Menu del navigatore assente

eny

TCI Junior Member
Registrato
16 Novembre 2007
Messaggi
17
Località
VERONA
Da quando mi è arrivata la priussina non è mai funzionato il rilevamento TMC del traffico, pur essendo attiva l'opzione sotto Menu -> Configurazione -> Informazioni sul traffico.

Mi sono reso conto (un pò tardi...) che nel Menu di primo livello manca l'icona RDS-TMC (la schermata dove ci sono le altre opzioni "Sospendi guida", "Volume", "Sel. Utente", "Memoria", "Configuraz.").

Chi ha il navi mi può dire se il sistema TMC funziona e se è disponibile quell'icona?
 
Da quando mi è arrivata la priussina non è mai funzionato il rilevamento TMC del traffico, pur essendo attiva l'opzione sotto Menu -> Configurazione -> Informazioni sul traffico.

Mi sono reso conto (un pò tardi...) che nel Menu di primo livello manca l'icona RDS-TMC (la schermata dove ci sono le altre opzioni "Sospendi guida", "Volume", "Sel. Utente", "Memoria", "Configuraz.").

Chi ha il navi mi può dire se il sistema TMC funziona e se è disponibile quell'icona?

nessuno la ha:ranting2:
in italia il servizio non è ancora ai livelli che toyota richiede.
quando si raggiungeranno questi livelli il conce te lo attiverà:smile:
certo pensare che il tom tom ce l'ha e un navigatore che è costato 10 volte il tom tom (320 contro 3200:cray:smile: non lo ha( o meglio è disabilitato)...:no:
 
In Italia il TMC è sperimentale a Bologna e a Milano.

Occorre essere sintonizzati su 103.3 o 102.5.

Poi non so che dirti: il MY2004 non ha il TMC.
 
però se non ho la voce del menu attiva...anche all'estero non riuscirò mai a provarla....
Secondo me la Toyota dovrebbe comunque abilitarla ...
 
In Francia il TMC funziona sulla Prius.

il capo officina mi disse che la toyota lo fa disabilitare perchè in Italia non sono stati raggiunti ancora i livelli richiesti.
ovviamente in italia sarebbe troppo facile diffondere le info sul traffico come fanno i tom tom...

P.S. sulla peugeot 607 del padre di un mio amico, il TMC cè e funziona abbastanza bene
mentre il call center servizio peugeot, dopo 10 minuti di attesa, ti dice "tutto libero... non si preoccupi" e tu tranquillo arreivi sul GRA (grande raccordo anulare) e marcisci:biggrin2:
comunque... io preferirei che fosse attivato, poi se non funziona meglio averlo che non averlo, metti che faccio un viaggio a bologna... (spero di non incontrare Phantom...)
ciao
 
ma tu ce l'hai attiva la voce di menù?
oppure ti si attiva solamente oltre la frontiera?

Ti ho detto che sulla mia, MY 2004 il TMC non esiste... :wink_smil

Io parlo di esperienze altrui come descritto sui forum francesi.


Se veramente la T Italia lo disabilita io m'incazzarei perché nessuno mi vieta di andare all'estero e voglio una cosa funzionante.
 
Ti ho detto che sulla mia, MY 2004 il TMC non esiste... :wink_smil

Io parlo di esperienze altrui come descritto sui forum francesi.


Se veramente la T Italia lo disabilita io m'incazzarei perché nessuno mi vieta di andare all'estero e voglio una cosa funzionante.

questo è quello che dico io:cheers:
orail giorno del tagliando richiedo al capo officina se è cambiato qualcosa.
speriamo che si possa abilitare:vibrate:
 
Ti ho detto che sulla mia, MY 2004 il TMC non esiste... :wink_smil

Io parlo di esperienze altrui come descritto sui forum francesi.


Se veramente la T Italia lo disabilita io m'incazzarei perché nessuno mi vieta di andare all'estero e voglio una cosa funzionante.

ok. Concetto afferrato. Ovviamente sottolineo l'impossibilità di utilizzarlo all'estero.
 
notizie sul traffico

le prius 2004 non hanno la funzione TMC.
è stato aggiunto con il navigatore nuovo della MY 06:wink_smil

io ho una prius dal settembre 2007 col navigatore.
forse non ho capito bene cosa intendete per funzione TMC, però sulla mia quando ci sono notizie sul traffico, si interrompe il CD che sto ascoltando, ed ascolto le notizie sul traffico, in automatico. Poi riprende il CD.
 
io ho una prius dal settembre 2007 col navigatore.
forse non ho capito bene cosa intendete per funzione TMC, però sulla mia quando ci sono notizie sul traffico, si interrompe il CD che sto ascoltando, ed ascolto le notizie sul traffico, in automatico. Poi riprende il CD.

:biggrin2: in effetti non hai capito ma il forum è fatto x questo!!!
col Tmc intendiamo le info sul traffico trasmesse in fm ma riconosciute dal navigatore.
quello che dici tu è l'onda verde.
in pratica questo tmc ci è stato disattivato x la scarsa qualità del servizio in italia.
tuttavia altre auto lo hanno attivo e soprattutto in paesi esteri il servizio funziona bene.
il navigatore col tmc ti fa evitare le strade trafficate.
E ti aggiorna in tempo reale le code della zona o dell'itinerario impostato
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto