messaggio carburante rav4

ziotruscia

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
92
Località
l'aquila
ciao, vorrei sapere se il vostro display,entrando in riserva, vi dice "livello carburante basso" oppure " fare il pieno".
questo perchè la mia 177cv del 2006 dice "fare il pieno" e la 136cv del 2007 di un mio amico dice "livello carburante basso".
vorrei sentire le vostre risposte e se qualcuno sà il perchè dei 2 diversi messaggi.
grazie ragazzi
 
La mia dice "livello carburante basso" e lo dice veramente presto, perchè mi è capitato di fare il pieno subito dopo il messaggio e ho fatto 47 litri, quindi ne avevo ancora 13 litri e il computerino mi dava 50 km di autonomia restante.


Saluti
 
177cv del 2007 "livello carburante basso"

anche perchè se uno non vuole fare il pieno? :biggrin2:
 
ma che cavolo ne so......possibile che solo la mia vuole il pieno??:fear2:
sta cosa la devo approfondire.........................
 
la mia 136 cv del maggio 06 dice "fare il pieno", quando mancano ancora una dozzina di litri per essere a secco
 
Ciao, il mio Rav dell'aprile del 2008 dice "livello del carburante basso". Anche io ho però notato che più di 45, 47 litri non si riesce a far stare nel serbatoio.
La risposta che mi sono dato è che la Toyota vuole essere prudente. Penso che serva ad evitare di andare a recuperare sporcizia nel serbatoio ma soprattutto ad evitare che ci si infili fuori strada con poco carburante e quindi possa così garantire l'impossibilità di rimanere a piedi dove non si può fare rifornimento.

Che ne pensate ?

Ciao. :wink_smil
 
Indietro
Alto