Minimo alto yaris 1000 (2004)

enrico.ag

TCI Junior Member
Registrato
3 Novembre 2013
Messaggi
13
Località
roma
salve a tutti ho preso da poco una yaris usata, ed ho notato che il minimo è, secondo me,un pò altino circa 1000,1200 giri.

che cosa potrebbe essere?
grazie a tutti.
 
Vai in un centro specializzato ininiezioni elettroniche, fai pulire corpo farfallato e motorino regolazione minimo.

Occorre anche controllare che non ci siano infiltrazioni aria tra scatola filtro e testata

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
salve a tutti ho preso da poco una yaris usata, ed ho notato che il minimo è, secondo me,un pò altino circa 1000,1200 giri.

che cosa potrebbe essere?
grazie a tutti.

ciao,
io sulla mia 1.0 del '04 il minimo sta sui 700 g/min, di sicuro c'è qualche cosa da regolare ma con queste centraline elettroniche ci vuole un esperto in materia. Io andrei in toyota.
saluti
 
ciao,
io sulla mia 1.0 del '04 il minimo sta sui 700 g/min, di sicuro c'è qualche cosa da regolare ma con queste centraline elettroniche ci vuole un esperto in materia. Io andrei in toyota.
saluti



ok grazie, ho notato che con l'aria condizionata il minimo si stabilizza a 800 g/min,mentr quando è spenta arriva a 1000-1200 g/min
 
grazie ragazzi dovrei aver risolto:
vi spiego la maccgina è stata ferma un ' anno.fatti i lavori del caso : olio filltri vari cinta servizi.
pulitura condotto valvola ecc.
dopo vari tentativi di pulitura ho preso un martellino di gomma e ho dato dei colpetti vicino alla valvola dell'aspirazione (quella sul collettore di aspirazione) e di colpo il minimo e sceso a 700 g/min.
oggi sono andato a fare la revisione e l'addetto ( e sventrax )mi ha detto che poteva essere un aspirazione d'aria,infatti avevano ragione la valvola non chiudeva bene, forse perchè è stata ferma diverso tempo.

sperimo bene, domani il collaudo su strada.
grazie a tutti comunque
 
Purtroppo il mio mestiere e' metter mano a moto ed auto...

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Indietro
Alto