Massimo Gargano alla guida di Toyota Motor Italia

matto93

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
430
Località
gioia tauro
Cambio al vertice di Toyota Motor Italia. A guidare la filiale italiana della casa nipponica sarà Massimo Gargano, nominato lo scorso primo Settembre Managing director e Coo (Chief operating officer, amministratore delegato). Il manager ha preso il posto del tedesco Markus Schrick (subentrato a sua volta a Massimo Nordio nel febbraio 2008).

In questo ruolo Gargano avrà il compito di condurre l'organizzazione aziendale in un contesto di operazioni complesso e in una fase storica di particolare importanza per l'intero gruppo Toyota Motor Corporation.

Laureato in Giurisprudenza, Gargano - 46 anni - viene da un'esperienza, negli ultimi cinque anni, svolta nei ranghi di Toyota Motor Europe. La sua carriera però inizia in Ford, in qualità di "zone manager" e poi come "finance & insurance manager". Entra in Toyota Motor Italia nel Febbraio del 1998 ricoprendo la poltrona di Responsabile Vendite. Cinque anni più tardi (nell'Aprile 2003) viene nominato Direttore Commerciale.

Dopo aver contribuito al successo di Toyota nel mercato italiano, facendo parte del team aziendale che ha lanciato vetture come Yaris e Rav4, nel Gennaio 2005 inizia la sua esperienza in Toyota Motor Europe come General Manager Toyota Sales Operation, con la responsabilità di coordinare il team dei Country e Regional Manager a livello europeo.

Un'esperienza, quella europea, che lo ha anche visto scendere in campo nelle attività di Post Vendita con la nomina di Customer Service, Sales and Marketing Director.
 
Indietro
Alto