Oggi tornato dal lavoro, giusto per la voglia di smontare qualcosa, ho aperto il cofano. Con la cacciavite in una mano e una lampadina nell'altra, mi sono messo a smontare la scatola del filtro aspirazione:naughty: (solo la parte superiore, la parte inferiore non m'interessa per il momento). L'operazione non è niente di difficile tranne sganciare i due clip della fascietta porta cavo sensore in nylon:dry: .
Sotto il riflesso della luce, i miei occhi:rm_shifty si sono puntati subito su una griglia fatta a nido d'ape che si trova quasi all'uscita condotta della scatola. Montata all'interno della scatola non sembra molto saldo, si vedono delle fessure fra i piani di contatto della scatola e della griglia. Questo mi fa pensare :rm_shifty che l'aria non passa soltanto attravero la griglia, ma anche da queste fessure. La cosa che ho fatto subito dopo è quella di toglierla via (immagino che la griglia non abbia funzione particolare, qualcuno mi ribadirà...) e rimontare la scatola nella sua sede.
A questo punto qualcuno mi chiederà 'come va la macchina?':naughty: : togliendo questa griglia tiro via una parte della resistenza che il flusso d'aria incontra, e riduco la possbilità della formazione di micro turbolenze e riduco le perdite a causa di questi lamierini che l'aria li attreversa. La sensazione immediata che mi dato è una ripresa migliore e un'accelerazione più continua più fluida.
Il filtro cono dà sicuramente una soddisfazione maggiore ma intanto provare non fa male...
per le foto potete trovare qui -> http://photos.yahoo.com/wmincy
Sotto il riflesso della luce, i miei occhi:rm_shifty si sono puntati subito su una griglia fatta a nido d'ape che si trova quasi all'uscita condotta della scatola. Montata all'interno della scatola non sembra molto saldo, si vedono delle fessure fra i piani di contatto della scatola e della griglia. Questo mi fa pensare :rm_shifty che l'aria non passa soltanto attravero la griglia, ma anche da queste fessure. La cosa che ho fatto subito dopo è quella di toglierla via (immagino che la griglia non abbia funzione particolare, qualcuno mi ribadirà...) e rimontare la scatola nella sua sede.
A questo punto qualcuno mi chiederà 'come va la macchina?':naughty: : togliendo questa griglia tiro via una parte della resistenza che il flusso d'aria incontra, e riduco la possbilità della formazione di micro turbolenze e riduco le perdite a causa di questi lamierini che l'aria li attreversa. La sensazione immediata che mi dato è una ripresa migliore e un'accelerazione più continua più fluida.
Il filtro cono dà sicuramente una soddisfazione maggiore ma intanto provare non fa male...
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