minimo rav-4 177cv

doppia gobba

TCI Newbe
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
3
Località
chivasso
Buongiorno a tutti sono nuovo e scrivo dal piemonte,girovagando ho trovato questo forum interessantissimo e avrei un piccolo quesito.
Ho un rav my06 dcat177 da qualche mese,e l'altra sera ho notato un evento strano,il regime minimo del motore,(pur avendo il riscaldamento spento)appena avviato rimaneva su gli 800 giri,dopo 5-6 km si è alzato a 1200,ripeto con clima e riscaldamento spenti,non appena ripartivo si stabilizzava ma appena mi fermavo risaliva,capita anche a voi? La temperatura era di -2 e fino a oggi ancora non lo avevo provato con queste condizioni.........grazie a chi mi rispodera.....Marco
 
è normale così,
in presenza di basse temperature il minimo rimane alto.
ieri sera ero a -15 e nche dopo 20 km a macchina calda il minimo mi rimaneva a 1200 giri circa.
 
l'auto l'ho avviata una volta al coperto e poi allo scoperto e tutte e 2 le volte l'ha fatto,comunque oggi dopo mezz'oretta di uso si è poi stabilizzato......grazie per le risposte:63:
 
Non so il RAV ma l’ Auris, con il vostro stesso motore, ha due step di giri “accelerati”: 1200 e 1000 intermedi, in base alla temperatura ambiente ed a quella del liquido di raffreddamento.

Quando fa molto freddo in partenza si posiziona a 1200 per poi scendere, quando il liquido si è un po’ riscaldato, a 1000 ed infine ai normali 800. :smile:
 
La mia è un 136cv del 2008,(la prima volta che mi è capitato sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era normale)se la metto in moto che segna 1 grado va su 800 giri ma se durante il tragitto e sono in colonna(lo fa solo da fermo se è in leggero movimento no )e la temperatura è 0 va sui 1200 anche se la temperatura ritorna a 1 grado fino a quando non si scalda resta a 1200.(Stamattina era meno 8 ho pensato adesso va a 3000 giri)
 
La mia è un 136cv del 2008,(la prima volta che mi è capitato sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era normale)se la metto in moto che segna 1 grado va su 800 giri ma se durante il tragitto e sono in colonna(lo fa solo da fermo se è in leggero movimento no )e la temperatura è 0 va sui 1200 anche se la temperatura ritorna a 1 grado fino a quando non si scalda resta a 1200.(Stamattina era meno 8 ho pensato adesso va a 3000 giri)

questa differenza di giri con un olio 5w-30 l'ho sentita di meno , o almeno è capitato di rado. Pregio dell'olio? probabile
 
Tutto regolare,cosi come è sul RAV lo era anche sulla COROLLA VERSO da 136cv che ho reso.......
 
Indietro
Alto