Mi presento

T

the.rider1290

Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono della provincia est di Milano, il frullatore è una Aygo Sound (5p).
Tanto che ci sono pongo un po di domande.....

Uso la macchina tutti i giorni per andare a scuola (ho trovato un parcheggio che non usa nessuno... così sono al sicuro da sportellate:biggrin2:smile:.. devo fare un 20km di sola andata e stamattina (riscaldamento leggermente acceso) dopo aver percorso tutti i 20 km tastando i manicotti mi accorgo che quello di mandata al radiatore è tiepido e l'altro, quello di ritorno è proprio freddo... OK che avevo il riscaldamento acceso.. ma quanto ci mette sto motore ad aprire il termostato? scalda così poco?
Qualche giorno fa ho smontato la centralina vivavoce Metablue2 perchè si era imballata e non faceva sentire neanche la radio.. quelle che si trovano in giro su Ebay vannno bene? non voglio rifare tutti i cablaggi... se semplicemente attacco una metablue2 nuova ai connettori già esistenti funziona o la Toyota ha dei cablaggi OEM?
Un ultima domanda... quando spegnete il motore anche voi sentite un click dopo 2-3 sec dall'arresto provenire dalla scatola relais? sicuramente è un relè che stacca, ma mi incuriosice sapere qual'è.. so che la domanda è inutile e che è normale che faccia così, ma non riesco proprio a capire cosa dovrebbe staccare a motore arrestato (mi pare lo faccia anche a motore spento dopo aver spento il quadro... verifico e vi faccio sapere).
Scusate il post lungo, a tutti voi buon pomeriggio.
 
lo sento anche nell'Auris (il ticchetio a macchina spenta dopo qualche secondo), credo che stacchi la batteria.
 
Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono della provincia est di Milano, il frullatore è una Aygo Sound (5p).
Tanto che ci sono pongo un po di domande.....

Uso la macchina tutti i giorni per andare a scuola (ho trovato un parcheggio che non usa nessuno... così sono al sicuro da sportellate:biggrin2:smile:.. devo fare un 20km di sola andata e stamattina (riscaldamento leggermente acceso) dopo aver percorso tutti i 20 km tastando i manicotti mi accorgo che quello di mandata al radiatore è tiepido e l'altro, quello di ritorno è proprio freddo... OK che avevo il riscaldamento acceso.. ma quanto ci mette sto motore ad aprire il termostato? scalda così poco?
Qualche giorno fa ho smontato la centralina vivavoce Metablue2 perchè si era imballata e non faceva sentire neanche la radio.. quelle che si trovano in giro su Ebay vannno bene? non voglio rifare tutti i cablaggi... se semplicemente attacco una metablue2 nuova ai connettori già esistenti funziona o la Toyota ha dei cablaggi OEM?
Un ultima domanda... quando spegnete il motore anche voi sentite un click dopo 2-3 sec dall'arresto provenire dalla scatola relais? sicuramente è un relè che stacca, ma mi incuriosice sapere qual'è.. so che la domanda è inutile e che è normale che faccia così, ma non riesco proprio a capire cosa dovrebbe staccare a motore arrestato (mi pare lo faccia anche a motore spento dopo aver spento il quadro... verifico e vi faccio sapere).
Scusate il post lungo, a tutti voi buon pomeriggio.
Benvenuto nel TCI.Ciao:cheers:
 
Grazie per il benvenuto!

Grazie a tutti per il benvenuto...
non per essere petulante.... ma qualcuno sa darmi qualche info in merito a quello che avevo chiesto?
Grazie ancora per il benvenuto.
 
Grazie a tutti per il benvenuto...
non per essere petulante.... ma qualcuno sa darmi qualche info in merito a quello che avevo chiesto?
Grazie ancora per il benvenuto.

Hai ragione, scusa:blush:

Dunque io cambiando a 3.0/3.5 giri, auto parcheggiata fuori in pieno inverno, in 1KM ho già aria calda [non A/C ovviamente] dopo 2KM devo abbassarla:wink_smil
Comunque in generale dopo max 2KM ho il motore in temperatura:63:

Vivavoce, non ho ben capito..... vuoi cambiare la sola centralina MetalB. con un altra?!?

Ticchettio è normale..... ho chiesto rinforzi per sapere cos'è:wink_smil
 
Alla faccia... cambiare a 3.5*10^3 RPM con il motore freddo (ma freddo freddo) non è un po altino? va bene che i motori moderni sono molto + evoluti di quelli vecchi, ma non è tanto? io quando è fredda sto sui 2*10^3 RPM poi pian piano aumento, quando è bella calda poi la porto anche al limitatore...
Si, la centralina la voglio cambiare con un'altra perchè sull'aftermarket non mi fa la garanzia (nonostante l'abbia comprata già montata)...
Saluti
 
Alla faccia... cambiare a 3.5*10^3 RPM con il motore freddo (ma freddo freddo) non è un po altino? va bene che i motori moderni sono molto + evoluti di quelli vecchi, ma non è tanto? io quando è fredda sto sui 2*10^3 RPM poi pian piano aumento, quando è bella calda poi la porto anche al limitatore...
Si, la centralina la voglio cambiare con un'altra perchè sull'aftermarket non mi fa la garanzia (nonostante l'abbia comprata già montata)...
Saluti

E' che Lucaygo si fa prendere il piede dalla cavalleria :biggrin2:

Fai bene a non tirarla a freddo, poi vai tranquillo :dev:

Mi raccomando, il limitatore non farlo intervenire troppo spesso :wink_smil

Cmq Benvenuto sul TCI :cheers:
 
Alla faccia... cambiare a 3.5*10^3 RPM con il motore freddo (ma freddo freddo) non è un po altino? va bene che i motori moderni sono molto + evoluti di quelli vecchi, ma non è tanto? io quando è fredda sto sui 2*10^3 RPM poi pian piano aumento, quando è bella calda poi la porto anche al limitatore...
Si, la centralina la voglio cambiare con un'altra perchè sull'aftermarket non mi fa la garanzia (nonostante l'abbia comprata già montata)...
Saluti

Bhè se sono in ritardo ha visto pure i 5.0RPM :tongue:h34r: generalmente però sono sui 3.0/3.5RPM a 2.0 non riesco propio:biggrin2:

Spiega un pò la storia del Bluet.... hai il MetalBlu di serie guasto e non è coperto da garanzia han detto?!?!:blink:
Mi spiace per loro ma pure il vivavoce è dentro nei 3 anni della macchina, non per niente mi han cambiato microfono e centralina in garanzia:wink_smil
 
Quindi mi tocca riaprire la macchina e rimontare la centralina? perchè se vado la con la sola centralina mi sa che non me la cambiano vero?:104230044
Però non lo so.... a parte che mi ha detto che al max mi stacca la batteria per resettarla.. ma io ho sempre fatto interventi personalmente su tutti i mezzi che ho guidato (prima 50cc e ora macchina, e cmq prima su altre macchine (mio nonno è un'Ex meccanico quindi ho tutti gli attrezzi del mestiere:wink_smil) e già non mi piace che mi aprano la macchina anche solo per cambiare olio e filtro, figuriamoci se devono smontare la colonnina del clima... con gli interni che sono suscettibili a rovinarsi.... se posso fare io sulla mia macchina faccio io:dev: (la macchina di mia nonna ha visto solo me per freni, olio, clima ecc... l'unico motivo per cui non ho fatto la frizione è che non ho il ponte:naughty:smile:
Insomma non mi fido... la centralina piuttosto me la prendo su Ebay e me la cambio io, vorrei solo sapere se microfono e comandi (il bottoncino) sono interoperabili con le altre Metablue o se è una versione custom (così ad occhio i collegamenti della spazzola 12 pin per l'alimentazione sono gli stessi.. ma non saprei gli altri (Rl11 e spinotto Rca))
Saluti
 
Ciao The.rider...,se vai un po' in ricerca nei forum troverai varie histories sui bluet...io per esempio non ho avuto ness.prob.con il mio bluet di serie per un annetto, poi ho cambiato il telefono e la centralina è impazzita, il concessionario ha cambiato centralina in garanzia costo 0 e per una diecina di gg OK poi si è imballata spegnendo la radio, ho scoperto che basta staccare il connettore din bianco che proviene dalla radio e dopo pochi secondi è a posto...dopo una settimana si è reimballata, ho ristaccato il conn. ed è OK da 2 mesi!!! BOOOH. Probabilmente la centralina è cinese e non capiva lo svedese del mio Nokia...
In bocca al Lupo!!
 
Ora come ora non ne sento la mancanza... probabilmente sono centraline del piffero che alla concessionaria costano pochissimo e hanno affidabilità molto bassa... per connettore bianco intendi quello su qui c'è un solo filo (segnale KEY) o la spazzola bianca da 12 fili (2 linee da 6).... mal che vada mi faccio un deviatore che gli taglia Key e 12 Volt..... così se si imballa la resetto in 2 secondi.
Inoltre sulla documentazione del produttore non da N70 come cellulare compatibile (strano... il blutooth dovrebbe essere interoperabilissimo come standard.. bah).
Saluti
 
Il connettore maialo è proprio quello che porta i 12volts al pulsante di reset ci avevo pensato anch'io ma per ora la centralina sembra andare....speriamo bene BYE
 
Ok, stasera la riapro e rimonto la centralina, speriamo tenga per un po.. magari si è resettata, mal che vada non associo + il cellulare... ad rimanere disalimentata avrebbe dovuto perdere l'associazione? se non l'ha persa come si smemorizza?
Bye
 
non credo abbia un memoria tampone, d'altronde bastavano 10 secondi senza connettore e si resettava, poi riconnettevo il cellulare ed era OK, il mio è Nokia E65 e va bene anche Lg800 qualcosa di mia moglie!!!ma non contemporaneamente, cioè il primo che si connette esclude la conn. all'altro...BYE
 
Stasera rimontato bluetooth e tanto che c'ero ho lavato la piccolina... davvero bella questa macchinetta...:cool:
Il Bth sembra andare... speriamo non si ripresentino altri problemi in futuro..... grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.. spero di essere altrettanto utile agli altri utent del forum.
 
Indietro
Alto