MI Sa CHE HO ROTTO ???????

lorenzo-11

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
75
Località
LOMBARDIA
Ciao.....

ho da raccontare un fatto strano......
ieri sera ero in autostrada a 120Km/h in quattro persone......
a un certo punto il motore ha iniziato a dare colpi metallici e a perdere potenza per circa 15secondi.....( ho provato a scalare in 5 ma niente non andava anzi continuava a fare sti rumoracci....)
mi sono fermato ho aspettato un attimo e sono ripartito.... ritorno a 120Km/h e lo ri fa.... per altri 10 sec. circa......

Cosa sarà??? Non avro mica rotto il motore??????? ( ho letto delle discussioni dove gente ha cambiato mi pare il semi motore )

Aspetto cosa mi dite......

GRAZIE
 
....

A garanzia benissimo...... la macchina ha 1 anno e 6 mesi di vita......

Pero non vorrei che mi devono cambiare il motore......
 
Il rumore lo fa solo a 120kmh e solo in una marcia?
se vai a 130 o 100 ??
hai notato fumo dal vano motore o altri "segnali" preoccupanti?
 
....

guarda a dire la verità non lo so.......
comunque me lo ha fatto sui 110/120........
ma era un rumore bestiale e ha perso molta potenza......cioè ho affondato il pedale e niente la macchina non andava..... dava colpi e rumore metallico.....
poi appena a casa ho dato delle accelerato fino a 6000 giri e non lo faceva.......

Cè qualcuno qui che ha cambiato il semi motore e potrebbe darmi delle spiegazioni cosa gli è successo alla sua rottura.....
ciao
 
l'unico che ha cambiato il semimotore è Danielix, ma lui ha avuto problemi con l'olio, si penza ad un problema di pescaggio o di otturazione degli ugelli che mandano in giro l'olio.

cmq......se a macchina ferma e accelerando il rumore non lo faceva FORSE potrebbe non essere per forza il motore.
POTREBBE essere anche qualcosa a livello di gruppo ruota, che non essendo in movimento non faceva rumore.
però dirlo così è un po difficile, dovresti fare delle prove.....
 
io ho cambiato il semimotre ma io ho speccato alla grande e il rumore metallico lo faceva cmq a tutti i giri non solo poi a una certa velocità

non penso tu abbia avuto un problema come il mio. inoltre se i 120 li tocchi con diverse marce fa cmq rumore?
 
...

no non lo fa ho provato ma non è normale che la macchina abbia fatto sto rumore e abbia perso potenza.........
domani vado subito in concessionaria....... vediamo che mi dice.......
 
Mi da l'idea che più che un problema di motore sia un problema di trasmissione cambio/differenziale... magari ho detto una vaccata, ma se hai 120km/h ci arrivi, dubito che sia morto il motore :blink:
 
...non è che potrebbe essere un qualcosa che ha a che fare con la centralina e nn legato ai giri ma proprio alla tale velocità......prima ipotesi...

seconda ipotesi, un qualcosa che abbia a che fare con l'alimentazione, iniettori-pompabenzina-filtrobenzina.....

terza ipotesi qualcosa di elettrico tipo candele e cavi candele...

ultima prima di morire......magari che sia un rumore di qualcosa sensibile alla velocità dell'aria...se poi il rumore era meccanico ed ingenerava una perdita di potenza...nn potrebbe essere qualcosa di metallico che sbattendo manda a massa quelcazzochenesò????????......

attendiamo con ansia Lorenzo sennò qui usciamo pazzi.....
 
....

Ciao,
sono andato in officina....
gli ho spiegato tutto......
prima la prova il meccanico.....e dice che è tutto ok...
dopo la prova il capo officina e anche lui dice che è tutto ok.....
Mi ha espresso diverse ipotesi......
1 Catalizzatore che si è rotto una piccola parte.....
2 Mi ha parlato di un variatore VVTL-i che si è incantato.....
3 Qualcosa nella distribuzione che non ha funzionato bene per qualche momento....
4 Qualcosa nel condotto di aspirazione che ha ostruito il flusso......


Dopo tutto questo mi dice ovviamente che dovrebbe sentire il rumore.... ( io glielo ho spiegato bene..... ma non si puó capire dovrebbe sentirlo.....

Io gli dico che lo ha fatto solo per circa 15- 20 secondi......

Lui mi fa che se dovesse rifarlo di aprire il cofano e capire da dove proviene..... almeno in che zona......

Di sicuro non è rotto il motore xchè se no dovrebbe continuare a far bordello......oppure non si accende.....

Mi fa guarda se lo dovesse rifare e non si capisce da dove proviene cambia direttamente il motore e cambio in garanzia xchè la vettura è nuova......

ADESSO MI TOCCA SOLO ASPETTARE E SPERAR CHE NON RIMANGO A PIEDI IN QUALCHE VALLE DE CXXXO !!!!!!!!!!!!!!

Voi che dite ?????? A me sembra che di piu non possa fare se non sente il rumore OVVIAMENTE................
 
Inizia a sfruttare la macchina, almeno se si deve rompere qualcosa si rompe e pace.
Ma come diceva qualcuno sopra potrebbe magari essere qualcosa legato a falsi contatti dell'elettronica, Centralina, Debimetro ecc... ?
Io sulla mia CelicaTS sono rimasto engine OFF 3 volte per dei falsi contatti alla vasca dei fusibili di servizio, figurati ... !
E non'è comunque piacere accostarsi alla corsia di emergenza mentre si è in marcia :ranting2:
Però succede.
 
....

elettronica no perchè il motore dava colpi e faceva un fortissimo rumore metallico..... percio si esclude a priori fusibili ecc.....

deve essere qualcosa che riguarda il motore in priori......
 
ma visto l'accaduto non possono cambiartelo ora il motore anziche aspettare che ti risucceda?!?!

fai così senti a me ... tra qualche giorno torni li e dici che lo sentivi venire al centro da sotto il coperchio copricandele ... esattamente dove lo sentivo arrivare io quando ho spaccato il motore:wink_smil
 
...

ma cosi vuol dire approffittarsi !!!!!!!!!

Guarda in officina sono bravi e mi trattano benissimmoooooo......
( ho già comprato 3 toyota da loro e sono sempre gentili e cortesi.....)
Penso che lo faranno già di loro senza fare cosi....... sett. prossima devo portargliela a fargli cambiare il volano........ ( FIDANDA con DISCO frizione della EXEDY......) penso che mi dirà che me lo cambiano senza problemi credo......... andranno sul sicuro...... sono un buon cliente..... siccome poi l'anno prossimo vorrei comprate anche la AURIS D-4D da 177cv....... penso propio che lo faranno senza dirmi niente...... mi faranno firmare solo il foglio della garanzia e mi diranno che me lo hanno sostituito già siccome mi devono già smontare il cambio..........


comunque ho 1 sett. per provarla bene e dopo torno in officina......
 
Dio Fa

Caxxo me lo ha rifatto sto difetto !!!!!!!!!!!!

Rumoraccio di ferro del cavolo...!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sa che sta partendo sto cavolo di motore del caxxxxxxxooooooooooo....

DOmani vado subito in officina e glielo ridico..........


BASTA !!!!!!!!!!!! Macchina nuova e motore che ha acciacchiiiiiiiii!!!!!!!!!! Sempra di andare in giro con un batterista nel cofano che quando gli partono i 5 minuti inizia a suonare la padellee............


Mi sa che cambio macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo faccio mettere a posto e dopo inizio a pensare cosa comprare.!!!!!!!!!!!!!

Una bella AIMè Type-R o una S2000........


NON è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Mi dispiace per toyota ma all' 70% vado su honda............


Ho propio i maroni che girano si a 8000 giri/min...... altro che la mia macchina
 
Indietro
Alto