Mappatura centralina

4everaygo

TCI Member
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
23
Località
napoli
salve ragazzi, ho una Auris d4d 1.4 MM-T del 2009 con 110.000 km e mi è venuto in mente di rimappare la centralina per avere un po di coppia in più. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che si può fare, la porterebbe dal suo preparatore di fiducia, e dovrebbe riuscire a portare l'auto a 120 cv. io ho qualche dubbio sulla veridicità di questa cosa. voi che ne pensate?
 
interessato anche io con la mia auris 1.4d del 2007....pro e contro??
 
Mi sembra che non si possa, comunque meglio se il meccanico ha detto di sì.
Io finora avevo sentito di qualcuno che si è avvalso di moduli aggiuntivi
 
Il 1.4 monta ECU bosch, quindi operazione fattibilissima. Il problema è con le Denso montate su 2.0 e 2.2
Anche j.livingstone ha rimosso il modulo a favore della mappa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi, ho una Auris d4d 1.4 MM-T del 2009 con 110.000 km e mi è venuto in mente di rimappare la centralina per avere un po di coppia in più. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che si può fare, la porterebbe dal suo preparatore di fiducia, e dovrebbe riuscire a portare l'auto a 120 cv. io ho qualche dubbio sulla veridicità di questa cosa. voi che ne pensate?

SALVE A TUTTI,IO L HO FATTO SULLA MIA AURIS 2008 DA UN ELETTRAUTO DI FIDUCIA,HA SMONTATO LA CENTRALINA DAVANTI A ME E INSIEME CI SIAMO MESSI DAVANTI AL PC DOVE MI SPIEGAVA PASSO PASSO QUELLO CHE FACEVA.Per non illudermi non mi ha detto quanti CV in piu aveva preso ma so che ha aumentato la coppia leggermente.I risultati però si vedono visto che per sorpassare,prima avevo bisogno di scalare marcia,ora anche in quinta,la macchina prende giri senza problemi. Non avendo mai "OPERATO"su un AURIS,l elettrauto si è domandato solo se avesse una centralina BOSCH o DENSO,nell' ultimo caso avrebbe trovato un pò piu difficoltà nelle operazioni.

saluti.
 
piccolo aggiornamento: al 90% martedì porterò l'auto a fare la rimappatura, sto aspettando conferma dal mio meccanico. Appena sarà tutto fatto vi dirò le mie impressioni:wink_smil:biggrin2:
 
piccolo aggiornamento: al 90% martedì porterò l'auto a fare la rimappatura, sto aspettando conferma dal mio meccanico. Appena sarà tutto fatto vi dirò le mie impressioni:wink_smil:biggrin2:

Interessante sta cosa... Tempo fa ne parlavo con un amico che ha rimappato la sua focus, e stavo giusto dicendo che anche io sarei interessato a fare qualcosa del genere, ma voglio aspettare la fine della garanzia...
A me l'unica cosa che interesserebbe è un pò di ripresa in piu e qualche km/h in velocità visto che, indipendentemente dal carico, dalla strada o dal vento, arriva a 175km/h e si ferma! sembra quasi che abbia una sorta di limitatore...
Ma ho sempre temuto che operazioni del genere vadano a compromettere l'affidabilità e la longevità del motore...
Pareri a riguardo...?
 
piccolo aggiornamento: al 90% martedì porterò l'auto a fare la rimappatura, sto aspettando conferma dal mio meccanico. Appena sarà tutto fatto vi dirò le mie impressioni:wink_smil:biggrin2:
Ciao 4everaygo, puoi dirmi le tue impressioni dopo la rimappatura?
 
Indietro
Alto