Migliore offerta: Auris o Golf

a cosa stai pensando a tagliandi o riparazioni costose?

Ai tagliandi sicuramente, al costo dei ricambi e se ti dovesse capitare un problema.....anche al costo delle riparazioni!

Oggigiorno le auto sono divenute molto complesse e sofisticate, probabilmente sono anche più affidabili ma se si rompono...... sono sempre guai!!

Ti ricordo che l' Auris ha una garanzia di 3 anni/100.000Km, estendibile a 5 con chilometri illimitati con una spesa sui 460 €.
Informati cosa ti offre invece la Golf..........
 
Sono pienamente d'accordo: Toyota è attualmente un marchio molto "intellettuale", snob e radical-chic (se osservato da un certo punto di vista, techno-ecological, minimal, eccetera).

Volendo esagerare e scomodando Giorgio Gaber, la Golf è di destra; l'Auris di sinistra.

mhmh..in che senso???

perchè se la mettiamo sul politico allora dovrei prendere la Golf
 
@Tio Pepe
(Scusate se vado un po' off topic,) volevo chiederti: perché dici che il bagagliaio della Auris è superiore?

la forma del portellone e del vano permettoo di caricare ed inserire un cubo del tipo lavatrice senza problemi.
inoltre la comodità , come ti è gia stato indicato, di sciacciare il pulsante sulla parte superiore del sedile che lo fa scorretre ina vanti e sprofondare realizzando un vano piatto è eccellente.. hai anche una posizione di mezzo che permette di far stare un bagaglio o un carico leggermente più grande.
da notare la comodissima funzione che mantiene la cintura sempre in posizione.. così se abbatti il sedile e lo rimetti in sede la cintura torna al suo posto.
il mese scorso ho infilato senza problemi un tv al plasma 42 pollici nel vano co relativa scatola . una volta estratta ho rialzato i sedili e fine delle fatiche.. nelle altre devi togliere i poggiatesta e risistemare le cinture.. ammesso che si sisa riusciti ad abbattere i sedili e a far scorrere la tv oltre il gradino dei sedili abbattuti.

@benjo
X Tio Pepe? perchè dici che il 1.4 d4d non va bene in autostrada?
L'hai forse provato in autostrada per diverso tempo o ti basi solo su dati della casa? (chiedo veramente senza fare polemica).

tranquillo noessuna polemica!!
guarda io ho avuto entrambe le yaris quella da 75 e quella da 90. bmw 320d e prima due citroen bx e xantia con i 2000 da 94 cavalli di allora..
purtroppo le masse di auris con 90 cavalli mpongono di spremere il diesel quando questo in realtà vive bene se usato fino ai 2500 giri se consideri 1000 kg della yaris e 1400 di auris con lo stesso motore capirai che l'auto si comporta come una yaris 1000 benzina per via della notevole massa.
non avevo detto che auris non va bene in autostrada ho detto che per un uso cittadino è perfetta per i figli ascuola e la spesa.. però bisogna rinunciare a molto e valutre bene quando si fanno i sorpassi se è possibile finirli.

IHMO l'ideale sui 90 cavalli era il vecchio 2000 che aveva coppia più in basso e più adatta ad un uso soft. e passista. i 177 cavalli che ho sul dcat nons ervono a nulla.. se non ad andare a 2200 giri a 130 nel silenzio assoluto.. e fare i sorpassi senza preoccuparsi di chi arriva dall'altra parte.
 
OK deciso !!! Questo week end acquisterò AURIS 1.4 D DPF SOL Dark Grey ( deciso da mia moglie, ma almeno il colore lo faccio scegliere a lei ) consegna metà ottobre

Grazie a tutti per i preziosi consigli :biggrin2:
 
Vi sottopongo il mio dubbio, ho in mano due preventivi: Auris 1.4 Sol D 6 marce a 15.500 euro compresa permuta; Golf VI 1.6 Trendline + fendinebbia + lettore mp3 a 17.000 euro compresa permuta; Auris pro: abitabilità, economicità, full optional Auris contro: motore appena sufficiente, Golf pro: qualità percepita, ottimo motore, piacere di guida Golf contro: spazio interno appena sufficiente, costo tagliandi, optional essenziali Premetto che userei la vettura* per la famiglia* e che non cerco prestazioni eccezionali ma il vecchio 1.4 D mi ha lasciato dei dubbi. Ho provato sia Auris ( il vecchio 1.4) che Golf Che ne pensate? Quale scegliereste? Grazie

l'auris è un auto economica(tagliandi e costi di gestione),consuma poco,è molto spaziosa,costa poco e offre un'affidabilità più che buona.
la golf vanta dei materiali e degli assemblaggi interni più appaganti,offre un ottimo mix di piacere di guida/confort,è affidabile quanto un'auris però costa 1.500€ in più,è meno spaziosa,i tagliandi costano molto di più,ed è meno versatile.quindi se vuoi un'auto spaziosa,versatile ed economica prendi l'auris.se vuoi apparire e hai il portafoglio sempre pieno prendi la golf.Semplice.
 
Ultima modifica:
OK deciso !!! Questo week end acquisterò AURIS 1.4 D DPF SOL Dark Grey ( deciso da mia moglie, ma almeno il colore lo faccio scegliere a lei ) consegna metà ottobre

Grazie a tutti per i preziosi consigli :biggrin2:

Ti abbiamo dato i nostri pareri e giudizi obiettivi ma ricordati che un' auto, oltre i costi, l' affidabilità, le prestazioni, la volumetria, la comodità deve però anche piacere e quello dipende solo dai tuoi gusti!
Se l' Auris ti piace allora hai proprio fatto la scelta giusta! :63:
 
OK deciso !!! Questo week end acquisterò AURIS 1.4 D DPF SOL Dark Grey ( deciso da mia moglie, ma almeno il colore lo faccio scegliere a lei ) consegna metà ottobre

Grazie a tutti per i preziosi consigli :biggrin2:

allora concediti un lusso.... acquista la selleria in pelle con i sdili riscaldati... sono davvero favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Ottima scelta, ma come ti hanno già detto in precedenza....devi essere convinto tu!!! Io dal mio canto ti posso dire che sto valutando di vendere la Citroen C3 di mia moglie per prenderle un Rav!! Se provi Toyota...non la lasci piu!!! :wink_smil
 
pensa che nel 99 ho venduto dopo soli 6 mesi il rav4 per acquistare la yaris!!!
 
pensa che nel 99 ho venduto dopo soli 6 mesi il rav4 per acquistare la yaris!!!

E perchè hai dato via un SUV per una "scatoletta"?! :rm_shifty

Ho hai sbagliato acquisto in partenza e non sapevi cosa farti di un SUV, o non immagino altro, visto che dare un auto da 30.000 € indietro dopo 6 mesi per una di 10.000.. :wacko:
 
il rav 4 pur essendo bello e ben fatto aveva un orrendo 2000 benzina fiacco ruvido e assetato come un orso. io avevo quello 3 porte quindi le dimensioni non erano poi così diversi.
grosso e grande per me non ha mai significato bello e valido.. anzi.. più è grosso più è inutile.
era appena uscita la yaris.. da allora ne ho avute 5:biggrin2:
il mio concessionario poi mi ha sempre trattato con i guanti tanto che si è ripreso il rav mi ha dato indietro i soldi di differenza...:blink::biggrin2: fu la sua mossa migliore .. come ho detto da allora le auto comprate da lui sonos tate innumerevoli!
 
Vi sottopongo il mio dubbio, ho in mano due preventivi:
Auris 1.4 Sol D 6 marce a 15.500 euro compresa permuta;
Golf VI 1.6 Trendline + fendinebbia + lettore mp3 a 17.000 euro compresa permuta;

Auris pro: abitabilità, economicità, full optional
Auris contro: motore appena sufficiente,
Golf pro: qualità percepita, ottimo motore, piacere di guida
Golf contro: spazio interno appena sufficiente, costo tagliandi, optional essenziali

Premetto che userei la <a class="contextual" href="http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=10340&tipo=G&ideditore=551&otp=PX81ZZOBUQZQ8KK2XSZRKMVX&d=http%3A%2F%2Fwww%2Etoyotaclubitalia%2Eit%2Fforum%2Fnewreply%2Ephp%3Fdo%3Dnewreply%26p%3D306729&k=vettura&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=65908812" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('2', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('2');">vettura</a> per la <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=famiglia&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=12&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D306729&timestamp=9/27/2009 8:42:43 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('1', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('1');">famiglia</a> e che non cerco prestazioni eccezionali ma il vecchio 1.4 D mi ha lasciato dei dubbi.
Ho provato sia Auris ( il vecchio 1.4) che Golf
Che ne pensate? Quale scegliereste? Grazie



Comprata !!! ho aggiunto cerchi Suraya e Sensori di parcheggio pagata 15.900 euro. A presto
 
Comprata !!! ho aggiunto cerchi Suraya e Sensori di parcheggio pagata 15.900 euro. A presto



Qualcuno può aiutarmi a chiarire questo dubbio?

Mi pare di aver visto che il navigatore è di colore nero ma credo sia montato dalla concessionarie e che non è perfettamente integrato con il resto della plancia che è di colore differente.
Temo che non faccia un bell' effetto.
Foto sul web non riesco a trovarne.
Voi che ne pensate?
Ciao
 
Voi che ne pensate?
Ciao

quelle che ho visto io è montato post vendita ma si integra bene, l'auris (così come immagino tutte le altre vetture) gode di aggiornamentio continui quindi due auto poi tanto uguali non sono, nulla vieta che la tua arrivi di fabbrica, sulle finiture non ci sono dubbi non avrai problemi
 
il rav 4 pur essendo bello e ben fatto aveva un orrendo 2000 benzina fiacco ruvido e assetato come un orso. io avevo quello 3 porte quindi le dimensioni non erano poi così diversi.
grosso e grande per me non ha mai significato bello e valido.. anzi.. più è grosso più è inutile.
era appena uscita la yaris.. da allora ne ho avute 5:biggrin2:
il mio concessionario poi mi ha sempre trattato con i guanti tanto che si è ripreso il rav mi ha dato indietro i soldi di differenza...:blink::biggrin2: fu la sua mossa migliore .. come ho detto da allora le auto comprate da lui sonos tate innumerevoli!


Ciao TioPepe, dove compri Toyota a Brescia, da Cobra auto forse????? :smile:
 
Indietro
Alto