mi conviene???

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
vorrei estendere la garanzia...ho un mese di tempo ancora!!!!!mi conviene???

sapete cosa copre ancora la casa???
cambia da concessionario a concessionario le cose che coprono???
quanto ci vuole di soldini????:shifty::shifty:
 
Se non sbaglo l'estensione della garanzia implica nuovi tagliandi e altri soldi quindi.
 
Io l' ho fatta per i 2 anni: la meccanica, l' elettronica, questi motori sono divenuti molto complessi e sofisticati e non si sa mai cosa può succedere! :wink_smil

In caso di qualche guasto i soldi che bisogna scucire non sono mai pochi e non vorrei maledire il giorno che ho rinunciato alla proroga! :no:

Elfo, se decidi per la proroga affrettati, perchè il termine utile è proprio un mese prima della scadenza della garanzia "normale"! :smile:

I tagliandi rimangono gli stessi, l' unica differenza può essere che conviene recarsi sempre all' assistenza ufficiale!
 
Caldamente consigliato!

Con la mia non l'ho fatta perché era già inclusa (5 anni/160.000) ma se fosse stato possibile ne avrei approfittato perché, almeno nel mio caso, dal 3° anno in poi (il 5° scade a Novembre 2011), ne sto avendo bisogno per via dell'uso intensivo e 465 euro li avrei già spesi già solo con i primi 2 interventi (cuscinetti ruote anteriori).

Detto ciò, i tagliandi li puoi far fare anche altrove purché, come specificato nel libretto, vengano seguite alla lettera le istruzioni di Toyota e siano documentabili da apposita fattura e/o rapportino di intervento...questo almeno in teoria...in pratica è opinabile tutto ciò che non è fatto presso l'Assistenza ufficiale.
 
........ i tagliandi li puoi far fare anche altrove purché, come specificato nel libretto, vengano seguite alla lettera le istruzioni di Toyota e siano documentabili da apposita fattura e/o rapportino di intervento...questo almeno in teoria...in pratica è opinabile tutto ciò che non è fatto presso l'Assistenza ufficiale.

Infatti!

Mi sa che la legge Monti nella pratica sia un po’ poco attuabile.

Se la Concessionaria non ti venisse incontro, ma si dovesse impuntare a non volerti riconoscere la garanzia proprio perché ritenesse l’intervento “esterno” non eseguito in maniera corretta o con i materiali idonei, che fai?
Vai da un avvocato e fai causa? :blink:
Anticipi i soldi per tutte le spese legali nonché per il perito, che molto probabilmente verrà nominato dal giudice, soldi che forse potrai riavere (se il giudice lo riterrà opportuno) solo in caso di sentenza a te favorevole ma non prima di almeno tre anni? :104230044
 
Indietro
Alto