Messaggio di avvertenza: verificare ABS e VSC

Sinnemmx

TCI Advanced Member
Registrato
19 Settembre 2009
Messaggi
141
Località
Mf
proprio oggi durante ma marcia mi è apparso sul cruscotto il messaggio di verifica abs e vsc e si è accesa la spia del triangolo giallo e quelle rossa del freno a mano

oggi chiamerò in officina per sentire

potrebbero essere le pasticche dei freni quasi finite?
possibile che influiscano anche sul vsc?
 
proprio oggi durante ma marcia mi è apparso sul cruscotto il messaggio di verifica abs e vsc e si è accesa la spia del triangolo giallo e quelle rossa del freno a mano

oggi chiamerò in officina per sentire

potrebbero essere le pasticche dei freni quasi finite?
possibile che influiscano anche sul vsc?

...si ma poi illuminaci .....sono curioso l'abbinamento spie con quale criterio ..........:104230044
 
...si ma poi illuminaci .....sono curioso l'abbinamento spie con quale criterio ..........:104230044


allora la cosa è strana

nessuna lampadina bruciata
oggi dopo pranzo vengo in ufficio e dopo neanche unkm mi si riaccendono le spie di
pericolo generico (triangolo giallo con il !)
spia dell' ABS
spia rossa dei freni

e nel display appare l' avvertimento di controllare ABS-VSC-impianto frenante

lascio la macchina parcheggiata e poi per motivi di lavoro esco e percorro circa 40 KM

nessun segnale; ritorno in ufficio giusto il tempo di parcheggiare l' auto e prima di spegnere il motore si riaccende tutto

poco fa ho percorso pochi km e nessun segnale

domavi vedo di trovare un lasso di tempo per far fare la diagnostica al meccanico;

ma se non si accende più nessuna spia, dalla diagnostica si vedono i problemi?
 
L'errore potrebbe rimanere in memoria!

Hai controllato pasticche/livello liquido freni?!

Male che vada sarà qualche sensore..
 
a occhio le pasticche mi pare che ne abbiano ancora, il livello non sò

domai vedrò di andare in officina

......vuoi vedere che sti pazzi hanno legato tutto il circuito... mi spiego pasticche basse = liquido basso nel circuito = pericolo inefficenza sistema frenante abs e vsc .....ma cosi uno va ai matti tu fai tutte le verifiche ma secondo me e' solo un trip dei collegamenti...e comunque sono veramente curioso dacci lumi ..... giriamo il quesito a tectoyota ...lui dovrebbe saperlo :whistling
 
Salve a tutti già qualche tempo fa avevo aperto una discussione su questo problema ke mi ha interessato personalmente ed avevo inserito anche un video con le spie in anomalia. Allora sono andato dalla Toyota e inizialmente nn risultava nulla nonostante ho portato l'auto con le spie accese solo che quando spegni il motore scompare tutto. con una ricerca più approfondita nella diagnostica c'era un guasto segnalato nell'abs. il meccanico ha azzerato tutto e mi ha detto ke dovrebbe andare bene ora, ma nel caso in cui si ripresenta il problema bisogna sostituire l'interruttore dei freni ke si trova sotto il pedale, del costo di circa 35€. per ora dopo mille km il problema ancora si ripresenta, e nn riescoa farlo ripresentare considerando ke prima lo riuscivo a far accendere io mentre facevo i parcheggi o facevo le manovre. spero di essere stato esauriente. Cmq vedi il video ke ho messo e dimmi se sono uguali le spie.
 
a me ci fa sporadicamente
ho notato che è più frequente se faccio frenate lunghe
 
Allora, la diagnosi elettronica all’ officina toyota ha rilevato errore nel sensore del pedale del freno che va sostituito.

Solo che per sostituirlo devo attivare la garanzia italia, essendo l’ auto di importazione, e per fare ciò mi occorrono i documenti del paese di origine del veicolo, o almeno cos’ mi hanno detto.
Che documento in particolare dovrei produrre?
Mi sa che mi conviene sentire direttamente il concessionario?
 
aggiorno un pò in ritardo

sostituito il sensore del pedale del freno

manodopera in garanzia

sensore 36 euri

per il resto tutto ok, problema risolto
 
Scusa non ho capito una cosa,l'interuttore l'hai dovuto pagare,se si per quale motivo,se l'auto è in garanzia
 
O una lampadina dei freni bruciata?! :wink_smil

Non lo sapevo. :blink: Basta così poco per terrorizzare il pilota, facendogli credere che l'auto è priva di fondamentali dispositivi di sicurezza? :fear2: Allafaccia come sono prudenti in Toyota!
 
Non lo sapevo. :blink: Basta così poco per terrorizzare il pilota, facendogli credere che l'auto è priva di fondamentali dispositivi di sicurezza? :fear2: Allafaccia come sono prudenti in Toyota!

Che io sappia solo la vecchia Avensis [2005] aveva spie VSC/TRC in caso di lampadina stop bruciate....... utile ma eccessivo:biggrin2:
Ora comunque stan mettendo gli stop a led, percui pressochè eterni e nessuna spia :63:



Attendiamo però il perchè pagare 36€ se han fatto lavoro in garanzia:wink_smil
 
Indietro
Alto