto a ET 39 della Verso) e nel canale (6j per la sedici mentre 6,5j per la verso). Facendo due calcoli (se non sono errati) l'interno del cerchio della sedici rimarrebbe poco meno di 5mm più interno verso l'ammortizzatore mentre l'esterno del cerchio rimarrebbe circa 17mm più interno. Essendo che montano anche le stesse gomme, che controindicazioni ci sarebbero a montare i cerchi della sedici sulla verso?? grazie.
 
Ciao a tutti, senza aprire una nuova discussione riprendo questa.
Sto cercando sui vari siti di vendita i cerchi da 16" per montare le gomme invernali e, non trovando quelli specifici per la Verso, ho visto che il mozzo è identico alla Fiat Sedici/Suzuki SX4 , la differenza sta nel offset del cerchio (ET 50 rispetto a ET 39 della Verso) e nel canale (6j per la sedici mentre 6,5j per la verso). Facendo due calcoli (se non sono errati) l'interno del cerchio della sedici rimarrebbe poco meno di 5mm più interno verso l'ammortizzatore mentre l'esterno del cerchio rimarrebbe circa 17mm più interno. Essendo che montano anche le stesse gomme, che controindicazioni ci sarebbero a montare i cerchi della sedici sulla verso?? grazie.


Che chi la vede ti dica "Che schifo, ha i cerchi della Sedici!" :no:
 
Beh se monto i cerchi in ferro nessuno se ne accorge :wink_smil :biggrin2:


Ma, tenendo presente che monterai le gomme invernali per almeno 4 mesi all'anno, non è meglio optare per 4 bei cerchi in lega?
A quanto ti vendono i cerchi in lamiera?
Con i cerchi in lamiera dovrai anche prendere dei bulloni specifici mentre con dei cerchi in lega puoi usare gli stessi dei cerci da 17"
 
Ma, tenendo presente che monterai le gomme invernali per almeno 4 mesi all'anno, non è meglio optare per 4 bei cerchi in lega?
A quanto ti vendono i cerchi in lamiera?
Con i cerchi in lamiera dovrai anche prendere dei bulloni specifici mentre con dei cerchi in lega puoi usare gli stessi dei cerci da 17"

Per i cerchi in lamiera la concessionaria dove ho preso la macchina mi ha chiesto 70€ a cerchio, io ho trovato uno che vende cerchi + gomme per la sedici a 200€
 
Per i cerchi in lamiera la concessionaria dove ho preso la macchina mi ha chiesto 70€ a cerchio, io ho trovato uno che vende cerchi + gomme per la sedici a 200€


Effettivamente, a questo prezzo, la macchina con i cerchi in lamiera fa la sua porca figura! :biggrin2:
 
Se monti i cerchi della sedici le gomme sfiorano gli ammortizzatori anteriori e toccano la scocca verso l'interno al posteriore
 
Se monti i cerchi della sedici le gomme sfiorano gli ammortizzatori anteriori e toccano la scocca verso l'interno al posteriore

mmm dici che toccano? ok per gli ammortizzatori, ma che tocchino la scocca mi sembra strano, secondo i calcoli l'esterno del cerchio dovrebbe essere di 17.4 mm più interno rispetto al cerchio "originale" mentre verso l'ammortizzatore si è più vicini di 4.6 mm
 
Toccano dal lato interno. Non so mettono mai per nessun motivo cerchi com in ET maggiore dell'originale ed on più von canale più largo
 
Toccano dal lato interno. Non so mettono mai per nessun motivo cerchi com in ET maggiore dell'originale ed on più von canale più largo
D'accordo con te, ma in questo caso il canale dei cerchi della sedici (6j) è inferiore a quello della verso (6.5j) Dovrei provare a montarli. Il canale dei cerchi da 17 quanto è? 7j?
 
ciao a tutti... posso introdurmi alla discussione?
Io ho più o meno il problema di StOrM, sto iniziando la ricerca per dei cerchi in lega estivi, ora monto gli originali da 17" ma ne ho visti di veramente belli con un canale da 8" e 40 ET, anche sulla macchina di prima avevo un 8" di canale (non so l'ET) ed erano una figata, a filo sopraruota... :wub: vorrei rentere la verso sportivina, ma non so di quanto posso avvicinarmi all'ammortizzatore, con il cerchi che ho visto mi avvicinerei di 1.25 cm
troppo? sufficiente? boh :no:
Grazie per i consigli
 
Indietro
Alto