Mantenere una Lexus: a quanto ammontano i tagliandi?

M4st3r

TCI Member
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
25
Età
46
Località
Brescia
Ciao a tutto il forum .. sto valutando la possibilità di acquistare una Lexus IS220 (non il modello luxury causa "ridotte" possibilità di budget :shifty: ), spenderei un po' più del preventivato ma sono quasi sicuro che la differenza con una Honda o una europea la noterei sicuramente (spero :77: ).

La mia curiosità però mi spinge a chiedere a chi ce l'ha già, QUANTO costa mediamente un tagliando per la piccola di casa Lexus. Se siamo ai livelli di Audi e BMW lascio decisamente perdere l'ipotesi di acquistarne una, mio malgrado :frown: Come chilometraggio non sono ai massimi livelli, credo di assestarmi sui 20.000KM/anno al massimo.

Quanto costa REALMENTE un tagliando, in media? Le Lexus sono macchine che danno rogne? Scusate le domande (apparentemente) banali, ma so perfettamente che il vero business NON è vendere un'automobile, ma far pagare cari i tagliandi e/o riparazioni (vedi VW/Audi/Mercedes).

Ciao a tutti :blush:
 
io non ho una lexus...cmq io posso parlarti di affidabilità toyota e devo dire che con le due toyota che abbiamo avuto in casa non ci sono stati mai problemi...una pensionata a 110.000 km con solo tagliandi e mai una riparazione extra.
Lo stesso per la corolla che c'è ora....solo tagliandi neanche una riparazione extra...se questo vale per toyota penso che valga anche per lexus questo discorso
 
M4st3r ha scritto:
Ciao a tutto il forum .. sto valutando la possibilità di acquistare una Lexus IS220 (non il modello luxury causa "ridotte" possibilità di budget :shifty: ), spenderei un po' più del preventivato ma sono quasi sicuro che la differenza con una Honda o una europea la noterei sicuramente (spero :77: ).

La mia curiosità però mi spinge a chiedere a chi ce l'ha già, QUANTO costa mediamente un tagliando per la piccola di casa Lexus. Se siamo ai livelli di Audi e BMW lascio decisamente perdere l'ipotesi di acquistarne una, mio malgrado :frown: Come chilometraggio non sono ai massimi livelli, credo di assestarmi sui 20.000KM/anno al massimo.

Quanto costa REALMENTE un tagliando, in media? Le Lexus sono macchine che danno rogne? Scusate le domande (apparentemente) banali, ma so perfettamente che il vero business NON è vendere un'automobile, ma far pagare cari i tagliandi e/o riparazioni (vedi VW/Audi/Mercedes).

Ciao a tutti :blush:
Fai molto bene a valutare queste cose anche perchè oggi giorno non è un problema comprare le macchine ma mantenerle, io il tagliando ancora non l'ho fatto ma ho dovuto riparare tutta la sospensione dx e il cerchio e devo dire che i prezzi non sono alti per niente , pensa che prima avevo un Mitsubishi, quindi sempre giappo .
Se poi la paragoniamo ad Audi, Bmw e Honda lascia perdere, che costa sicuramente di meno (Mia sorella ha la Civic)
Questa poi è la mia idea ed esperienza!!
 
torriky ha scritto:
Fai molto bene a valutare queste cose anche perchè oggi giorno non è un problema comprare le macchine ma mantenerle, io il tagliando ancora non l'ho fatto ma ho dovuto riparare tutta la sospensione dx e il cerchio e devo dire che i prezzi non sono alti per niente , pensa che prima avevo un Mitsubishi, quindi sempre giappo .
Se poi la paragoniamo ad Audi, Bmw e Honda lascia perdere, che costa sicuramente di meno (Mia sorella ha la Civic)
Questa poi è la mia idea ed esperienza!!
Ti ringrazio ma non capisco una cosa: la Honda costa, di manutenzione, come BMW/Audi/Mercedes e cioè MENO di una Lexus?

Grazie :bleh:
 
M4st3r ha scritto:
Ti ringrazio ma non capisco una cosa: la Honda costa, di manutenzione, come BMW/Audi/Mercedes e cioè MENO di una Lexus?

Grazie :bleh:
Audi, Bmw e Mercedes diciamo che sono tra le più care, però anche la Honda non costa poco!!
Per me i tagliandi Lexus non saranno eccessivamente costosi certo, non saranno tagliandi da 100€ :no: :no:
Guarda a fine mese vado a fare il primo a 15.000 poi ti dico !!!
 
torriky ha scritto:
Audi, Bmw e Mercedes diciamo che sono tra le più care, però anche la Honda non costa poco!!
Per me i tagliandi Lexus non saranno eccessivamente costosi certo, non saranno tagliandi da 100€ :no: :no:
Guarda a fine mese vado a fare il primo a 15.000 poi ti dico !!!
Grazie ancora .. a questo punto ci conto che posti in dettaglio i costi del tagliando, mi raccomando :63: !

Mi sto preoccupando di questo aspetto perché anche in questo forum continuo a leggere un po' di preoccupazione a riguardo, a causa di certi servizi "accessori" (lavaggio auto, auto sostitutiva, ecc) che fanno inevitabilmente levitare il costo della manutenzione ordinaria.

L'altro aspetto che mi incuriosisce è il consumo del 2.2 D-Cat .. a volte leggo che è una spugna, e a questo punto non so cosa pensare :frown:
 
M4st3r ha scritto:
Grazie ancora .. a questo punto ci conto che posti in dettaglio i costi del tagliando, mi raccomando :63: !

Mi sto preoccupando di questo aspetto perché anche in questo forum continuo a leggere un po' di preoccupazione a riguardo, a causa di certi servizi "accessori" (lavaggio auto, auto sostitutiva, ecc) che fanno inevitabilmente levitare il costo della manutenzione ordinaria.

L'altro aspetto che mi incuriosisce è il consumo del 2.2 D-Cat .. a volte leggo che è una spugna, e a questo punto non so cosa pensare :frown:
Per il discorso officina ti dico quello che è successo a me :
Io per problemi miei o di elettronica a distrutto una sosp. Dx di giovedì sera alle 23:00, chiamato il numero Lexus che in mezzora mi ha mandato il carro attrezzi della Europe Assistanz.La mattina dopo in officina hanno costatato il danno ed i tempi di lavorazione ed di attesa dei pezzi (Casa più importante) hanno mandato il fax per l'auto sotitutiva !! Be mi hanno dato l'auto, una Mecedes C220 Elegance, perchè la Lexus da il massimo della categoria dei noleggi. Dopo 2 settimane al momento del ritiro della mia macchina l'ho riportata all'autonoleggio. Quando sono andato giù in officina non ho trovato la macchina ed ho chiesto che fine aveva fatto, mi hanno risposto " era inpolverata l'abbiamo portata a lavare " Ti dico che io il giovedì sera ho il ritrovo di club quindi la macchina era già lucida!!!!! Quindi !!
Per i consumi invece :
Io ci faccio ( Da computer di bordo abbastanza reale)dai 7l/100km hai 11l/100km se do da matto, per una macchina che ancora si deve sciogliere e comunque a 177 cavallini non mi pare eccessivo, forse di più di un Bmw, ma non so !!
I test dei giornali lasciano sempre a desiderare !!!!
 
Grazie, sei stato gentilissimo :smile:

Ora aspetto il tuo resoconto per il tagliando, non puoi più scappare :shifty:

Peccato che la dimensione delle ruote fra treno posteriore e anteriore sia differente .. questa è l'unica pecca che mi viene in mente in questo momento :biggrin:
 
M4st3r ha scritto:
Grazie, sei stato gentilissimo :smile:

Ora aspetto il tuo resoconto per il tagliando, non puoi più scappare :shifty:

Peccato che la dimensione delle ruote fra treno posteriore e anteriore sia differente .. questa è l'unica pecca che mi viene in mente in questo momento :biggrin:
Dillo che le vuoi trovare tutte !!!!
 
M4st3r ha scritto:
Peccato che la dimensione delle ruote fra treno posteriore e anteriore sia differente .. questa è l'unica pecca che mi viene in mente in questo momento :biggrin:
Una pecca? Io lo trovo un pregio! :63:

Ciao,
Tony
 
torriky ha scritto:
Audi, Bmw e Mercedes diciamo che sono tra le più care, però anche la Honda non costa poco!!


Purtroppo da ex-hondista quale sono (ho avuto una Civic fino alla settimana scorsa e in casa abbiamo un'altra Accord) non posso che confermare le parole di torriky.
La Honda negli anni è diventata piuttosto cara, spt per quanto riguarda le auto non nuove di pacca: direi che indicativamente per un tagliando buono siamo sempre sui 250-300, un pò a prescindere dagli interventi mi è sembrato.
La accord (usata) finora è costata ancora di più: un intervento ai freni posteriori che si erano guastati è costato la bella cifra di 700 eurozzi. :fear2:
Di cui più della metà di manodopera. :ranting2:
Insomma magari le auto costano poco, ma poi a mantenerle ti ammazzano...tanto vale andare da un meccanico generico.

Ciao.
 
Grazie del tuo parere .. stavo valutando una FR-V 2.2CDTi (il modello full-optional) e alla fine ho visto che per arrivare ad una IS220 non manca poi così tanto.

Ora cerco di riuscire a reperire qualche info "specifica" sulla voce che più mi interessa, giusto per fare un confronto :smile:

Diciamo che è una mezza sorpresa il costo della manutenzione Honda :dry:
 
L'ultimo tagliando che ho fatto, quello dei 90.000, mi è costato 305 Euro. Auto Lexus IS200. Ma ho speso anche di più in altre occasioni. Questo se non ricordo male è un tagliando intermedio. Quello dei 105 con cinghia, pastiglie e altra roba sarà un salasso.
 
logitech ha scritto:
L'ultimo tagliando che ho fatto, quello dei 90.000, mi è costato 305 Euro. Auto Lexus IS200. Ma ho speso anche di più in altre occasioni. Questo se non ricordo male è un tagliando intermedio. Quello dei 105 con cinghia, pastiglie e altra roba sarà un salasso.
Grazie .. mi sai dire se il D-Cat Toyota che monta Lexus, è un motore a catena di distribuzione? Forse si riesce a risparmiare almeno il cambio della cinghia :rm_shifty
 
OLD VERSO ha scritto:
Purtroppo da ex-hondista quale sono (ho avuto una Civic fino alla settimana scorsa e in casa abbiamo un'altra Accord) non posso che confermare le parole di torriky.
La Honda negli anni è diventata piuttosto cara, spt per quanto riguarda le auto non nuove di pacca: direi che indicativamente per un tagliando buono siamo sempre sui 250-300, un pò a prescindere dagli interventi mi è sembrato.
La accord (usata) finora è costata ancora di più: un intervento ai freni posteriori che si erano guastati è costato la bella cifra di 700 eurozzi. :fear2:
Di cui più della metà di manodopera. :ranting2:
Insomma magari le auto costano poco, ma poi a mantenerle ti ammazzano...tanto vale andare da un meccanico generico.

Ciao.
Però se vai da un meccanico generico ti decade la garanzia della casa, parlando di nuovo, logicamente il meccanico sotto casa costa molto meno.
M4st3r ha scritto:
Grazie .. mi sai dire se il D-Cat Toyota che monta Lexus, è un motore a catena di distribuzione? Forse si riesce a risparmiare almeno il cambio della cinghia :rm_shifty
Mi pare di si ma potrei dire una cazzata !! Ma quanti km fai ?? A 90.000 può essere anche scaduta la garanzia quindi la distribuzione ed i freni li puoi fare da un'altra parte o come faccio io che me li faccio da solo !!!
 
M4st3r ha scritto:
Grazie del tuo parere .. stavo valutando una FR-V 2.2CDTi (il modello full-optional) e alla fine ho visto che per arrivare ad una IS220 non manca poi così tanto.

A parere mio, non c'è confronto tra le due.
Se potessi permettermela, sceglierei la IS220 a occhi chiusi.

torriky ha scritto:
Però se vai da un meccanico generico ti decade la garanzia della casa, parlando di nuovo, logicamente il meccanico sotto casa costa molto meno.

Mai avuti di questi problemi...ho sempre avuto auto usate. :biggrin2:
Cmq, anche con le auto usate ci può essere della garanzia residua della casa e quella può farmi comodo tenermela stretta.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver letto su Quattroruote che era illegale far valere la garanzia della Casa solo a fronte di tagliandi eseguiti dalla Casa stessa.
Insomma, i tagliandi bastava farli, non importava dove (anche dal tuo meccanico dunque).
Qualcuno ne sa di più?

Ciao.
 
OLD VERSO ha scritto:
A parere mio, non c'è confronto tra le due.
Se potessi permettermela, sceglierei la IS220 a occhi chiusi.
So perfettamente che sono 2 vetture completamente diverse .. ma motoristicamente l'ICDTi Honda non è affatto male (soprattutto in campo consumi). Insomma .. la testa mi direbbe Honda, il cuore IS220 a tutto spiano :63:


Per il discorso manutenzione .. questo l'avevo chiesto ad un concessionario Fiat multimarchio (trattava anche BMW e altre marche). Ora la garanzia NON decade se si esegue la manutenzione presso officine NON ufficiali della casa, basta che vengano usate parti/ricambi originali (suppongo che la cosa debba essere comprovata in fattura) .. il dove eseguire la manutenzione è a discrezione del cliente.
 
Indietro
Alto