Misura alternativa gomme nuova yaris

ilmedioev_ale

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
144
Località
Bulàgna
Ho provato a dare un'occhiata in giro ma non ho trovato niente.

Volevo chiedere che misura di pneumatici sono riportati a libretto?

Grazie
 
Ho provato a dare un'occhiata in giro ma non ho trovato niente.

Volevo chiedere che misura di pneumatici sono riportati a libretto?

Grazie

Vorrei comprare i cerchi da 15 per la mia yaris I con ruote 185/55 e mi chiedevo se si possono riutilizzare anche sulla yaris III. Altrimenti non vale la pena come spesa
 
Nelle caratteristiche tecniche descritte nel sito Toyota tutte le versioni della Yaris presentano cerchi da 15" con gommatura 175/65 R15.

Non ti so però dire se sul libretto ci sono segnate altre alternative, certamente un pneumatico 185/55 R15 presenta uno sviluppo della circonferenza inferiore al 175/65 R15.
 
Ultima modifica:
Nelle caratteristiche tecniche descritte nel sito Toyota tutte le versioni della Yaris presentano cerchi da 15" con gommatura 175/65 R15.

Non ti so però dire se sul libretto ci sono segnate altre alternative.

Si, infatti, sul sito ho visto riportato quella misura, mentre la Yaris I richiama le 185/55 R15, per cui mi chiedevo se c'erano altre misure disponibili per renderle compatibili in futuro.
 
Ho la Active e sul libretto sono indicate solo e soltanto le 175/65 R15, credo che lo stesso valga pure per la Edition e la Active che montano sempre ruote da 15.

La Yaris base (disponibile solo col mille) monta invece dei 175/70 R14 mentre la Style monta dei 195/50 R16.

Toyota spesso, e malvolentieri per noi, indica sul libretto una sola misura di pneumatici. Per montare una misura diversa bisogna farlo registrare tramite riomologazione in motorizzazione, con tutto quello che comporta ....
 
Ho la Active e sul libretto sono indicate solo e soltanto le 175/65 R15, credo che lo stesso valga pure per la Edition e la Active che montano sempre ruote da 15.

La Yaris base (disponibile solo col mille) monta invece dei 175/70 R14 mentre la Style monta dei 195/50 R16.

Toyota spesso, e malvolentieri per noi, indica sul libretto una sola misura di pneumatici. Per montare una misura diversa bisogna farlo registrare tramite riomologazione in motorizzazione, con tutto quello che comporta ....

Però, neanche 2 misure.
Bene bene.

Grazie
 
Indietro
Alto