Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
sinceramente no...per quanto mi riguarda non ne vedo la necessità.
ciao, tommaso.
L'estate scorsa mi sono cimentato nell'operazione, così ho insonorizzato portiere e passa ruota posteriori.
In marcia sembra più silenziosa (in particolar modo quando la strada è bagnata dalla pioggia) e lo sportello alla chiusura emette un clonk simile a quello delle migliori tedesche!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho utilizzato un materiale bitumoso adesivo rivestito da un foglio di alluminio. Lo trovi nei brico con il marchio Geko. In pratica è simile all'ottimo e insostituibile butyflex.
Per i passaruota posteriori, dopo aver smontato le plastiche del bagagliaio, li ho rivestiti entrambi. Per un lavoro a regola d'arte sull'alluminio avrei dovuto mettere della spugna fonoassorbente.
Visto che sei intenzionato a fare l'operazione, prendi il butyflex o qualcosa di migliore tipo dynamat. Il Geko per rendere al meglio devi fare due o più strati....
Se mi dai la mail ti invio un paio di foto. A presto Saverio
Ti spiego tutto nella mail. A dopo
Il coperchio in plastica si infila nell'asola di colore bianco posta sotto il cassettino e oltre si due fermi che hai già visto si incastra sulla plastica a dx dello sportello. Comunque quello è fonte di rumori, io ho rivestito le parti a contatto con della moquette adesiva.
Come migliorare l'insonorizzazione del Rav4.
Qualcuno ci ha provato a migliorare l'insonorizzazione dell'abitacolo ed il vano motore?
Grazie per la condivisione delle informazioni.
Saluti a tutti