Mantenere una Lexus: a quanto ammontano i tagliandi?

Risp

M4st3r ha scritto:
So perfettamente che sono 2 vetture completamente diverse .. ma motoristicamente l'ICDTi Honda non è affatto male (soprattutto in campo consumi). Insomma .. la testa mi direbbe Honda, il cuore IS220 a tutto spiano :63:

L'hai vista bene la FRV? Io l'avevo presa in considerazione prima di acquistare la Toy Verso. Sono andato a vederla, l'ho provata con il diesel: ottimo motore (giusto anche per la macchina), ma niente di più. :dry:
L'ho trovata anche piuttosto scomoda, per il fatto che il sedile centrale sulla fila anteriore non si può rimuovere...i sedili sono di conseguenza più piccoli che sulla Verso, nonostante i 10cm di larghezza in più. :thumbdown

M4st3r ha scritto:
Per il discorso manutenzione .. questo l'avevo chiesto ad un concessionario Fiat multimarchio (trattava anche BMW e altre marche). Ora la garanzia NON decade se si esegue la manutenzione presso officine NON ufficiali della casa, basta che vengano usate parti/ricambi originali (suppongo che la cosa debba essere comprovata in fattura) .. il dove eseguire la manutenzione è a discrezione del cliente.

Bene, allora non stavo vaneggiando. :biggrin2:

Ho notato solo ora il tuo profilo dove ho letto che per il momento stai guidando una Verso, è la versione vecchia o nuova?
Come mai la vuoi cambiare?
:49:

Ciao.
 
OLD VERSO ha scritto:
L'hai vista bene la FRV? Io l'avevo presa in considerazione prima di acquistare la Toy Verso. Sono andato a vederla, l'ho provata con il diesel: ottimo motore (giusto anche per la macchina), ma niente di più. :dry:
L'ho trovata anche piuttosto scomoda, per il fatto che il sedile centrale sulla fila anteriore non si può rimuovere...i sedili sono di conseguenza più piccoli che sulla Verso, nonostante i 10cm di larghezza in più. :thumbdown



Bene, allora non stavo vaneggiando. :biggrin2:

Ho notato solo ora il tuo profilo dove ho letto che per il momento stai guidando una Verso, è la versione vecchia o nuova?
Come mai la vuoi cambiare?
:49:

Ciao.
Attualmente NON ho una Verso (ho una Astra 2^ serie :sick: ). Sto frequentando il forum da un po' per raccogliere info per il cambio di auto e in questo periodo ho cambiato idea parecchie volte :blush:

La FR-V la preferisco alla nuova Verso per vari motivi .. non sono di corporatura "grossa" quindi nei sedili mi ci trovo bene, mi piace l'idea del terzo posto avanti e la trovo molto spaziosa (per via della doppia fila da 3 posti). La toyota l'avevo scartata, ironia della sorte, proprio per i consumi che leggevo essere un pochettino alti.
Quindi, il D-Cat, lo terrei in considerazione unicamente se dovessi prendere la Lexus :smile: , altrimenti ripiego per un genere di auto completamente differente :naughty:
 
L'auto ha 4 anni ed è fuori garanzia. Comunque non cambieranno soltanto la cinghia ma anche la pompa (potrei aver detto una cavolata, mi sembra di aver capito così). Sulla macchina non ho mai messo mano, fosse una moto farei tutto da solo, ma per l'auto non andrei oltre candele, batterie e cose del genere, anche perché non sono certo di avere tutti gli strumenti per smontarla.
Sto in ogni caso meditando di fare altrove i tagliandi, dove possano costarmi meno, ma non ho un meccanico di fiducia, dovrei prima trovarne uno. :smile:

torriky ha scritto:
Però se vai da un meccanico generico ti decade la garanzia della casa, parlando di nuovo, logicamente il meccanico sotto casa costa molto meno. Mi pare di si ma potrei dire una cazzata !! Ma quanti km fai ?? A 90.000 può essere anche scaduta la garanzia quindi la distribuzione ed i freni li puoi fare da un'altra parte o come faccio io che me li faccio da solo !!!
 
M4st3r ha scritto:
Attualmente NON ho una Verso (ho una Astra 2^ serie :sick: ). Sto frequentando il forum da un po' per raccogliere info per il cambio di auto e in questo periodo ho cambiato idea parecchie volte :blush:

La FR-V la preferisco alla nuova Verso per vari motivi .. non sono di corporatura "grossa" quindi nei sedili mi ci trovo bene, mi piace l'idea del terzo posto avanti e la trovo molto spaziosa (per via della doppia fila da 3 posti). La toyota l'avevo scartata, ironia della sorte, proprio per i consumi che leggevo essere un pochettino alti.
Quindi, il D-Cat, lo terrei in considerazione unicamente se dovessi prendere la Lexus :smile: , altrimenti ripiego per un genere di auto completamente differente :naughty:

Hmm... Leggendo in giro su alcuni forum internet, mi pare che neanche gli hondisti siano soddisfattissimi della FRV: come alternativa alla IS e per avere l'ottimo 2.2 diesel Honda (non che il D-CAT sia da meno...) io prenderei in considerazione la Accord, non la FRV... A meno che non ti serva assolutamente un'auto con 6 posti.
Se poi non hai bisogno per forza dell'ultima novità sul mercato, puoi trovare sconti molto sostanziosi su qualche Accord a km. 0, visto che sta per essere "restylizzata".

Milo
 
Si ho letto anch'io qualcosa a riguardo dell'FR-V, ma sempre e solo sui modelli a benzina 1.7. Purtroppo sia la Accord che la Avensis non mi piacciono per nulla, le trovo troppo "seriose" :frown:
 
Tagliandi

Ciao a tutti, ho trovato questo forum dal forum di Quattroruote. Io ho fatto il primo tagliando alla IS220 e ho speso 145 euri per il cambio dell'olio, del filtro olio e aria, adesso devo fare il secondo ma sto aspettando il materiale per fare anche il richiamo alle cinture.
Quando ho preso la macchina mi sono fatto dire i costi dei vari tagliandi e mi hanno detto che il prezzo totale di tutti i tagliandi fino ai 90.000 km è di 1300 euro più IVA, compreso un cambio pastiglie freno.

Alla prossima

Ciao

Luca
 
Benvenuto!

proprio ieri sn stato dal conc e ho parlato cn il capo-officina riguardo a costo tagliandi......mi ha detto ke quello dei 15000 viene sui 100€ (anche meno, dipende dal costo della manodopera).....inoltre gli ho chiesto se hanno riscontrato problemi le auto ke hanno venduto fino ad ora.....mi diceva ke l unico inconveniente era appunto quello delle cinture....problema ormai risolto dalla casa...
 
Benvenuto!

proprio ieri sn stato dal conc e ho parlato cn il capo-officina riguardo a costo tagliandi......mi ha detto ke quello dei 15000 viene sui 100€ (anche meno, dipende dal costo della manodopera).....inoltre gli ho chiesto se hanno riscontrato problemi le auto ke hanno venduto fino ad ora.....mi diceva ke l unico inconveniente era appunto quello delle cinture....problema ormai risolto dalla casa...
Allora io ho fatto il taghliando prima delle ferie come ti avevo promesso ecco ilk risultato :
Filtro aria
" Polline
" Olio
" Gasolio
Olio
Controlli vari
Lavaggio dentro e fuori
€ 184 Non mi pare una cosa eccessiva secondo me !!!
 
184€ sono pochi in confronto al costo di manutenzione in audi vw,bmw, mercedes e alfa!
 
Martedì ho fatto il tagliando dei 30.000 alla IS220: totale 286 euri per il cambio olio/filtro, filtro gasolio, antipolline, liquido freni, olio differenziale, lavavetri, pulitore alimentazione ecc.

Mi sembra una cifra accettabile.

Ciao

Luca
 
In effetti considerando le parti che hai menzionato non è una cifra eccessiva.

Però la sensazione è che forse abbiano cambiato qualcosina in più dello stretto indispensabile...

Alla pagina http://techdoc.lexus-europe.com/MaintenanceSchedules.asp?lan=En&mscssid=
si può selezionare i "Maintenance schedule" per la IS e salvare il file pdf con tutte le indicazioni della manutenzione programmata.
Il filtro gasolio mi sembra sia da cambiare a 75000km.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, premetto che ho una is del 2001 con 111 mila km, l'ho presa l'anno scorso, ho fatto già 3 talgiandi alla Lexus di padova,
il primo quando aveva 75 mila pagato 330 euro
il secondo a 90 mila pagato 550 euro
il terzo fatto la settimana scorsa pagato 425 euro

visti i vostri tagliandi io sto spendendo una fortuna....

non è che c'è qualche meccanico "capace" in zona venezia e limitrofe che sa fare un tagliando alla IS? se vado aventi di questo passo devo dar via anche i pantaloni....:63: :no: :ranting2: :ranting2:
 
Martedì ho fatto il tagliando dei 30.000 alla IS220: totale 286 euri per il cambio olio/filtro, filtro gasolio, antipolline, liquido freni, olio differenziale, lavavetri, pulitore alimentazione ecc.

Mi sembra una cifra accettabile.

Ciao

Luca
Cavolo hai più km di me !!! Come sei messo a Pastiglie dei freni ???
Io c'ho 26.000km ed erano da buttare via e devo dire che li, il costo mi ha un pò deluso 4 pasticche 140 euri :77:
 
Cavolo hai più km di me !!! Come sei messo a Pastiglie dei freni ???
Io c'ho 26.000km ed erano da buttare via e devo dire che li, il costo mi ha un pò deluso 4 pasticche 140 euri :77:

Ciao, ora sono a 34.500 km e le pastiglie sono ancora in buono stato. Tieni presente che io sono sempre in autostrada per cui i freni li uso pochissimo.
Il prezzo delle pastiglie non mi sembra alto: per la Mazda 6 che avevo prima, le pastiglie anteriori le pagavo 180 euri.

Ciao
 
Cavolo hai più km di me !!! Come sei messo a Pastiglie dei freni ???
Io c'ho 26.000km ed erano da buttare via e devo dire che li, il costo mi ha un pò deluso 4 pasticche 140 euri :77:

Porca miseria riccardo già a 26.000 km?!?! :blink: Io sono ancora a 15.000 e ce l'ho da + tempo di te!!! :cool:
 
Ciao, ora sono a 34.500 km e le pastiglie sono ancora in buono stato. Tieni presente che io sono sempre in autostrada per cui i freni li uso pochissimo.
Il prezzo delle pastiglie non mi sembra alto: per la Mazda 6 che avevo prima, le pastiglie anteriori le pagavo 180 euri.

Ciao
Anche io faccio molta autostrada ma forse esagero un po troppo !!!:biggrin2: :biggrin2: devo imparare ad attaccare il cruis control e non toccarlo più !! Ma il problema sono gl'altri che mi istigano !!!
 
Cavolo hai più km di me !!! Come sei messo a Pastiglie dei freni ???
Io c'ho 26.000km ed erano da buttare via e devo dire che li, il costo mi ha un pò deluso 4 pasticche 140 euri :77:


deluso??? io spendevo 140€ solo per le pastiglie anteriori del mio vecchio coupè T20:77:
 
Ultima modifica:
deluso??? io spendevo 140€ solo per le pastiglie anteriori del mio vecchio coupè T20:77:
No per quello anche io spendevo una tombola per quelle del Pajero ma anche per i tagliandi, invece qui i tagliandi non costano niente ed i pezzi ......... sono giusti ....... al limite !!
 
Terzo tagliando

Ciao a tutti, rispolvero questo post perchè oggi ho fatto il tagliando dei 45.000 km alla mia IS220d: cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro antipolline per un totale di 177,72.

Ciao a tutti

Luca
 
Indietro
Alto